PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ruggio
Peugeottista veterano

Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Messaggio da Ruggio »

ragazzi è qualche giorno che ho questa perdita, lunedì sentirò qualche meccanico, ma non capisco cosa possa essere.
l'ho anche usata e va bene, pensavo fosse olio dei freni ma il serbatoio è al max,il cdb per l'olio motore mi dice oil ok...

non capisco cosa possa essere
http://img337.imageshack.us/g/000371.jpg/

ho modificato il titolo :)
Ultima modifica di Ruggio il 30/01/2011, 13:08, modificato 1 volta in totale.
207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Re: perdita sotto l'auto

Messaggio da MARCO 207 »

Ruggio ha scritto:ragazzi è qualche giorno che ho questa perdita, lunedì sentirò qualche meccanico, ma non capisco cosa possa essere.
l'ho anche usata e va bene, pensavo fosse olio dei freni ma il serbatoio è al max,il cdb per l'olio motore mi dice oil ok...

non capisco cosa possa essere
http://img337.imageshack.us/g/000371.jpg/
La perdita e mica vicino alla ruota posteriore destra?perche se e li e la cerina del filtro fap
207 FELINE hdi 5p nero

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

esatto è proprio li.
ma cosa c'è un serbatoio della cerina?

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ruggio ha scritto:esatto è proprio li.
ma cosa c'è un serbatoio della cerina?
che io sappia si dovrebbe esserci tipo un serbatoio,e sò che costa pure parecchio rimetterla :scratch: correggetemi se sbaglio :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Anch'io avevo letto in qualche post che è un problema che per essere risolto richiede parecchi euro...... :?

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

grazie ragazzi, allora dev'essere "SACCA ADDITIVO" che ho trovato sul service box...

ho visto altri 2 3d con questo problema, e visto che non sono l'unico a cui è successo, sarebbe interessante capire come si possa rompere e cosa fare per prevenire.

a me l'ha fatto da un giorno all'altro, senza prendere delle botte sotto l'auto o che so io :neutral:

MARCO 207

Re: Perdita ADDITIVO CERINA da sotto l'auto

Messaggio da MARCO 207 »

Io in 4 anni l'ho sostituita ben 5 volte e nn sono riusciti a capire il perche si rompesse alla fine ho dovuto toglierlo
207 FELINE hdi 5p nero

207 feline
Peugeottista D.O.C.

MARCO 207 ha scritto:Io in 4 anni l'ho sostituita ben 5 volte e nn sono riusciti a capire il perche si rompesse alla fine ho dovuto toglierlo
Ma veramente??? :shock: :shock: :shock: :shock: porca miseria :shock: :shock:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

Ma sto benedetto FAP serve al gruppo PSA per fare cassa?No perchè con la scusa di preservare l'ambiente continuano a far uscire soldi dalle tasche dei loro clienti fior fior di quattrini...oltretutto siamo così sicuri che sia un sistema così "ambientalista"? Un mio collega ha una opel astra nuova...a 11000 km ha dovuto cambiare l'olio perchè il FAP gli sporca l'olio rendendolo troppo "liquido"...su quattroruote ho letto di alcune Fiat 500 che han dovuto cambiare l'olio addirittura dopo 6-7000 km...allora che beneficio ne ha l'ambiante se poi bisogna smaltire il doppio o il triplo dell'olio?Poi quando il FAP si rigenera cosa espelle?Di sicuro nulla di buono. Quindi in generale è giusto che le case automobilistiche utilizzino un sistema così poco affidabile? O viene fatto apposta visto che solitamente i ricambi hanno prezzi esorbitanti? è evidente anche in questo forum che il FAP deve ancora migliorare. Le segnalazioni di anomalie, perdite e problemi vari con il FAP sono all'ordine del giorno con persone che l'hanno tolto dalla disperazione. Per fortuna non è la totalità delle auto però una buona percentuale di auto con il FAP ha dei problemi...
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

qualche dubbio sull'utilità di questo fap incomincio ad averlo...

comunque ho letto per caso, su quattroruote numero di maggio dell'anno scorso, che esiste un filtro antiparticolato installabile su auto sprovviste di tale filtro.
sembra essere meno sofisticato, non ho letto nessun serbatoio di cerina e non sono necessarie modifiche alla centralina, solo che assicurano una efficacia di eliminazione delle polveri dal 35% al 65% contro il 99% del fap.

potrebbe essere una soluzione alternativa alla rimozione del fap, visto le noie che può dare, forse non tanto economica...

link all'azienda importatrice http://www.ofira.it/products/categories.asp?58" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: Perdita additivo cerina da sotto l'auto

Messaggio da polaretto84 »

Scusate ma se il difetto si presenta nel periodo di garanzia non interviene peugeot riconoscendo il difetto?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

207 feline
Peugeottista D.O.C.

penso che sia d'obbligo che sotto garanzia intervenga peugeot a sue spese..
Tessera N°347

Ruggio
Peugeottista veterano

Messaggio da Ruggio »

quoto...

oggi sono andato in officina e hanno riconosciuto il problema della sacca come difetto della peugeot, m'hanno detto che anche loro ne hanno cambiate tante.

ho chiesto se è possibile fare qualcosa per rendere più resistente la sacca ma non sanno cosa potrebbero fare, comunque domani che la faccio sistemare vedono un pò.

M'hanno detto però che ora la sacca la peugeot la fa più resistente, passando da 0,75 a 1,50 mm di spessore.

MARCO 207

Messaggio da MARCO 207 »

Speriamo, dopo che la clientela ha sborsato un sacco di soldi per sistemare il problema forse sarebbe anche l'ora che la peugeot risolvesse il difetto :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

victor.87
Peugeottista curioso

Messaggio da victor.87 »

Anche a me perdeva sono andato in conce e il meccanico l'ha riparata con un po di resina a costo 0.
207 HDI 110 CV XSI Nero Ossidiana 3P

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”