Ciao a tutti,
vi presento il mio problema:
qualche settimana fa mi accorgo che, dopo aver fatto il pieno, la lancetta del gasolio non sale fino in alto ma arriva ad una tacchetta in meno...lì per lì non ci faccio caso più di tanto....penso che magari è finito il diesel alla pompa del gasolio.
Nel frattempo vado in montagna e mi si ghiaccia il carburante! 300 euro di meccanico...
Tornato dalla montagna, posteggio l'auto notando il carburante quasi in riserva. Quando dopo un'ora la vado a rimettere in moto noto che la lancetta mi segna mezzo serbatoio! Lì inizio a preoccuparmi e di lì a pochi giorni avrei portato la macchina in officina. Non faccio in tempo però a portarla che il giorno dopo mi si ferma di punto in bianco mentre sto andando. Quindi chiamo il carrattrezzi del servizio "200 giorni di assistenza stradale peugeot" che inderogabilmente mi porta la macchina all'officina peugeot più vicina.
Il problema riscontrato è il seguente: rottura della valvola di entrata aria con conseguente depressione del serbatoio e rottura del galleggiante.
L'officina ha quindi deciso di sostituire valvola, serbatoio e galleggiante per la modica cifra di 1200 euro manodopera compresa!!! Secondo me è una cifra esorbitante ma non sapendo cos'altro fare ho accettato e hanno fatto l'ordine del serbatoio alla peugeot.
Oggi però ho provato a cercare un serbatoio su ebay e l'ho trovato usato a 75 euro!!!!!
Secondo voi cosa dovrei fare? Ho già chiesto di fornire io il serbatoio ma l'officina mi dice che ormai l'ordine è partito e non lo possono annullare...grazie per chi avrà la voglia di leggere fino a qui e rispondermi...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Depressione serbatoio...spese folli!
Re: Depressione serbatoio...spese folli!
Sono senza parole Fabio...
E' inacettabile una cosa del genere...ma in quella situazione non potevi fare diversamente..

E' inacettabile una cosa del genere...ma in quella situazione non potevi fare diversamente..
207CC FELINE THP 150 CAV. GRIGIO ERMITAGE
SISTEMA MULTIMEDIALE RT4 -- PACK CONFORT- PACK PELLE ORAN INTEGRALE-WINDSTOP
SISTEMA MULTIMEDIALE RT4 -- PACK CONFORT- PACK PELLE ORAN INTEGRALE-WINDSTOP
Chiama peugeot italia, per me fanno una super cresta sui mal capitati che non hanno modo di scegliere, non è giusto che la passino liscia, e comunque io la porterei via con un carro attrezzi e me ne fregherei del loro ordine, non hai mica firmato nulla!
Io consiglio sempre di fare almeno qualche preventivo per avere un'idea chiara dell'intervento non si sa mai soprattutto quando le cifre sono esorbitanti.
A questo punto corri immediatamente da un altro conce o un altro mecca, senti che preventivo ti fanno e le possibili alternativi più economiche.
A questo punto decidi se farla portare via o meno.
In bocca al lupo.
Facci sapere
A questo punto corri immediatamente da un altro conce o un altro mecca, senti che preventivo ti fanno e le possibili alternativi più economiche.
A questo punto decidi se farla portare via o meno.
In bocca al lupo.
Facci sapere
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Alla fine sono andato a chiedere anche ad un altro concessionario peugeot e la spesa era inferiore anche se neanche poi tanto...sopra i 900 euro...alla fine l'ho lasciata lì...in definitiva ho speso 1100 euro ma una cosa è strasicura...MAI PIU' NELLA VITA IN UN'OFFICINA PEUGEOT...
Oggi comunque ho chiamato Peugeot Italia e ho chiesto se era possibile un rimborso per "difetto di fabbrica"...mi hanno detto che la richiesta può essere inoltrata solo dall'officina e che Peugeot potrebbe darlo ma ovviamente, essendo scaduta la garanzia non ha nessun obbligo....secondo voi la valvola del serbatoio che si guasta può essere un difetto di fabbrica?
Oggi comunque ho chiamato Peugeot Italia e ho chiesto se era possibile un rimborso per "difetto di fabbrica"...mi hanno detto che la richiesta può essere inoltrata solo dall'officina e che Peugeot potrebbe darlo ma ovviamente, essendo scaduta la garanzia non ha nessun obbligo....secondo voi la valvola del serbatoio che si guasta può essere un difetto di fabbrica?