PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fischio Freni!
Fischio Freni!
Da premettere che ho l'auto da 7 mesi e quando l'ho comprata mi hanno messo le pasticche nuove...però mi capita a volta che quando freno piu in citta si sente un fischio a volte sottile a volte pesante da far girare la gente per strada
ho notato che capita anche ad altre macchine in città e l'ho anche detto in conce ma mi hanno detto che è normale e capita perchè non mettono piu il liquido sui freni...a voi capita lo stesso? a volte è assordante e fastidioso soprattutto quando non la uso da parecchio. Mi capita quando freno ai semafori o nelle code, in velocita mai...consigli??

Re: Fischio Freni!
Ciao. volevo capire se l'auto che hai acquistata è nuova o usata.
Se è usata evidentemente, quando hanno sostituito le pastiglie. sono andati al risparmio e ne hanno montate delle scadenti e dure. Io ho l'auto da due anni ma nn ho mai avuto questo problema, ho cambiato le pastiglie una volta ma ho messo rigorosamente le originali........paghi qualcosina in più ma ci guadagni molto in termini di silenziosità ed affidabilità.
Se vuoi risolvere il problema ti consiglio di sostituirle, nn è una spesa che manda in malora.....io ho speso circa 86 euro le anteriori compreso montaggio.
Dimenticavo: in velocità non senti il rumore perchè il vento raffredda l'impianto frenante, in città invece i freni sono più sollecitati e tendono a scaldarsi moooooolto.....................
Se è usata evidentemente, quando hanno sostituito le pastiglie. sono andati al risparmio e ne hanno montate delle scadenti e dure. Io ho l'auto da due anni ma nn ho mai avuto questo problema, ho cambiato le pastiglie una volta ma ho messo rigorosamente le originali........paghi qualcosina in più ma ci guadagni molto in termini di silenziosità ed affidabilità.
Se vuoi risolvere il problema ti consiglio di sostituirle, nn è una spesa che manda in malora.....io ho speso circa 86 euro le anteriori compreso montaggio.
Dimenticavo: in velocità non senti il rumore perchè il vento raffredda l'impianto frenante, in città invece i freni sono più sollecitati e tendono a scaldarsi moooooolto.....................
ma che dite, ma che dite...
LIQUIDO SUI FRENI?
chiudi la porta, fa correnteeeee!!!
in conce ma mi hanno detto che è normale e capita perchè non mettono piu il liquido sui freni.

LIQUIDO SUI FRENI?
in velocità non senti il rumore perchè il vento raffredda l'impianto frenante

chiudi la porta, fa correnteeeee!!!

in città invece i freni sono più sollecitati e tendono a scaldarsi moooooolto![]()
ma quando mai...
abbiamo sovvertito la fisica? l'energia da dissipare è proporzionale al peso ed al quadrato della velocità![]()
i freni che fischiano hanno una spiegazione molto più semplice: pastiglie vetrificate o spigolo di attacco troppo vivo, sempre che non abbiano dimenticato di mettere la guarnizione/spessore di rame DIETRO la pastiglia o, in alcuni casi, il grasso speciale
provate a fare qualche frenata ripetuta, su strada libera e non trafficata, bastano 4-5rallentamenti 80-40kmh per "pulire" le pastiglie, probabilmente il fischio sparisce![]()
Fabio
L'ho presa usata dalla daddario.it bell'affare
cmq faro controllare anche questo in peugeot! 

Beh cambiare le pastiglie dei freni dopo sette mesi...che fai come tragitto tipo?Monte bianco Pianura Padana?
Io sospetto che possa essere dello sporco residuo,mi sembra molto strano quanto dici
;io l'auto ce l'ho da 9 mesi ho 7000 kmq ma nn fischia,tranne quando la mia piccola ha i dischi un po'zozzetti 

Peugeot 207 1-4 95 cv mod.xs,bianca,battitacco cromato,pomello cromato,pedaliera cromata,bracciolo-
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
anche la mia si è vero,tranne quando la mia piccola ha i dischi un po'zozzetti

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
-
- Peugeottista novello
a me è capitato prorpio in questi giorni... io però l'ho comprata usata dal concessionario il 25/09/2010!!
al che mi sorge una domanda
... compreso nel prezzo, mi hanno fatto il "tagliando completo"; credo che se le pasticche dei freni erano da cambiare, lo avrebbero fatto con il tagliando?!?! oppure no?!?!
comunque, adesso mi sembra che non lo faccia più... ci farò attnezione e vi faccio sapere...
al che mi sorge una domanda

comunque, adesso mi sembra che non lo faccia più... ci farò attnezione e vi faccio sapere...

Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line
la porto a 170km freno di colpo vediamo se fischiano
cmq da quando l'ho presa hanno sempre fischiato e pure me le hanno cambiate le pasticche 

...guardate che daddario è molto affidabile come usato...
il tagliando è inteso solo come olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro polline, verifica liquido raffreddamento, livello olio freni ed eventualmente servosterzo, controllo luci e poco altro...
Fabio
il tagliando è inteso solo come olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro polline, verifica liquido raffreddamento, livello olio freni ed eventualmente servosterzo, controllo luci e poco altro...
Fabio
fabio ma daddario
non so'se sia affidabile..e'finita sui giornali
di sicuro quando la vedi faje er fischioo
scherzi a parte lo fa'anche la dodge di mio padre,spessissimo sono i dischi sporchi dall'utilizzo quotidiano.
io non mi preoccuperei 

Peugeot 207 1-4 95 cv mod.xs,bianca,battitacco cromato,pomello cromato,pedaliera cromata,bracciolo-
Be dire che daddario è affidabile ce ne vuole...io ho ricevuto l'auto dopo 1 mese dalla firma del contratto, l'ho ricevuta non lavata, tante che ho trovato una cannuccia sotto il sedile
il giorno stesso l'auto mi dava anomalia antinquinamento e si spegneva da sola in mezzo alla strada anche a velocita elevata e fidatevi non è stata proprio una bella cosa visto che mi si è spenta anche in curva e sono stato fortunato, anzi la daddario lo è stata, per fortuna non mi è successo nulla. Sono andato avanti per un mese prima che me l'hanno riparata e sono andato in conce piu di 5 volte in un mese e non l'ho guidata proprio. Devo ancora ricevere il libretto d'istruzioni della macchina e chissa quando l'avro
In 7 mesi si saranno fulminati si e no 5 volte lampade e luci di posizioni tante che ora mi sono rotto le palle e le ho lasciate fulminate perchè me ne sbatto le palle sinceramente. Porta lato sinistra cigolante e stasera olter ai fischi si sentiva anche uno scatto sul pedale del freno tipo molla
Io in 7 mesi ho passato tutto questo per una macchina che sto pagando con interessi 12.660 euro quando potevo prendermi una fiesta o una fiat 500 super accessoriate e a quest'ora avevo molto meno stress. Ma cmq evviva la daddario!
Devo ringraziare la madonna che l'auto è in garanzia e che me l'hanno aggiustata e che i meccanici peugeot sono molto disponibili ed è brava gente se no chissa dove cavolo l'andavo a buttare quel cesso di macchina!
cesso inteso come condizioni perchè la 207 era la macchina dei miei sogni ma purtroppo non lo è piu grazie a daddario!

Ultima modifica di hbk39 il 11/10/2010, 23:48, modificato 2 volte in totale.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
bè una cinquecento super accessoriata a 12.500€ credo che puoi scordartela proprio..ma anche una fiesta..ora non sò che modello hai di 207..12.660 euro quando potevo prendermi una fiesta o una fiat 500 super accessoriate e a quest'ora avevo molto meno stress.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
207 feline ha scritto:bè una cinquecento super accessoriata a 12.500€ credo che puoi scordartela proprio..ma anche una fiesta..ora non sò che modello hai di 207..12.660 euro quando potevo prendermi una fiesta o una fiat 500 super accessoriate e a quest'ora avevo molto meno stress.
Ho una xs con bizona ecc ecc una fiesta 1.2 a benzina la trovi anche a 8.500 euro del 2009, le 500 ormai lounge o sport le trovi a 10.500 11.000, se ho l'opportunita prendo una sport 1.3 multijet anche perchè faccio pochi km e siamo solo io e la mia ragazza, altro stress non lo voglio, ho gia i problemi miei, devo anche perdere tempo su internet per capire quale demone si è impossessato della mia vettura!

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
come no le trovi a 9000€ però prendi la base..non prendiamoci in giro hai una xs quasi il topo della gamma è..
Tessera N°347
Tessera N°347
207 feline ha scritto:come no le trovi a 9000€ però prendi la base..non prendiamoci in giro hai una xs quasi il topo della gamma è..
Si si infatti ma ho sempre parecchi dubbi quando la guido e penso sempre ai soldini che sto spendendo e ai sacrifici che sto facendo e se ne vale davvero la pena per un auto cosi....