PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con la mia 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giancarlo
Peugeottista curioso

Problema con la mia 207

Messaggio da giancarlo »

Salve

Ho una 207 1.6 hdi 90cv 5p xsi 99500 km
da qualche mese ho un problemino soprattutto a motore freddo, sebra che ci sia de vuoti nel motore (o batte in testa) non capisco quale dei due, la senzazione è come se l'auto frena all improviso per un secondo.
Fino a poco tempo fà pensavo che fosse la diesel scadente ma adesso non so cosa pensare.
Help

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema con la mia 207

Messaggio da Gian »

giancarlo ha scritto:Salve

Ho una 207 1.6 hdi 90cv 5p xsi 99500 km
da qualche mese ho un problemino soprattutto a motore freddo, sebra che ci sia de vuoti nel motore (o batte in testa) non capisco quale dei due, la senzazione è come se l'auto frena all improviso per un secondo.
Fino a poco tempo fà pensavo che fosse la diesel scadente ma adesso non so cosa pensare.
Help
Ciao Giancarlo e benvenuto
Mi permetto di farti notare in senso buono che questa domanda dovresti porla nella sezione 207
Confido nell'attenzione onnipresente dei moderatori affinché la spostino.
In merito al tuo problema, potresti provare ad aggiungere al pieno un additivo pulitore iniettori a patto che il filtro gasolio sia pulito.
Probabile ma occorre verificarlo che siano vuoti dovuti alla mancanza di gasolio magari da parte della pompa elettrica posta nel serbatoio o sporcizia accumulata sul fondo del serbatoio durante i vari rifornimenti.
Dopo 100.000 km è un guasto che ci potrebbe tranquillamente stare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

topic spostato nella sezione adeguata ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pulizia egr? :roll:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

giancarlo
Peugeottista curioso

Messaggio da giancarlo »

I tagliandi li faccio sempre e anche il filtro gasolio era stato cambiato, avevo usato anche un additivo per il freddo che pulisce anche gli iniettori da ruggine e altro. sto pensando che sia il meccanico che mi ha rifilato un filtro gasolio scadente. Come posso pulire se è veramente solo lo sporco e non qualcosa di più grave?

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

la pompa elettrica non c'e' nel 1600 l'unica cosa potrebbe essere la valvola egr sporca ma, la cosa migliore sarebbe controllare la memoria guasti con una bella diagnosi,il filtro gasolio dura circa 60000 km e non penso ti abbiano montato un prodotto scadente
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”