PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione spia “Sistema di autodiagnosi motore”

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Netrial
Peugeottista curioso

Accensione spia “Sistema di autodiagnosi motore”

Messaggio da Netrial »

Ciao a tutti, ero interessato a sapere se anche sulla vostra 207 la spia “sistema di autodiagnosi motore” per intenderci quella arancione a forma di motore che sta nel quadrante del contagiri appena sotto lo 0 giri/min si spegne subito dopo l’accensione del motore o rimane fissa come nel mio caso per circa 5-10 secondi per poi spegnersi definitivamente. Ora sono arrivato a circa 2000km ma inizialmente appena presa l'auto mi si spegnava immediatamente avviato il motore. Secondo voi è una anomalia (e semmai di che tipo) o è normale che rimanga alcuni secondi accesa fissa? lo fa anche a voi?
Un saluto a tutti
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Accensione spia “Sistema di autodiagnosi motore”

Messaggio da 207 feline »

a me si spenge immediatamente appena accendo la macchina,durerà 2-3 secondi massimo proprio..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no, e cmq normale che magari ti resti acceso un pelino di piu ;-)
l'importante e che non resti sempre accesa anche in marcia, in quel caso avresti delle anomalie da controllare oltre al fatto di avere delle segnalazioni da parte del CDB ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

207 feline ha scritto:a me si spenge immediatamente appena accendo la macchina,durerà 2-3 secondi massimo proprio..
Grazie mille per l'informazione.

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

kri-11 ha scritto:no, e cmq normale che magari ti resti acceso un pelino di piu ;-)
l'importante e che non resti sempre accesa anche in marcia, in quel caso avresti delle anomalie da controllare oltre al fatto di avere delle segnalazioni da parte del CDB ;-)
No infatti, durante la marcia non si accende mai. Sono passato anche in conce e mi hanno confermato ciò che mi hai detto anche se non mi hanno saputo dire con certezza (roba da matti!!!!!) se quella spia in caso di anomalia debba dare anche una segnalazione sul CDB. Tu su questa cosa hai sentito qualcuno "ufficiale" o ti è accaduto personalmente?
Grazie comunque per la precisa risposta.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

c'è scritto sia sul libretto sia mi e capitato svariate volte. ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

kri-11 ha scritto:c'è scritto sia sul libretto sia mi e capitato svariate volte. ;-)
Sì hai ragione, :thumbright: c'è scritto sul libretto, meglio così. Colgo l'occasione per farti una domanda dato che possiedi un 207 vti da 120cv mentre io ho la sorellina più piccola vti da 95cv; sto facendo caso in questi giorni ad un rumore del motore all'accensione a freddo o quantomeno dopo svariate ore che è stato fermo, come se il motorino d'avviamento rimanesse inserito più del dovuto malgrado abbia già rilasciato la chiave d'accensione. Si sente un rumore tipo metallico di rotazione. Succede anche a te? :scratch:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

molto probabilmente ti riferisci alle punterie idrauliche, non appena entra un po di piu l'olio in circolo va a scemare il rumore vero?questo dopo un 30secondi 1 minuto suppergiu

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

Mah in realtà è un rumore che dura il tempo dell’accensione del motore quindi non più di 2-3 secondi, in sostanza appena lascio la chiave d’accensione dato che sento che il motore è partito ha fatto il rumore ed è successivamente scompare.
Non è proprio il classico tinticchio (abituato a sentire sulla mia vecchia fiat) della punteria ma come ti dicevo un rumore di motorino d’avviamento tenuto troppo a lungo inserito. Pensi sia lo stesso di cui mi parlavi?

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

no, io parlavo delle punterie o del tendicatena....ma volevo esser sicuro che non intedessi quei rumorini tu.
per quanto ho capito invece son altri rumori, e a questo punto non saprei che dirti, piu che farla sentire a diversi meccanici per avere opinioni diverse ;-)

Netrial
Peugeottista curioso

Messaggio da Netrial »

Ok, grazie vedrò di passare in officina alla concessionaria, anche se loro dicono che va sempre tutto bene...ti si deve fermare la macchina per strada per dimostrare un problema...almeno questa concessionaria spero!!!

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

facci sapere che ti dicono, la mia con lo stesso motore mi fa la stessa cosa soprattutto al primo avvio dopo che è stata ferma a lungo, ho letto in un topic che potrebbe essere il braccetto sporco e quindi il motorino rientra a fatica, ma la mia lo fa da quando l'ho comprata nuova... era già sporco?! son proprio curioso di sapere che ti dicono così poi mi organizzo, io l'ho comprata lontano perchè costava molto meno e se vado nelle concessionarie vicine sono sicuro che quasi mi mandano via.. 8)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”