Salve a tutti gli appassionati del marchio,
Ho acquistato l'anno scorso una 207 ES Gpl e quindi ancora in garanzia.
Di recente per ben tre volte il display mi ha segnalato Anomalia ESP/ASR in condizioni climatiche normali.Inoltre avverto da qualche tempo un piccolo rumore alla ruota dx nelle manovre da fermo e il mio meccanico di fiducia mi ha detto che trattasi quasi sicuramente di una boccola dell'ammortizzatore che andrebbe ingrassata o sostituita. Infine c'è un lamapadina dietro i comandi dell'aria condizionata fulminata.
Alla luce di tutto ciò vado oggi nella concessionario per risolvere detti problemi e mi viene risposto quanto segue:
- dall'esame diagnostico computerizzato non risulta alcuna anomalia del sistema ESP/ASR che comunque è stato resettato;
- il rumore alla ruota anteriore dx è dovuto alle basse temperature di questi giorni che hanno reso duro il gommino (uno solo su quattro soffre il freddo?!) dell'ammortizzatore;
- la lampadina del cruscotto non può essere sostituita.
Alla fine mi dicono che a parte il primo intervento sull' ESP che non mi convince, hanno rifiutato la sostituzione in garanzia della boccola dell'ammortizzatore. Passi pure la lampadina alla modica cifra di 20 euro.
Per reclamare mi rivolgo al numero verde Peugeot il quale mi risponde che le risultanze dei tecnici in officina non ammettono reclami da parte dei clienti, a meno che in un'altra officina autorizzata lo stesso problema non venga riconosciuto come intervento in garanzia.
In merito a questi problemi vi chiedo cortesemente: qual'è la soluzione migliore per far valere la garanzia?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia Esp, scricchiolio ruota dx.
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Anomalia Esp, scricchiolio ruota dx.
Anche a me è comparsa l'anomalia esp dopo qualche mese dell'acquisto della vettura,portata in officina e resettata..Fin ora tutto ok..Lampadina del clima bi-zona fulminata e sostituita gratuitamente,non capisco perchè non vogliano sostituirla,per l'ammortizzatore dovrebbero capire il problema e risolvere il problema,anche sostituendo l'ammortizzatore,dato che la vettura è in garanzia..20€ per la sostituzione della lampadina del clima,mi sembrano eccessivi,molto eccessivi!
Daniele!
Daniele!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Re: Anomalia Esp, scricchiolio ruota dx.
CIAO A TUTTI, ANK'IO VITTIMA DELL'ESP/ASR E SPIA MOTORE (POMPA GASOLIO)!!! ALLA MIA CONCESSONARIA X QUANTO RIGUARDA L'ESP, MI HANNO RIFIUTATO L'ASSISTENZA IN GARAZIA CAUSA IL TERZO TAGLIANDO DI 60000 KM, E' STATO EFFETTUATO IN UN CENTRO "NON PEUGEOT"!!! INVECE X QUANTO RIGUARDA LA SPIA MOTORE IN 20 GIORNI, SON RIMASTO 2 VOLTE IN PANNE, ENTRAMBE LE VOLTE IN AUTOSTADA, DI CUI LA PRIMA VOLTA CON CONSEGUENTE KIAMATA DEL CARROATTREZZI E 160 € DI SPESE ALLA PEUGEOT X CAMBIO FILTRO NAFTA, PULIZIA DEL SERBATORIO E QUANT'ALTRO, MA DOPO SOLO 20 GIORNI, SI SPEGNE L'AUTO IN MARCIA (QUESTA VOLTA PERO' SON UN PO' + FORTUNATO, STAKKO L'ANRIRAPINA E L'AUTO RIPARTE... SI SPEGNARA' DI NUOVO POKO DOPO, MA RIESCO A TORNARE PRIMA A CASA E POI IN PEUGEOT)!!! RIVADO IN PEUGEOT E MI DIKONO KE E' LA POMPA DEL GASOLIO. LA MIA AUTO HA 83000 KM ED E' IMMATRICOLATA 6/07. PEUGEOT 207 HDI 1.6 XSI. FORSE L'ESP IN UN'ALTRA PEUGEOT ME LO CAMBIANO IN GARANZIA, MA X LA POMPA NAFTA, PENSO NN CI SIA NIENTE DA FARE... CI VOGLIONO DAI 600 AI 1100 €URO ALTRI 1000 X L'ESP!!! GRAZIE X LA PAZIENZA DI AVER LETTO MA SOPPRATUTTO GRAZIE PEUGEOT