PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
kristian.br
Peugeottista curioso

Aria condizionata non funziona

Messaggio da kristian.br »

buongiorno a tutti.

possiedo una 207 1.6 90cv, e ieri appena ho acceso la macchina mi è uscita l'avviso ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO.
con relativa spia. questa mattina la spia e la segnalazione non ci sono +, ma l'aria condizionata e l'aria normale non mi funzionano più. premetto che ho il clima automatico quindi non so se le cose vanno di pari passo. può essere che si è scaricato il clima?

GRAZIE IN ANTICIPO

tanomusso
Peugeottista curioso

Re: Aria condizionata non funziona

Messaggio da tanomusso »

non penso che le cose possano essere collegate... cmq ti consiglio di recarti al più presto in concessionaria...
207 XS 1.6 hdi 110cv Fap, 5 porte, nero ossidiana, pack Total Control, pack Urban, pack Vip, WipNav, cerchi in lega da 16"

kristian.br
Peugeottista curioso

allora sono stato dal meccanico, e il problema risulta essere una ventola che si trova sotto il cruscotto, che serve x far uscire l'aria. qualcuno ha lo spaccato di questa parte dell'auto xfavore?

grazie

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

questo post: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... e&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;

circa a meta' però non so se sia la tua stessa auto ma penso che quel componente sia uguale per tutti i modelli
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

kristian.br
Peugeottista curioso

grazie gentilissimo.... io ho il clima automatico su una 207 1.6 hdi 90cv....sai +/- il prezzo, o dove possso trovarlo...??? :thumbright:

presidente GTC
Peugeottista curioso

Messaggio da presidente GTC »

kristian.br ha scritto:allora sono stato dal meccanico, e il problema risulta essere una ventola che si trova sotto il cruscotto, che serve x far uscire l'aria. qualcuno ha lo spaccato di questa parte dell'auto xfavore?

grazie
quasi sicuramente il problema dipende dalle spazzoline della ventola che si sn "incollate"!

Fai così: apri il cofano e alza la griglia che copre i filtri dell'abitacolo (praticamente sotto il lunotto anteriore), seti metti dalla parte del passeggero e ci infili la mano all'altezza del centro del lunotto dovresti trovare una ventola... prova a farla girare a mano e vedrai ke l'aria ricomincia a funzioanre....

p.s. prima di fare questo, prova a controllare la scatola dei fusibili :)
207 1.6 HDI ex 90cv, scarico RAGAZZON in alluminio senza silenziatore, cerchi msw bicolor da 16", 8 woofer da 20cm e 4 tweeter a sportello, vetri oscurati, interni aerografati, montanti in carbonio, tasche sportelli in carbonio, tris manometri con illuminazione a 7 colori, plastiche e alette parasole aerografate, kit compelto (pomello e cuffia cambio, pomello e cuffia freno a mano, pedaliera) ISOTTA URBAN GLOW (serie swarosky)...... neon sottoscocca blu, led sottoscocca multicolore, neon blu e strobo interne, led blu interni
4° classificata My Special Car 2010 in categoria SOFT

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”