ciao ragazzi,
ieri mi sono fatto una levataccia di 1000 km per la partenza x le ferie.
Prima di accendere la macchina ho controllato da me i livelli, acqua di raffreddamento su MAX, olio motore a una tacca e mezza dal max. La macchina è praticamente nuova avendo fatto solo 2200 km (presa 2 mesi fa).
Prima domanda:
Stamane ho ricontrollato i livelli. Il liquido di raffreddamento, nonostante la levataccia e il caldo assurdo di ieri, è ancora a MAX. L'olio invece è sceso quasi a metà tra livello massimo e livello minimo.
Mi inquieta un attimo questo abbassamento del livello, anche perchè appena ho preso la macchina ho avuto problemi con perdita dell'olio (fortunatamente risolti).
Perdite non ne ho avute più (controllavo regolarmente con un cartone messo sotto il motore x la notte), e anche oggi non ho notato tracce di nulla a terra.
Vi sembra normale? E' a causa del motore non molto rodato ancora? Oppure è causato dal fatto che ho fatto il viaggio sempre in GPL? (vedi seconda domanda)
Seconda domanda:
Ho fatto tutto il viaggio a GPL, ansioso di vedere finalmente l'autonomia su percorso autostradale e con velocità sostenuta (sempre sui 100-110 km/h). Sempre leggero sull'acceleratore (quando viaggio ho sempre la coda dell'occhio sul CDB settato su consumo istantaneo km/L).
Ogni tanto ho fatto respirare il motore alzando il piede dall'acceleratore per qualche decina di secondi. il viaggio è stato trascorso con 4/5 di viaggio col climatizzatore (manuale) su velocità 1, spesso con ricircolo.
Insomma all'arrivo ho 3200 km sul contagiri, media consumo su 1000km dal computer di bordo di 16.1 km/L (tutti in GPL, quanto è affidabile questa misura? ) e velocità media 101 km/h (che ci stà considerando che ho beccato una coda e mi sono fermato 5 volte in autogrill).
sono partito col pieno di GPL; ho fatto rifornimento dopo 390km (l'ultima tacca aveva da poco incominciato a lampeggiare), 20 euro per fare pieno, ho fatto altri 370km, 23 euro per fare il secondo pieno.
Vi sembrano consumi in linea? Ho calcolato a grandi linee che consumando tutto il GPL nel serbatoio, cioè arrivando alla commutazione a benzina, avrei fatto più di 500 km. Possibile?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Xline Gpl] livello olio dopo 1000 km e analisi consumi
-
- Peugeottista curioso
Re: [Xline Gpl] livello olio dopo 1000 km e analisi consumi
Le due misurazioni dell'olio le hai fatte con tutte la accortezze del caso??? Ossia a motore raffreddato e macchina in un tratto perfettamente pianeggiante?
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
-
- Peugeottista curioso
Si il livello è stato controllato in pianura e con macchina spenta da almeno 6 ore, in entrambi i casi.
-
- Peugeottista curioso
Perdonami Leone, ho appena ricontrollato (macchina spenta dalle 13) e il livello dell'olio è 2 tacche sotto il max, quindi praticamente uguale a quello di ieri mattina prima di spararmi i 1000 km!
Non so se ho preso un abbaglio quando ho misurato l'olio stamane o che.
in realtà stamattina ho subito acceso la macchina, poi dopo un secondo l'ho spenta subito perche' mi ero ricordato di voler controllare i livelli. Probabilmente quel secondo di accensione mi ha fatto cannare la misura perché aveva già mandato in circolo l'olio nel motore!!
commenti sui miei consumi gpl?
grazie!

Non so se ho preso un abbaglio quando ho misurato l'olio stamane o che.
in realtà stamattina ho subito acceso la macchina, poi dopo un secondo l'ho spenta subito perche' mi ero ricordato di voler controllare i livelli. Probabilmente quel secondo di accensione mi ha fatto cannare la misura perché aveva già mandato in circolo l'olio nel motore!!

commenti sui miei consumi gpl?
grazie!
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
la macchina è nuova e mangia un po di olio la mia dopo 5000 km 1lt
e fino ad oggi 28000 km rabbocato zero
ps a 20000 fatto tagliando
e fino ad oggi 28000 km rabbocato zero

ps a 20000 fatto tagliando
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
-
- Peugeottista veterano
complimenti per la costanza di velocità in autostrada, andare a quelle andature per il risparmio è da campioniRenzokuken ha scritto: commenti sui miei consumi gpl?
grazie!

per quanto riguarda i consumi dato che i pieni li hai fatti in autostrada e ti saran costati quasi 0.7 euro/litro stai sui 13 km/l, direi una gran bella media....
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046