Salve, ho una 207 GPL con 15k km
questa sera facendo un controllo rapido dei livelli ho notato che era quasi finito il liquido nel radiatore ( si riusciva a intravedere sul fondo togliendo il tappo )
Difficile distinguere il colore esatto di sera ( sicuramente chiaro ) dato che ho problemi di vista, mi sono recata presso un'autoricambi in cui ho chiesto del liquido. Il commesso ha controllato nella mia auto il colore dicendomi che non vanno mischiati, e mi ha dato un liquido ROSA.
Raboccato un mezzo litro, forse meno ( Pensavo Peggio !!! forse era meglio se mettevo acqua... )
Dato che sul manuale di manutazione non c'è scritto nulla, e quando intendo nulla voglio proprio dire NULLA ( non solo questo, molte domande "banali" dovrebbe essere segnate )
mi chiedevo se è il colore esatto ( Rosa ) !? Eventualmente si fossero mischiati, considerando che ho rabboccato molto poco, posso stare tranquilla ?
Grazie a Tutti !
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 Liquido Radiatore Finito
- riccardino
- Peugeottista veterano
Re: 207 Liquido Radiatore Finito
Di solito sulla confezione c'è scritto se è adatto anche a rabbocchi.. A me non è andato giù cosi tanto, comunque ho notato che nella mia nel corso del tempo ha cambiato colore!! Inizialmente se non sbaglio era tipo verde azzurro e poi è diventato giallo..
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: 207 Liquido Radiatore Finito
Caro Dani67 presumendo che a questo chilometraggio la tua macchina sia ancora in garanzia, ti consiglio vivamente di portarla in officina a fare un controllo, e verificare la guarnizione della testata e la tenuta del radiatore.
Secondo me non è normale che a 15.000 km il livello del liquido del radiatore vada giù in questo modo, in condizioni normali l'impianto è a tenuta e non perde se non dopo diversi anni senza fare rabbocchi.
Facci sapere
Secondo me non è normale che a 15.000 km il livello del liquido del radiatore vada giù in questo modo, in condizioni normali l'impianto è a tenuta e non perde se non dopo diversi anni senza fare rabbocchi.
Facci sapere

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200