PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dubbi su primo tagliando Eco Gpl
Dubbi su primo tagliando Eco Gpl
scusate per la mia domanda, perche credo ne abbiano fatto gia 3000 uguali ma nn riesco a capire:
Il primo tagliando va fatto a 15000 km, io credevo fosse gratuito invece scopro che e a pagamneto e in officina mi hanno chiesto 160 euro pe la mia 207 xline eco gpl
qualcuno mi da un chiarimento
grazie
Il primo tagliando va fatto a 15000 km, io credevo fosse gratuito invece scopro che e a pagamneto e in officina mi hanno chiesto 160 euro pe la mia 207 xline eco gpl
grazie
-
- Peugeottista veterano
Re: 207 qui e un manicomio
il primo gratuito, che è praticamente un semplice controllo dei liquidi è gratuito e avviene dopo poche migliaia di chilometri.
il primo vero tagliando è tipicamente a 20.000 km o un anno; 160 euri mi sembrano pure pochetti dato che da quello che scrive chi l'ha già fatto si tratta di 200 euri, poi dipende da cosa ti fanno, se vuoi puoi postare cosa ti hanno eseguito e qualcuno di + esperto potrebbe illuminarti
il primo vero tagliando è tipicamente a 20.000 km o un anno; 160 euri mi sembrano pure pochetti dato che da quello che scrive chi l'ha già fatto si tratta di 200 euri, poi dipende da cosa ti fanno, se vuoi puoi postare cosa ti hanno eseguito e qualcuno di + esperto potrebbe illuminarti
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
- lukymoli
- Peugeottista fast&furious
Confermo il primo tagliando è a 20.000 ed è a pagamento, e 160€ per un tagliando non sono nemmeno poi molti!
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui
gt_ray ha scritto:scusate per la mia domanda, perche credo ne abbiano fatto gia 3000 uguali ma nn riesco a capire:
Il primo tagliando va fatto a 15000 km.....
Il primo tagliando "ufficiale" (almeno sulla mia motorizzazione: benzina 1.6 VTi 120 cv), è programmato a 30.000 km. D'altronde viene anche indicato nel display del contakm al momento dell'accensione. Gli altri controlli (di solito dei "livelli") sono facoltativi, ed è consigliabile farli ad un chilometraggio intermedio: 10 e 20.000 km oppure uno solo a 15.000 km. Se ti fanno pagare, dipende dall'intervento che hanno fatto. Di solito il primo controllo dei livelli e il "rabbocco" dei liquidi (olio, acqua, ecc.) se vai nella concessionaria in cui hai comprato l'auto dovrebbe essere gratuito.
Ciao
depamas
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
quoto
il "primo"è solo un controllo io l'ho fatto a 5000 km ed è gratis ma non per tutti io ho pagato 40 euri

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
Re: Dubbi su primo tagliando Eco Gpl
ho kiamato l'officina e mi ha detto che sulla mia motorizzazione gpl si effettua a 15000 km
per il costo credo ke sia per il fatto che sono di napoli sembrera un'idiozia ma e cosi al sud il costo manodopera e inferiore da come ho potuto constatare da preventivi fatti in zona modena
per il costo credo ke sia per il fatto che sono di napoli sembrera un'idiozia ma e cosi al sud il costo manodopera e inferiore da come ho potuto constatare da preventivi fatti in zona modena
scusate se salto da una cosa all'altra, volevo sapere da qualcuno che ha una gpl come la mia se di prima (marcia) in partenza la macchiana strappa un pochino, all'inizio ho avuto il problema comune un po a tutti che la macchina si spegneva in frenata e varie cose dopo 2 aggiornamenti tale problema e scomparso ma mi e rimasta sta cosa dello strappo in partenza com se la macchina perdesse giri per poi riacquistarli subito.
grazir grazie
grazir grazie
Io ho chiesto al mio concessionario è mi ha detto che il primo tagliando è a 20.000 km, anche se il display mi indica a 30.000. Ho chiesto ma in concessionaria non mi hanno chiesto di fare nussun tagliando prima di quel chilometraggio. Sul costo ve lo farò sapere la prossima settimana ...
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL
Il mio primo tagliando a ventimila mi che costato centodieci se non ricordo male 

Peugeot 207 X-Line GPL 5 Porte Bianca - Ordinata il 22 Marzo 2009 - Consegnata il 27 Aprile 2009
io l'ho fatto una settimana fa... la peugeot mi ha detto che quello del gas si fa a 20000 alla brc... quello della macchina a 30000 in peugeot... se guardi il libretto del gpl vedrai che a 20000 si fanno dei controlli e si cambia un filtro... fatto alla brc per 20€...

207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Stamattina l'ho portata per il primo tagliando dei 20.000 km. Oggi la vado a ritirare e vi dico quanto mi fan pagare ed esattamente quali sono gli interventi,comunque dovrebbe essere intorno ai 147€. 169€ se devono cambiarmi anche il filtro abitacolo, ma essendo ch el'auto ha soli 6 mesi non dovrebebro ...
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL
Ciao, anche la mia ha lo stesso problema e aveva anche quello dello spegnimento in frenata (che però è stato risolto dopo "soli" 5 mesi).gt_ray ha scritto:scusate se salto da una cosa all'altra, volevo sapere da qualcuno che ha una gpl come la mia se di prima (marcia) in partenza la macchiana strappa un pochino, all'inizio ho avuto il problema comune un po a tutti che la macchina si spegneva in frenata e varie cose dopo 2 aggiornamenti tale problema e scomparso ma mi e rimasta sta cosa dello strappo in partenza com se la macchina perdesse giri per poi riacquistarli subito.
grazir grazie
Ma non è tutto: in partenza a freddo si spegne regolarmente se non sto fermo al minimo almeno fino a quando non passa a GPL, a benzina strappa sempre come se andasse a tre, i led del gas spesso lampeggiano contemporaneamente, il gas finisce senza alcun preavviso.
Questi problemi durano da ben 13 (tredici!) mesi, cioè da qualche giorno dopo averla ritirata dal concessionario e dopo ben 9 interventi in officina, 1 richiamo, 21 giorni complessivi (fino ad ora) di permanenza in officina, sostituzione di una quantità indefinita di sensori e corpi farfallati, tutto ciò con assistenza tramite piattaforma centrale Peugeot.
Ancora oggi la vettura non funziona e Peugeot non sa ancora se e quando si arriverà ad una soluzione.
Ho già chiesto la risoluzione del contratto. Al momento nè Peugeot nè il concessionario hanno risposto.
Buona fortuna.
-
- Peugeottista curioso
salve a tutti:
vi spiego, sono un meccanico ed ho comprato da poco una 207.
Essendo che ne ho viste di tutti i colori in officina,vi faccio un esempio di un mio cliente ke dal 2003 ha una 307 sw.
Lui, avendo fiducia di noi, comprata nuova la macchina ha fatto il tagliando a 10.000 km da noi, e a 20.000 da loro per non perdere la garanzia, poi i 30 da noi e i 40 da loro.
Dopo essere scaduta la garanzia, ha regolarmente fatto da noi il tagliando ogni 15.000 km.
Piccola precisione, noi abbiamo sempre utilizzato olio 5W40 con la specifica acea C3 per filtri antiparticolato.
Risultato: La macchina ha ora 160.000 km è ogni volta che mettiamo l'olio ad ogni tagliando è sempre limpido e trasparente.
Il cambio d'olio ogni 20.000 mi sembra un'pò esagerato,specialmente nei motori diesel(la makkina di questo cliente è diesel) x non parlare poi per ki dice ke bisogna farlo a 30000.
Comunque sia tra 2.000 km arriverò a 10.000 e di sicuro la concessionaria peugeot se li sognerà i miei soldi, me lo farò da solo il tagliando
PS la mia officina vende olio 5W40 con ACEA C3(non è l'unica specifica,cè anke VW, PORSCHE, MB ecc) a 10 euro(il nostro rappresentante che ci procura l'olio dice che lo vendiamo sottocosto rispetto al prezzo del mercato:silent: ) ma è normale che in una concessionaria si spenda tanto.
Ho voluto farvi un dipinto di comè la vita qua giù (comunque sia, un olio 5w40 analogo a quello che vendiamo noi, la merceds lo vende a 25 euro al litro
)
Morale: ho detto tante cose sche forse non c'entravano niente ma il tagliando a 15.000 è quello giusto, specialmente x coloro che la macchina la usano parecchio
Spero di essere stato utile
Cordiali saluti
Essendo che ne ho viste di tutti i colori in officina,vi faccio un esempio di un mio cliente ke dal 2003 ha una 307 sw.
Lui, avendo fiducia di noi, comprata nuova la macchina ha fatto il tagliando a 10.000 km da noi, e a 20.000 da loro per non perdere la garanzia, poi i 30 da noi e i 40 da loro.
Dopo essere scaduta la garanzia, ha regolarmente fatto da noi il tagliando ogni 15.000 km.
Piccola precisione, noi abbiamo sempre utilizzato olio 5W40 con la specifica acea C3 per filtri antiparticolato.
Risultato: La macchina ha ora 160.000 km è ogni volta che mettiamo l'olio ad ogni tagliando è sempre limpido e trasparente.
Il cambio d'olio ogni 20.000 mi sembra un'pò esagerato,specialmente nei motori diesel(la makkina di questo cliente è diesel) x non parlare poi per ki dice ke bisogna farlo a 30000.
Comunque sia tra 2.000 km arriverò a 10.000 e di sicuro la concessionaria peugeot se li sognerà i miei soldi, me lo farò da solo il tagliando

PS la mia officina vende olio 5W40 con ACEA C3(non è l'unica specifica,cè anke VW, PORSCHE, MB ecc) a 10 euro(il nostro rappresentante che ci procura l'olio dice che lo vendiamo sottocosto rispetto al prezzo del mercato:silent: ) ma è normale che in una concessionaria si spenda tanto.
Ho voluto farvi un dipinto di comè la vita qua giù (comunque sia, un olio 5w40 analogo a quello che vendiamo noi, la merceds lo vende a 25 euro al litro

Morale: ho detto tante cose sche forse non c'entravano niente ma il tagliando a 15.000 è quello giusto, specialmente x coloro che la macchina la usano parecchio

Spero di essere stato utile

Cordiali saluti
peugeot 207 Xline nera; schermo 7" touch con: navigatore,tv coassiale, digitale terrestre, telecamera retromarcia, bluetooth, Dvd; sensori parkeggio; coppia Dragster 16 1/2 ; sub Audiosystem xion 15 800 RMS
-
- Peugeottista veterano
veramente c'entra tutto eccomeuraganodesign ha scritto:salve a tutti:
Comunque sia tra 2.000 km arriverò a 10.000 e di sicuro la concessionaria peugeot se li sognerà i miei soldi, me lo farò da solo il tagliando![]()
![]()
Ho voluto farvi un dipinto di comè la vita qua giù (comunque sia, un olio 5w40 analogo a quello che vendiamo noi, la merceds lo vende a 25 euro al litro)
Spero di essere stato utile![]()
![]()
Cordiali saluti

-
- Peugeottista novello
Tagliando fatto 20.000km pagato 177€ Cambio olio, filtro olio, filtro antipolline, filtro gpl, rabbocco liquidi e tappetini nuovi.gt_ray ha scritto:scusate per la mia domanda, perche credo ne abbiano fatto gia 3000 uguali ma nn riesco a capire:
grazie
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic