PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207...contestata!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
unleonepercapello
Peugeottista curioso

207...contestata!

Messaggio da unleonepercapello »

Salve ragazzi vi scrivo per informarvi di ciò che mi è accaduto dato che questo forum è qualcosa di costruttivo e forse l'unica cosa buona di peugeot.

Ho una 207 1.6 hdi 90cv Nofap con 19.000km.

Ecco l'accaduto.

La macchina in fase di sorpasso ha improvvisamente tagliato la potenza rallentando sempre più fino a spegnersi una volta accostato.
L'ho portata al conce e l'hanno tenuta lì 8gg cambiandomi la pompa ad alta pressione. L'ho ritirata e mi hnno assicurato che non sarerbbe più successo.
Dopo soli 4 gg il problema si è ripresentato.
L'ho riportata e l'hanno tenuta 9gg cambiandomi la rampa del rail e la scatola elettronica dei fusibili.

Le avarie sono avvenute entrambe le volte in fase di sorpasso a mezzi pesanti. Abbiamo quindi rischiato la vita mettendo in pericolo anche la vita di altri che sopraggiungevano, ma con delle manovre azzardate (abbiamo tagliato la strada ai camion per rientrare), ce la siamo cavata.

Questo messaggio è per creare un precedente visto che è accaduto anche ad un mio conoscente che possiede una 207 1.4 hdi.
Stufi di questa situazione ci siamo rivolti alla confconsumatori che ha avviato la procedura di contestazione per la restituzione dell'auto e il rimborso della spesa d'acquisto!
207 xs 1.6 HDI 90cv NoFaP nero ossidiana bi-zona cerchi in lega 16' 195/55 bracciolo centrale fendinebbia cromature antennina LED navi GEOSAT 6 montato nella plancia mp3...e tanto altro :)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: 207...CONTESTATA!

Messaggio da matteo89 »

l'auto è ancora in garanzia? in tal caso riportala a controllare, e visto che l'intervento non ha risolto il problema forse è qualcos'altro a non funzionare...
comunque non ho mai sentito un tale problema, o almeno non ricordo che qualcuno lo lamentasse...

per me potrebbe essere il filtro del gasolio sporco, tu e la persona che ha lamentato lo stesso problema vi rifornite alla stessa pompa di benzina? perchè può capitare che alcuni benzinai furbetti "allunghino" il gasolio con dell'acqua e questo può provocaer tali problemi, oppure potrebbe essere che ha del gasolio sporco (vecchie cisterne in metallo) e quindi delle microimpurità hanno intasato il filtro del gasolio, nel momento di richiesta della massima potenza (piena accelerazione in sorpasso) succede questo, poichè il motore rileva che c'è assenza di gasolio (un filtro sporco non fa il suo lavoro e non arriva gasolio), quindi entra la modalita "recovery" che taglia di netto la potenza al motore...

fate entrambi verificare il filtro, se è molto sporco potrebbe essere quello il problema, oppure se il benzinaio è furbetto e allunga il gasolio con acqua... :mad:
in entrambi i casi cambiate benzinaio, la mia non ha mai avuto tali problemi, vado sempre allo stesso benzinaio...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

unleonepercapello
Peugeottista curioso

E' lo stesso dubbio che aveva il titolare del conce. Ha fatto addirittura analizzare il gasolio. Non è il gasolio! e cmq non ci riforniamo dalla stessa pompa. E' un difetto di fabbrica della serie all'impianto di alimentazione del gasolio.
Ora mi hanno montato i pezzi di una serie precedente che non fanno lo stesso problema ma sta di fatto che ora quando devo sorpassare ci penso 2 volte e io non ho comprato una macchina nuova per non stare sicuro sulla strada.

Comunque l'auto è in garanzia, ha solo 8 mesi.
207 xs 1.6 HDI 90cv NoFaP nero ossidiana bi-zona cerchi in lega 16' 195/55 bracciolo centrale fendinebbia cromature antennina LED navi GEOSAT 6 montato nella plancia mp3...e tanto altro :)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

unleonepercapello ha scritto:E' lo stesso dubbio che aveva il titolare del conce. Ha fatto addirittura analizzare il gasolio. Non è il gasolio! e cmq non ci riforniamo dalla stessa pompa. E' un difetto di fabbrica della serie all'impianto di alimentazione del gasolio.
Ora mi hanno montato i pezzi di una serie precedente che non fanno lo stesso problema ma sta di fatto che ora quando devo sorpassare ci penso 2 volte e io non ho comprato una macchina nuova per non stare sicuro sulla strada.

Comunque l'auto è in garanzia, ha solo 8 mesi.
benvenuto...conterraneo..ascolta io sono da molto su questo forum...e di problemi e di Peugeot 207 e famiglia ne sono appassionato per cercare di nn averne a che fare x molto e risolverli il + celermente possibile...ma di questo problema sinceramente riguardo gli Hdi nn ne ho mai sentito parlare...

cmq mi spiace per la tua auto...spero tu risolva al + presto possibile...

P.s.
io nella tua città ci sono quasi ogni giorno...
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Un mio amico con la mini 1.6 diesel 110cv(stesso motore mio)è alle prese con il tuo stesso problema..quando accellera che sorpassa gli và in recovery la centralina.Spenge e riaccende la macchina e tutto torna apposto.ha fatto la diagnosi ma niente risulta tutto perfetto..mah..sono casi irrisorvibili secondo me..se non si accendono spie non si risolverà mai secondo me..Vedo anche a te vanno a tentativi ma niente,non può funzionare così.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

unleonepercapello
Peugeottista curioso

ciao flea (finalmente un pugliese :drunken: ), non ho comprato una fiat perchè non mi fido delle fiat,ho scelto l'hdi perchè a sentire gli esperti è un motore affidabile ed economico. Ho avuto in passato una 607 2.2hdi e non ha mai dato problemi.
Ma sinceramente con questa 207 non voglio avere più nnt a che fare.
Ho sempre il dubbio che possa riaccadere l'anomalia anche perchè non è un problema meccanico ma elettronico e da quando mi hanno sostituito il pezzo ho notato dei consumi esagerati.
Prima delle riparazioni avevo una media di 16.9/17.2 km/l(750/800km con un pieno ) ora non supero i 13 km/l è evidente che qualcosa non Và!!! con 34l ho fatto 500km!!! E' assurdo!

Comunque la contestazione è partita ora aspettiamo la risposta di Peugeot Italia.

unleonepercapello
Peugeottista curioso

207 feline ha scritto:Un mio amico con la mini 1.6 diesel 110cv(stesso motore mio)è alle prese con il tuo stesso problema..quando accellera che sorpassa gli và in recovery la centralina.Spenge e riaccende la macchina e tutto torna apposto.ha fatto la diagnosi ma niente risulta tutto perfetto..mah..sono casi irrisorvibili secondo me..se non si accendono spie non si risolverà mai secondo me..Vedo anche a te vanno a tentativi ma niente,non può funzionare così.
non può funzionare così! uccidono la gente!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Apposta a me peugeot italia non risponde,sono passate due settimane domani che ho scritto a peugeot italia..Siamo in troppi :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

unleonepercapello ha scritto:ciao flea (finalmente un pugliese :drunken: ), non ho comprato una fiat perchè non mi fido delle fiat,ho scelto l'hdi perchè a sentire gli esperti è un motore affidabile ed economico. Ho avuto in passato una 607 2.2hdi e non ha mai dato problemi.
Ma sinceramente con questa 207 non voglio avere più nnt a che fare.
Ho sempre il dubbio che possa riaccadere l'anomalia anche perchè non è un problema meccanico ma elettronico e da quando mi hanno sostituito il pezzo ho notato dei consumi esagerati.
Prima delle riparazioni avevo una media di 16.9/17.2 km/l(750/800km con un pieno ) ora non supero i 13 km/l è evidente che qualcosa non Và!!! con 34l ho fatto 500km!!! E' assurdo!

Comunque la contestazione è partita ora aspettiamo la risposta di Peugeot Italia.
anche a me fa piacere conoscerti... ;-)
si infatti i consumi reali di quel motore sono quelli prima del guasto...
dai...abbi pazienza e vedi un pò che ti dicono...cmq ti posso dire che se e dico se questa macchina va bene ti da tante soddisfazioni... :roll:

uraganodesign
Peugeottista curioso

Messaggio da uraganodesign »

esiste un'attrezzatura speciale ke solo poki meccanici hanno, si tratta in parole povere di un registratore eobd , ovvero questo aggeggino viene attaccato alla presa diagnosi della vostra auto e regsitra tutti i valori dei parametri x 24 ore...
beh una volta fatto il sorpasso quest aggeggino dovrà registrare qualke insufficienza di pressione, o qualke parametro ke non risulta essere nella norma e poi si dovrà ragionare proprio li...
Spero di essere stato d'aiuto
peugeot 207 Xline nera; schermo 7" touch con: navigatore,tv coassiale, digitale terrestre, telecamera retromarcia, bluetooth, Dvd; sensori parkeggio; coppia Dragster 16 1/2 ; sub Audiosystem xion 15 800 RMS

unleonepercapello
Peugeottista curioso

si prima delle avarie mi ha dato tante soddisfazioni...niente da dire per quanto riguarda la frenata e la tenuta! anzi sono eccellenti! solo lo sterzo è un pò troppo morbido ma è pur sempre un'utilitaria!

unleonepercapello
Peugeottista curioso

uraganodesign ha scritto:esiste un'attrezzatura speciale ke solo poki meccanici hanno, si tratta in parole povere di un registratore eobd , ovvero questo aggeggino viene attaccato alla presa diagnosi della vostra auto e regsitra tutti i valori dei parametri x 24 ore...
beh una volta fatto il sorpasso quest aggeggino dovrà registrare qualke insufficienza di pressione, o qualke parametro ke non risulta essere nella norma e poi si dovrà ragionare proprio li...
penso l'abbiano fatto sulla mia perchè mi hanno detto di averla provata per lunghi tragitti...poi bo :scratch:
solo loro possono mettere le mani sulla macchina se no si perde la garanzia

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

uraganodesign ha scritto:esiste un'attrezzatura speciale ke solo poki meccanici hanno, si tratta in parole povere di un registratore eobd , ovvero questo aggeggino viene attaccato alla presa diagnosi della vostra auto e regsitra tutti i valori dei parametri x 24 ore...
bellaa...in pratica una scatela nera a tempo... :chessygrin: :chessygrin:

unleonepercapello
Peugeottista curioso

207 feline ha scritto:Apposta a me peugeot italia non risponde,sono passate due settimane domani che ho scritto a peugeot italia..Siamo in troppi :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
penso che a me risponda perchè la raccomandata gli arriva direttamente dalla federconsumatori! non l'ho inviata apposta dal mio avvocato se no non ti tengono per nnt in considerazione. :mad:

207 feline
Peugeottista D.O.C.

no io l'ho mandata un venerdi,il lunedi mi hanno subito risposto,e ora sono quasi due settimne che se ne sono perse le tracce :mad:
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”