PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smonatggio finestrini a compasso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ruggio
Peugeottista veterano

Smonatggio finestrini a compasso

Messaggio da Ruggio »

ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai smontato i vetri a compasso?
Vorrei fare un lavoretto e devo smontarli, se c'è qualcuno che li ha già smontati e può darmi una dritta senza andare a tentativi (facendo magari danni) mi farebbe un piacere :)

a parte il dado da svitare contro il vetro, dall'altra parte sapete come è fissato il vetro alla scocca?
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Smonatggio finestrini a compasso

Messaggio da 207 feline »

Credo al 99% sia incollato con siggillante ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

azz se fosse così sarebbe un bel problema :?

però mi viene il dubbio, perchè è da quella parte che il finestrino è incastrato muovendosi come se fosse una cerniera, se fosse incollato non si muoverebbe, hmm :scratch:

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

io li ho smontati per mettere le pellicole nere...allora devi svitare il dado contro il vetro dp prendere un bel taglierino e tagliare tutto il silicone senza ovviamente grattare la macchina :D è un po scomodo ma per fare quel lavoro (sempre se devi fare quello) secondo me è l'unico metodo anche perchè da dentro ho provato ma è una cosa impossibile
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

prendere un bel taglierino e tagliare tutto il silicone senza ovviamente grattare la macchina è un po scomodo ma per fare quel lavoro
Avevo ragione allora..mentre la 206 aveva la guarnizione se non erro. :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

allora lascio perdere :D

siccome voglio togliere la guarnizione che fa tenuta tra abitacolo e il vetro, se svito solo il dado rischio che mi cada il vetro o basta fare attenzione che dall'altra parte c'è il silicone a tenerlo su?

in pratica svito il dado->faccio uscire la guarnizione->riavvito il dado velocemente

207 feline
Peugeottista D.O.C.

non ho mica capito cosa intendi :scratch: :scratch: :scratch: Il vetro non può cadere è sorretto dal siggillante :scratch: :scratch:
Tessera N°347

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

si intedevo dire se il sigillante riesce da solo a tenere su il vetro per qualche secondo :)

stormblast
Peugeottista novello

Messaggio da stormblast »

certo che lo tiene :D...tranquillo nn succede niente anzi svita il dado e poi cerca di fare anche un po di forza nel togliere il vetro tagliando il silicone...
207 1.6 benza 110cv xsi nero ossidiana

......e ora le foto sn qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p309305" onclick="window.open(this.href);return false;

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

ah ok :thumbleft:

no ma non devo togliere il vetro, devo solo togliere momentaneamente la guarnizione ;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”