PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Probabile rottura di una valvola :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
padano
Peugeottista novello

Probabile rottura di una valvola :(

Messaggio da padano »

Ciao a tutti,
purtroppo (improvvisamente fermo ad un semaforo) la mia CC THP ha iniziato a regimi bassi ad andare a 3 cilindri, spia avaria motore accesa e dopo incazzature varie, sono arrivato dal meccanico. Speravo nella bobina di accensione, visto che avevo già avuto questa esperienza, ma togliendo la candela del 2 cil. e vedendola letteralmente sporca ha provato la compressione e il risultato è stato che non c''e compressione.Ora la decisione di smontare la testa e vedere, si spera solo una valvola, per poi procedere con lo spianamento della testa ecc. ecc.

Prima di smontare il tutto ho chiesto un preventivo, ma non mi ha saputo dire niente finchè non vede il danno e non ha il preventivo di chi spiana la testa.

Secondo voi quanto dovrò sborsare per un lavoro del genere?

Solo 35000 km. e fuori garanzia
207 CC THP

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Probabile rottura di una valvola :(

Messaggio da bassplayer »

Difetto abbastanza raro direi... era piú frequente una volta sui Boxer Alfa che se tirati a freddo avevano l'abitudine di piegare le valvole.. certo che per rompersi dev'essere stata difettosa giá dall'inizio.. peccato che sia fuori garanzia! in teoria una valvola non costa molto, ma bisogna capire quante ore ti conteggiano..