PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema anti inquinamento senza fap!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
unleonepercapello
Peugeottista curioso

problema anti inquinamento senza fap!!!

Messaggio da unleonepercapello »

Buon giorno ragazzi ho un problema!!!
Ho una 207 1.6 hdi 90cv no Fap. la macchina ha 18.000 km e mentre sorpasso un camion fa tipo uno squillo, si accende una spia, sul computer di bordo esce scritto anti inquinamento e si spegne...ora è ripartita ma nn eroga potenza...nel pomriggio la devo portare in concessionario...:mad: è successo anche a voi??? cosa può essere???
207 xs 1.6 HDI 90cv NoFaP nero ossidiana bi-zona cerchi in lega 16' 195/55 bracciolo centrale fendinebbia cromature antennina LED navi GEOSAT 6 montato nella plancia mp3...e tanto altro :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: problema anti inquinamento senza fap!!!

Messaggio da 207 feline »

sicuramente è entrata in recovery,in protezione la centralina per non recare un danno maggiore alla vettura.. oggi con la diagnosi in concessionaria sapranno dirti a cosa è dovuta,o perlomeno dovrebbero dirtelo,dato che l'anomalia è così varia..cmq facci sapere ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

potrebbe anche essere il filtro gasolio intasato...
quanti anni ha l'auto? che tagliandi hai fatto?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

unleonepercapello
Peugeottista curioso

l'ho portata in conce e non è il gasolio era tutto pulito...la makkina ha solo 6 mesi e 18.000km. alla diagnostica è apparso come un errore fuggitivo. abbiamo fatto un reclamo alla casa perche abbiamo davvero rischiato la pelle e la conce ha detto che deve tenerla per un po di tempo non sanno neanche loro quanto per ripararla perche si sono accorti della gravità della situazione. in conclusione non so cos' è e il titolare del concessionario ha detto che è anche disposto a cambiare tutto il motore. :shock: vi sembra normale??? :mad: non ho comprato una makkina italiana perchè mi fidavo di peugeot..in realtà sono tutte uguali! :mad:
207 xs 1.6 HDI 90cv NoFaP nero ossidiana bi-zona cerchi in lega 16' 195/55 bracciolo centrale fendinebbia cromature antennina LED navi GEOSAT 6 montato nella plancia mp3...e tanto altro :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

oddio cambiare tutto il motore mi sembra eccessivo a mio parere :shock: :shock: :shock: poi non sò boh..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Budweiser
Peugeottista veterano

Messaggio da Budweiser »

Ciao Leone, ho avuto anche io il tuo stesso problema e me lo sono portato dietro fino a 2 settimane fa, la prima volta mi hanno detto che era il Fap, che nn rigenerava bene, la seconda volta il filtro del gasolio, e l'ultima volta mi hanno cambiato la scatola fusibili e adesso pare che la macchina vada molto bene.... Adesso speriamo che non si spenga piu... Spero di esserti stato d'aiuto... ;-)
Peugeot 207 1,6 Hdi 110Cv Feline, Grigio Torium, Kit Xenon (Simoni Racing) 6500 Kelvin, Fascioni davanti e dietro in tinta, Pinze freni azzurro personalizzato, Navigatore Pioneer Avic F900 BT, Dayline neri, Cerchi OZ Adrenalina da 17 e ET 16 ...Assetto Raceland, led plafoniera, portaoggetti, targa e baule.
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29613" onclick="window.open(this.href);return false;

unleonepercapello
Peugeottista curioso

a quanto pare il problema siano le pompe di alta e bassa pressione ho già parlato con altre 3 persone a cui è successo...è un problema fastidioso e anche pericoloso perchè se succede in paese è un conto, se succede metre sorpassi un camion è ben più pericoloso. per evitare problemi di questo tipo l'ho presa apposta senza fap!
se riusciamo a fare ricorso ridiamo la macchina, loro ci rimborsano la spesa!

che delusione dalla peugeot :puke: mio padre aveva una 607 un paio di anni fa ecco perche mi sono fidato!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

allora qualche problema puo capitare (che sia grave o meno) ma non facciamo di tutta un erba un fascio ;-) certo questa e sfiga ma non spariamo cmq a zero 8) ;-)
in ogni caso moooooooolto fa anche l'assistenza, e un assistenza che vuole da subito cambiare il motore cosi partendo da zero non mi pare proprio seria seria...in ogni caso ripeto mooooolto fa l'assistenza puoi avere pure un ferrari ma se l'assistenza fa schifo ti fara rimpiangere di avere un ferrari... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:allora qualche problema puo capitare (che sia grave o meno) ma non facciamo di tutta un erba un fascio ;-) certo questa e sfiga ma non spariamo cmq a zero 8) ;-)
in ogni caso moooooooolto fa anche l'assistenza, e un assistenza che vuole da subito cambiare il motore cosi partendo da zero non mi pare proprio seria seria...in ogni caso ripeto mooooolto fa l'assistenza puoi avere pure un ferrari ma se l'assistenza fa schifo ti fara rimpiangere di avere un ferrari... ;-)
Quoto al 100% kri.. non facciamo di tutta l'erba un fascio..io 60.000km mai avuto mezo problema con il fap,con niente proprio..solo una volta il vetro lato guida bloccato chiuso e con mezza giornata l'hanno sistemato,e l'altra volta una lampada del clima bi-zona fulminata e anch'essa sostituita nel mezzo del tagliando..perciò io mi dovessi cambiare macchina andrei ad occhi chiusi su peugeot,perche in 60.000km zero problemi..altri miei amici con mini cooper,punto,alfa,sempre a rsettare centralina per varie anomalie..quello con il mini il mio stesso motore su 50km che percorre 25km se li fà con la centralina in recovery :lol: :lol: :lol:
4ever peugeottttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, per il fap, non per tirarti rogne :) ma il rischio che dia fastidi e piu avanti con i km :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

unleonepercapello
Peugeottista curioso

razazzi non ho intenzione di fare di tutta un' erbe un fascio...ma nella makkina chi ci stava rimettendo la pelle ero io...preferisco morire a qst punto per un mio errore che la macchina che mi faccia travolgere da un camion!!! per questa volta è andata bene...spero solo non accada più!
:pale:
cmq per il fap dipende dall'uso che fai...l'uso cittadino è sconsigliato! bisogna tirarla ogni tanto per pulire il filtro!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

kri-11 ha scritto:be, per il fap, non per tirarti rogne :) ma il rischio che dia fastidi e piu avanti con i km :oops:
si si kri lo sò..però a differenza di altri utenti che già appena presa la leona hanno cominciato il calvario,io mi ritengo super fortunato :D a 60.000km senza nessun problema..Poi certo può darsi che oggi appena l'accendo mi dà il problema però mi ritengo lo stesso fortunato :salute:
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”