PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia macchina scricchiola!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirco
Peugeottista novello

La mia macchina scricchiola!

Messaggio da Mirco »

Ciao ragazzi... sono felicemente proprietario di una 207 1.4 hdi acquistata nel 2009 che fino ad ora ha trascorso 43000 km.
Premettendo che la macchina la tratto veramente nel migliore dei modi, è da un pò di tempo che sto notando che all'interno della macchina, quando sono in movimento sento scricchiolare gli interni (portiera del passeggero, il cambio, il portellone dietro, ecc..) booo!! Ma anche a voi fa così? A me sta dando l'idea che sono stati usati prodotti di bassa qualità!!

Che dite? Grazie!!

magic 81
Peugeottista veterano

Re: La mia macchina scricchiola!

Messaggio da magic 81 »

Potrebbe essere il freddo ?
207 XS 1.6 hdi 90 cv con FAP
ex possessore "felice" Fiat Punto 1.2
tessera n°322

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

Mio padre ha una 207 1.4 benzina, acquistata nel 2007, ad oggi ha percorso circa 40.000 Km, e la usa quotidianamente nel traffico per il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa ma sinceramente è perfetta!
:scratch:
Sembra nuova!
Secondo me se senti questi rumori ti conviene capire bene da dove provengono e fargli dare un occhiata!
:shock:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Mirco ha scritto:Ciao ragazzi... sono felicemente proprietario di una 207 1.4 hdi acquistata nel 2009 che fino ad ora ha trascorso 43000 km.
Premettendo che la macchina la tratto veramente nel migliore dei modi, è da un pò di tempo che sto notando che all'interno della macchina, quando sono in movimento sento scricchiolare gli interni (portiera del passeggero, il cambio, il portellone dietro, ecc..) booo!! Ma anche a voi fa così? A me sta dando l'idea che sono stati usati prodotti di bassa qualità!!

Che dite? Grazie!!

La macchina è in garanzia quindi non devi aver problemi...

DarkStorm
Peugeottista veterano

Messaggio da DarkStorm »

207xsi ha scritto:
Mirco ha scritto:Ciao ragazzi... sono felicemente proprietario di una 207 1.4 hdi acquistata nel 2009 che fino ad ora ha trascorso 43000 km.

Che dite? Grazie!!

La macchina è in garanzia quindi non devi aver problemi...
Quoto 207xsi, in effetti visto che è in garanzia!
Falla controllare!
:thumbright:
Peugeot 207 - Special Edition - 1.4 HDI FAP
5 Porte - Bianca - Inserti Zender Alluminio - Ruota di scorta
Membro ufficiale del Club PassionePeugeot - Tessera N. 390 - Scadenza 31/03/2011

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

si anche la mia le mans ogni tanto scricchiola...sopratutto le plastiche davanti... ma perchè ormai le macchine le montano col culo e con le vibrazioni è facile che una vite si allenti o una plastica si smuova!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

magic 81 ha scritto:Potrebbe essere il freddo ?
quoto.
non è un fattore da sottovalutare... in movimento per ora non noto vibrazioni particolari (stò facendo le corna :lol:) se non in tratti con fondo stradale pessimo (sottolineo che non faccio strade serrate, ma dalle mie parti ci sono strade con dei buchi, solchi e solo Dio sa cosa che sembrano voragini), cmq in questi giorni a circa 3 gradi quando apro la bauliera si sente un rumore sinistro...non credo sia dato dai materiali di dubbia qualità.

Cmq secondo me devi capire la "gravità" di questi rumori, in quanto fattore freddo e fondo stradale possono influire su varie vibrazioni e rumori vari. :-&
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

207xsi

Messaggio da 207xsi »

40.000 km fatti nelle buche di Roma in un solo anno sono comunque un bello stimolo da non sottovalutare per chi sta in città con sfalto vellutato..... :shock:

argento
Peugeottista appassionato

Messaggio da argento »

40.000km fatti sulle strade italiane (.... :roll: :roll: :mrgreen: ).
la macchina sta bene. qualche vibrazione delle plastiche, ma era prevedibile e preventivabile.
mirco per il tuo caso posso dirti che per la portiera sono sicuramente le solite plastiche, per il cambio e il baule che scricchiola invece...boh; non mi pare rassicurante :shock:
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

solcio

Messaggio da solcio »

Qualche rumore è inevitabile soprattutto d'inverno dove il freddo irrigidisce tutto
la 207 se la smonti ti accorgerai che è piena di gommini, pure sui parasassi hanno messo un isolante ma nonostante tutto :mad:
dipende anche dal tuo livello di suscettibilità, io ad esempio son molto pignolo su ste cose ma per il quieto vivere certi rumori faccio finta di non sentirli, soprattutto nella zona baule/portellone...
ad ogni modo sfrutta la garanzia fin che puoi e se spulci bene sul forum a qualche problema troverai già qualche dritta, ad esempio la rumorosità del portellone è risaputa, c'è una discussione di 13 pagine e in peugeot lo sanno meglio di noi anche se fino ad ora soluzioni efficaci al 100% non ci sono
207 Rc nero ossidiana

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

solcio ha scritto:ad esempio la rumorosità del portellone è risaputa, c'è una discussione di 13 pagine e in peugeot lo sanno meglio di noi anche se fino ad ora soluzioni efficaci al 100% non ci sono
posso sapere a cosa vi riferite? fa rumore quando viene aperto o quando la macchina è in movimento?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

il portellone e le portiere vanno registrati (cerniere e scontri di chiusura) e si mette un poco di WD40 nel meccanismo della serratura e sul meccanismo di aggancio
le altre plastiche si zittiscono con il lucidacruscotti appositamente spruzzato nelle pieghe/connessioni delle plastiche, dopo aver provveduto al corretto fissaggio (attenzione molte viti sono nascoste o difficilmente raggiungibili)

Fabio

boy77
Peugeottista curioso

Messaggio da boy77 »

Ciao! Pensa che alla mia 207 scricchiolava la cappotta ogni volta che andavo su e giu' per passi carrai, o discese o salite. Pensa che hanno dovuto smontarla perche' la Peugeot aveva assemblato male la lamiera... piu' portiera anteriore sinistra piu' bassa rispetto a quella del passeggero con conseguenti spifferi d'aria. E anche la mia non poteva esimersi dal problema del portellone dietro, gia' sistemato. E per fortuna tutto in garanzia. Comunque finche' hai la garanzia sfruttala in pieno, anche a costo di diventare stressante per il tuo concessionario.

DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DIABOLIK450 »

dal portellone potrebbe essere la serratura da regolare io l'ho fatto ed è sparito tutto!
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

lord_davil

Messaggio da lord_davil »

Ciao a tutti ragazzi!!!
anch'io ho sentito scircchiolare la 207 a me principalmente si sentono cicolii
provenire dal cruscotto esattamente la cerchio grigio\cromato di rifinitura del contagiri.... qualkuna ha qualke soluzione???
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”