PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Irregolare Consumo istantaneo!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andybox86
Peugeottista curioso

Irregolare Consumo istantaneo!

Messaggio da andybox86 »

Ho acquistato un mese fa una peugeut 207 Energie Sport cilindrata 1.4 con 74 CV. ho notato un cattivo funzionamento del consumo istantaneo.. passa da 15, a 25, a 999, a ---, a 55,9 ecc. mi sembra impossibile! Sapreste darmi una spiegazione di questa situazione dovrei portarla all'officina del concessionario? anche la velocità media rimane sempre uguale. gli altri valori del computere di bordo sono attendibili.
Grazie per le vostre risposte.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Irregolare Consumo istantaneo!

Messaggio da 207 feline »

è normale.perchè pu darsi tu dai meno gas e consumi 55.2km,poi se lasci del tutto stai a 999km..poi se acceleri in fondi arrivi pure fino a 6 ;-)
Tranquillo è normalissimo ;-) dipende il piede qunto lo pigi..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Matteorock_it
Peugeottista novello

Messaggio da Matteorock_it »

innanzitutto, Benvenuto nel forum.... :thumbright:
per quanto riguarda il consumo istantaneo, anche io ho riscontrato lo stesso comportamento del cdb.... e credo che sia "normale"!! mi spiego meglio, in quanto "consumo istantaneo", penso che la sua variazione dipenda da quanto schiacci l'accelratore 8-[ ... se ci fai caso, nel momento in cui lasci l'acceleratore, il consumo "sale" fino a 999 e poi ---... non appena riacceleri, il consumo "scende" da 999 a 17,5 (per esempio) :scratch:
mi spiace non poter essere più tecnico #-o e spero di non aver scritto sciocchezze ;-) !!
Peugeot 207 1.4HDi 5p X-line

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Matteorock_it ha scritto:innanzitutto, Benvenuto nel forum.... :thumbright:
per quanto riguarda il consumo istantaneo, anche io ho riscontrato lo stesso comportamento del cdb.... e credo che sia "normale"!! mi spiego meglio, in quanto "consumo istantaneo", penso che la sua variazione dipenda da quanto schiacci l'accelratore 8-[ ... se ci fai caso, nel momento in cui lasci l'acceleratore, il consumo "sale" fino a 999 e poi ---... non appena riacceleri, il consumo "scende" da 999 a 17,5 (per esempio) :scratch:
mi spiace non poter essere più tecnico #-o e spero di non aver scritto sciocchezze ;-) !!
no tranquillo è tutto esatto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

è tutto normale...come ti hanno già spiegato essendo "istantaneo" ti segna quello che consumi in quell'istante... :thumbright:
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

esattamente come ti hanno detto...essendo "istantaneo" segna quello che consumi proprio in quei metri...

sotto i 30km/h segna "---" perchè la funzione sel consumo istantaneo viene disattivata (è scritto pure sul libretto d'uso), ovviamente il CDB registra il consumo per poi fare la media, ma non lo mostra perchè avresti dati assurdi, anche consumi di 1-2 km/l in partenza per qualche metro, quindi non mostra nulla...

quando rilasci l'acceleratore il sistema di alimentazione "taglia" il carburante al motore, e quindi non consuma niente (0,0 l per 100km) e quindi segna 999km/l...

nelle altre situazioni magari stai accelerando, sei in leggera salita/discesa, sei a velocità costante oppure anche involontariamente accelleri poco poco o rallenti poco poco e questo modifica i consumi...

piccola info, dopo 9999km devi azzerare il CDB, altrimenti non registra più nulla sulle medie (sia velocità che consumi)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

andybox86
Peugeottista curioso

Messaggio da andybox86 »

Grazie per le vostre risposte esaurienti e cordiali!! Almeno ho evitato di stressare il mio meccanico :D
una cosa non mi è chiara dopo 9999 km come faccio ad azzerrare il CDB? :shock:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

basta tenere premuto il pulsantino da cui comandi le voci del CDB che e posto sulla lave del tergi ;-)
(poi anche questo c'è scrtitto sul manuale di uso :roll: )
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

andybox86
Peugeottista curioso

Messaggio da andybox86 »

SORRY! [-X
hai ragione.. non ho ancora avuto tempo di dargli una lettura!!
MA stamattina cavolo ho tenuto premuto pensando facesse qualcosa ma non è accaduto nulla.. solo dai 9999 km penso accada questa cosa!
Ma questo consumo istantaneo funziona cosi per tutte le autovetture o solo per la 207?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il consumo istantaneo segna il consumo di quel momento, quindi per tutte le vetture "balla", alcune tipo le VW non hanno un vero consumo istantaneo, ma fa una specie di piccola media del consumo degli ultimi 2-300 metri, quindi "balla" meno...

che sotto i 30 orari venga disattivato è una scelta di peugeot, altre case lo fanno comunque vedere "filtrato"..
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Ma questo consumo istantaneo funziona cosi per tutte le autovetture o solo per la 207?
no lo puoi azzerare sempre..riprova ;-)
Tessera N°347

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

E' normale, non può essere indicativo per le troppe variabili, se pietrifichi iul piede su strada piana funziona bene.
Ad esempio il 999 quando rilasci l'acceleratore è perchè non consuma niente perchè il motore gira solo con l'inerzia ed il 999 è il massimo indicabile. A folle consuma in più 150, 200 ecc.. perchè scende quel pò di benz o nafta per tenere il motore in moto.
Più tosto avrei preferito una maggior precisione dell'autonomia restante, lì si che si passa da 700 a 300 Km!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Più tosto avrei preferito una maggior precisione dell'autonomia restante, lì si che si passa da 700 a 300 Km!
è vero hai ragione..
Tessera N°347

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

Peugeot65 ha scritto:Più tosto avrei preferito una maggior precisione dell'autonomia restante, lì si che si passa da 700 a 300 Km!
se vi è utile, con la mia è successo che mi dimenticassi di essere in riserva, e come autonomia mi diede --- . :-&

fortunatamente riuscii ad arrivare al benzinaio, comunque un pò di km li feci lo stesso.

confermo anch'io il 999 km\l, con l'ibiza nella stessa situazione ma col consumo in l \100km, mi dava 0,0
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Ruggio ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Più tosto avrei preferito una maggior precisione dell'autonomia restante, lì si che si passa da 700 a 300 Km!
se vi è utile, con la mia è successo che mi dimenticassi di essere in riserva, e come autonomia mi diede --- . :-&

fortunatamente riuscii ad arrivare al benzinaio, comunque un pò di km li feci lo stesso.

confermo anch'io il 999 km\l, con l'ibiza nella stessa situazione ma col consumo in l \100km, mi dava 0,0
Ammazza addirittura a ---- sei riuscito a portarla :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll:
Io massimo 85km di autonomia :roll:
Tessera N°347

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”