PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vibrazioni post-cambio ammortizzatori su 207 cc
Vibrazioni post-cambio ammortizzatori su 207 cc
Salve ragazzi,ho da poco fatto il cambio degli ammortizzatori anteriori sulla mia cc,e ora sento la macchina piu rigida e su sconnesso e su asfaltato vibra tutta verso i 50 km/h appena supero tale velocità il problema sembra sparire.Secondo voi il problema è dovuto al cambio di ammortizzatori oppure alla mancata equilibratura e convergenza dei pneumatici dopo quest'intervento?grazie in anticipo per le risposte 

Peugeot 207cc felineHDI 110 cv FAP,grigio alluminio,windstop,usb box,antennino corto.Tyres: Pirelli PZero Nero 205/45/17 su cerchi da 17'' MAK fever-5r neri, immatr:luglio 2007FOTO QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Vibrazioni post-cambio ammortizzatori su 207 cc
ma che ammo hai messo? li hanno montati correttamente?
se non hai cambiato l'altezza da terra la convergenza non va toccata..mentre l'equilibriatura centra na mazza con il cambio degli ammo...(un controllo non guasta cmq
)
per il sentirla piu rigida e normale dato che da come ho capito presumo che anterirormente hai ammo piu nuovi e dietro gli originali...
ma perche hai dovuto cambiare gli ammo ant?
se non hai cambiato l'altezza da terra la convergenza non va toccata..mentre l'equilibriatura centra na mazza con il cambio degli ammo...(un controllo non guasta cmq

per il sentirla piu rigida e normale dato che da come ho capito presumo che anterirormente hai ammo piu nuovi e dietro gli originali...
ma perche hai dovuto cambiare gli ammo ant?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Non li ho fatti sostituire con ammortizzatori sportivi,sono quelli originali peugeot.Me li han cambiati perchè sentivo grossi rumori su sconnesso di tipo metallico,l'ho portata in peugeot e mi han detto che dovevano essere sostituiti 

Peugeot 207cc felineHDI 110 cv FAP,grigio alluminio,windstop,usb box,antennino corto.Tyres: Pirelli PZero Nero 205/45/17 su cerchi da 17'' MAK fever-5r neri, immatr:luglio 2007FOTO QUI
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
solo gli anteriori? e i posteriori normali? mah....non proprio una soluzione felice
e poi quali sono gli ammo sportivi peugeot?

e poi quali sono gli ammo sportivi peugeot?

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

No non hai capito NON sono sportivi
,sono quelli normali e sono stati sostituiti solo anteriormente...

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be che sia piu rigida e in ogni caso normale...dato che son nuovi...e che sullo sconnesso a 50orari vibri puo anche ess normale...se pero sempre sullo sconnesso sopra tale velocità non vibra piu ce qualcosa di strano...portala cmq in conce dato che ti hanno appena sostituito tutto no...cosi gli chiedi spiegazioni

è sull'asfalto che dopo i 50 smettono le vibrazioni,sullo sconnesso vibrerà per sempre 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
bo...vai in conce 

- niko83
- Peugeottista veterano
raga io ho una 207 cc thp aprendo il cofano e guardando la ghiera che regge gli ammo, ho notato che e salita tipo di 4-5 cm
...non so se normale...sembra come se si fosse allentato,provando a toccarla con la mano e poggiando il sedere sul faro( simulando il movimento) sembra avere un gioco anomalo...puo essere che dipenda da questo il fatto che ogni volta che prendo un fosso sia piccolo che grande la macchina mi sembra vuota avanti e a dei sobbalzi abbastanza fastidiosi...help

207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17
-
- Peugeottista curioso
Nico 83, hai scritto :
raga io ho una 207 cc thp aprendo il cofano e guardando la ghiera che regge gli ammo, ho notato che e salita tipo di 4-5 cm
...non so se normale...sembra come se si fosse allentato,provando a toccarla con la mano e poggiando il sedere sul faro( simulando il movimento) sembra avere un gioco anomalo...puo essere che dipenda da questo il fatto che ogni volta che prendo un fosso sia piccolo che grande la macchina mi sembra vuota avanti e a dei sobbalzi abbastanza fastidiosi...help
Fai vedere immediatamente la macchina in officina, potresti avere il cuscinetto dell'ammortizzatore rotto! ( E' quel cuscinetto che fà in modo che l'ammortizzatore giri quando la macchina è sterzata).

Fai vedere immediatamente la macchina in officina, potresti avere il cuscinetto dell'ammortizzatore rotto! ( E' quel cuscinetto che fà in modo che l'ammortizzatore giri quando la macchina è sterzata).