PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bruciata luce anabbagliante

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Il bullo
Peugeottista veterano

Bruciata luce anabbagliante

Messaggio da Il bullo »

Ciao ragazzi, ieri sera mi si è bruciata una luce anabbagliante, ma il cdb non mi ha segnalato niente, è normale? Perchè dalle vostre vecchie discussioni mi era parso di capire che dovrebbe segnalarlo. Ho fatto anche la diagnosi ma niente
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

LuigiL
Peugeottista appassionato

Re: Bruciata luce anabbagliante

Messaggio da LuigiL »

Mi è capitato questo lunedì (anabbagliante dx). Io non mi ero accorto di nulla e non ho visto nessuna segnalazione. L'unica cosa a posteriori che ho notato è che, quel giorno, dopo una immissione in tangenziale con rampa molto corta in II-III a 3500/3700 ho sentito suonare un bip/bip tipo quello della cintura, ma nessuna segnalazione di spie e computer di bordo. Lì per lì ho pensato che la macchina fosse ancora fredda per andare a quei giri motore (l'acqua era tra i 70-80°), mi sono fermato, spento e riacceso la macchina, tutto ok. Rientrato a casa mi sono accorto dell'anabb. dx fulminato.... e mi è venuto da pensare che magari il bip-bip fosse dovuto a quello, ma non ho nessuna prova tangibile. Cambio lampadina in concessionario peugeot ad 8 euro.
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

hetfield
Peugeottista veterano

Messaggio da hetfield »

Se si fulmina un anabbagliante non c'è nessun segnale sonoro, in quanto ce ne accorgiamo visivamente.
C'è la segnalazione se si brucia una posizione, sia anteriore sia posteriore.
Se si fulmina una freccia ce ne accorgiamo dal cicalino accelerato.
Se si fulmina un abbagliante... non lo so.
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)

"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

no, l'anabbagliante non viene segnalato, perchè si considera che se un faro brucia, lo si noti in condizioni di buio esterno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

-Salvo's-

Messaggio da -Salvo's- »

Ciao, quando avevo le Pilot e si fulminavano, il cbd non me lo segnalava mai... Invece ad un mio amico che ha la Xt invece si.

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

allora almeno per la mia non te lo segna subito perchè te ne dovresti accorge..ma se non la cambi per più di 3 giorni allora te lo segna finche nn la sostituisci :) a me così ha fatto!!!!
Ultima modifica di lele87 il 25/09/2010, 10:42, modificato 1 volta in totale.
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

lukebs ha scritto:no, l'anabbagliante non viene segnalato, perchè si considera che se un faro brucia, lo si noti in condizioni di buio esterno ;-)
:lol: :lol: :lol: :lol:
sembra vero
se ne vedono a migliaia girare costantemente con le luci bruciate :mad:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Ok, tutto chiaro. Grazie
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Nel libretto uso e manutenzione c'è scritto che lo deve segnalare.
Perchè non lo segnala?
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

se vai sul computer di bordo,diario degli avvertimenti lo segnala,però non ti accenna niente da solo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

peugeot207..HDI90CV
Peugeottista curioso

Messaggio da peugeot207..HDI90CV »

Qual'è sto diario avvertimenti io non ce l'ho.
Ho il display monocromatico A
Peugeot 207 XS 1.6 HDI 90CV @ 135 CV 0-100 8sec... SENZA FUMO!!! Terminale con tubo separato e consecutivo interno
GARRET GT 1548V
ANTONIO

207 feline
Peugeottista D.O.C.

ti ha già risposto kri su un'altro argomento cmq vai su menu,diario degli avvertimenti e li escono fuori tutte le anomalie,sempre se ci sono..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

207 feline ha scritto:ti ha già risposto kri su un'altro argomento cmq vai su menu,diario degli avvertimenti e li escono fuori tutte le anomalie,sempre se ci sono..
:-w) ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

Anche a me ieri si è bruciata una anabbagliante :mad: :mad: però il cdb non mi ha avvertito di nulla nemmeno facendo la diagnosi!è normale?perchè se no lunedi faccio una salto in concessionario...a qualcuno di voi la segnala? una mia amica ha la sorellina citroen c3 e quando le si fulmina la lampadina il cdb glielo segnala tutte le volte che accende l'auto...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

207 feline
Peugeottista D.O.C.

sandrozena ha scritto:Anche a me ieri si è bruciata una anabbagliante :mad: :mad: però il cdb non mi ha avvertito di nulla nemmeno facendo la diagnosi!è normale?perchè se no lunedi faccio una salto in concessionario...a qualcuno di voi la segnala? una mia amica ha la sorellina citroen c3 e quando le si fulmina la lampadina il cdb glielo segnala tutte le volte che accende l'auto...
nemmeno controllando manualmente sul cdb come dicevamo qualche post fà?
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”