PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info Prima manutenzione/primo tagliando
Info Prima manutenzione/primo tagliando
Ciao a tutti,
ho raggiunto il primo dei due limiti (1 anno) che fa scattare l’obbligo della prima manutenzione quello che sulla mia vecchia auto posseduta in passato credo era il primo tagliando (gratuito!)
In primo luogo, ho capito bene che per usufruire pienamente della garanzia contrattuale di due anni è obbligatorio eseguire questa manutenzione?
Secondariamente in quali interventi consiste?
Infine, il più importante, tra manodopera ed eventuali sostituzioni, ha un costo? no perché sul libretto di manutenzione se ne guardano bene dallo specificare questo aspetto dei costi.
Ringrazio tutti, ciao
ho raggiunto il primo dei due limiti (1 anno) che fa scattare l’obbligo della prima manutenzione quello che sulla mia vecchia auto posseduta in passato credo era il primo tagliando (gratuito!)
In primo luogo, ho capito bene che per usufruire pienamente della garanzia contrattuale di due anni è obbligatorio eseguire questa manutenzione?
Secondariamente in quali interventi consiste?
Infine, il più importante, tra manodopera ed eventuali sostituzioni, ha un costo? no perché sul libretto di manutenzione se ne guardano bene dallo specificare questo aspetto dei costi.
Ringrazio tutti, ciao
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV
Re: Info Prima manutenzione/primo tagliando
ehm ci tengo ad informarti che la tua (come la mia) prevede 30mila km o 2 anni =)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista novello
certo che ha un costo e pure alto ,sostituz olio e filtro ,filtro abitacolo (che nn andrebbe cambiato dopo 1 anno ),liquido lavavetri (questo quello che hanno cambiato a me) per 170 euro.
Viste le temperature che ci sono in estate in sicilia ,l'ho fatto dopo 1 anno ,nn mi piace tenere troppo l'olio motore ,ma in conce ho fatto solo il primo ,allo scadere della garanzia non ci sono andato piu',compro l'olio e i ricambi e vado dal meccanico di fiducia ;saluti.
Viste le temperature che ci sono in estate in sicilia ,l'ho fatto dopo 1 anno ,nn mi piace tenere troppo l'olio motore ,ma in conce ho fatto solo il primo ,allo scadere della garanzia non ci sono andato piu',compro l'olio e i ricambi e vado dal meccanico di fiducia ;saluti.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante
...effettivamente a pg.11 del mio libretto di manutenzione alla voce "altri veicoli, altri motori" c'è una tabella con "condizioni normali" 30000km oppure 2 anni mentre "condizioni particolari" 20000km oppure 1 anno. Però a me all'acquisto hanno parlato solo di 1 anno o 20000km, tu alla tua conce l'hai fatto a 2 anni?tommy88 ha scritto:ehm ci tengo ad informarti che la tua (come la mia) prevede 30mila km o 2 anni =)
ah però, 170 euro! quindi anche nel tuo caso l'hai fatto ad 1 anno per le temperature estive, sennò in conce ti avevano detto che potevi farlo a 2 anni o 30000km?Nico207 ha scritto:certo che ha un costo e pure alto ,sostituz olio e filtro ,filtro abitacolo (che nn andrebbe cambiato dopo 1 anno ),liquido lavavetri (questo quello che hanno cambiato a me) per 170 euro.
io per il primo tagliando consiglio sempre di farlo entro i 12 mesi o i 20.000 km, visto che l'auto è nuova meglio cambiare l'olio di primo equipaggiamento 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista novello
si l'ho fatto dopo 1 anno ,a 9.000 km proprio per lo stesso motivo che dice lukebs,in conce nn mi avevano detto nulla,saluti.
Prima avevo una Renault e prevedeva che potevi fare il 1° tagliando entro i primi due anni se non raggiungevi un dato chilometraggio (mi pare 20.000 km.), insomma erano più onesti !! Se fai pochi km che senso ha obbligatrti a fare un tagliando dopo solo un anno ??

-
- Peugeottista novello
si lo so ,ma se non ci vai perdi la garanzia ,almeno per 2 anni facciamola valere ,ma per quanto costano i tagliandi e per quanto vale sta' garanzia ....peugeot ,peugeot

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
quotoNico207 ha scritto:si lo so ,ma se non ci vai perdi la garanzia ,almeno per 2 anni facciamola valere ,ma per quanto costano i tagliandi e per quanto vale sta' garanzia ....peugeot ,peugeot![]()
![]()

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
è verissimo, ma per il primo tagliando è meglio anche se si fanno pochi km sostituirlo, visto che l'olio ha raccolto le impurità del motore in fase di "rodaggio".Nico207 ha scritto:si lo so ,ma se non ci vai perdi la garanzia ,almeno per 2 anni facciamola valere ,ma per quanto costano i tagliandi e per quanto vale sta' garanzia ....peugeot ,peugeot![]()
![]()
meglio qualche € speso, che qualche danno dopo o interventi non passati in garanzia per negliegenza o tirchieria

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Guarda fare il tagliando a 14473km su un diesel è uno spreco=( almeno è quello che ho pensato io....
Cmq 110€ per sostituzione olio, filtro dell'olio e rabbocco tergi più controlli vari su assetto e ruote...
Cmq 110€ per sostituzione olio, filtro dell'olio e rabbocco tergi più controlli vari su assetto e ruote...
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
-
- Peugeottista novello
ma non ci dovrebbero essere delle tariffe fisse ?Come la fascia oraria per la manutenzione?
60 euro di diff tra quanto ho speso io e l'ultimo utente 

Netrial ha scritto:...effettivamente a pg.11 del mio libretto di manutenzione alla voce "altri veicoli, altri motori" c'è una tabella con "condizioni normali" 30000km oppure 2 anni mentre "condizioni particolari" 20000km oppure 1 anno. Però a me all'acquisto hanno parlato solo di 1 anno o 20000km, tu alla tua conce l'hai fatto a 2 anni?tommy88 ha scritto:ehm ci tengo ad informarti che la tua (come la mia) prevede 30mila km o 2 anni =)
Devo ancora farlo..ad aprile la porto..alla citroen..che mi costa la meta..
Consiglio Direttivo
beh sono d’accordo con te sul fatto che è meglio cambiarlo presto per raccogliere le impurità del rodaggio, e ti aggiungo che questa era una tecnica, secondo me sempre attuale, utilizzata un (bel) po’ di anni sulle auto nuove che venivano dotate di un olio specifico per i lavoro che dici tu di eliminazione delle impurità iniziali. Quello che non sopporto è che l’officina della mia concessionaria in primis avesse mai dato un consiglio tipo questo di cui parliamo e soprattutto continua a dirmi che non vale la regola per la mia 207 benzina dei 30mila km o 2 anni (continua a dire 1 anno e 20mila km).lukebs ha scritto:io per il primo tagliando consiglio sempre di farlo entro i 12 mesi o i 20.000 km, visto che l'auto è nuova meglio cambiare l'olio di primo equipaggiamento
Ti chiedo gentilmente, ma io ho fatto 2500km (malgrado sia già ad 1 anno) vale la pena di portagliela per fare questo cambio elimina impurità o un po’ troppo presto? a che kilometraggio credi si eliminano definitivamente queste impurità?