PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assistenza Peugeot, una delusione che continua.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207xsi

Assistenza Peugeot, una delusione che continua.....

Messaggio da 207xsi »

Anche dalle cartoline arrivate a quattroruote nel 2009...

Voto auto:
6,5
Voto assistenza: 4,9

Immagine

meglio non averci a che vedere e che non si rompa... siamo nel 2009 e pare che la rete sia rimasta agli standard della 106 954 carburatori del 1991... :scratch: :scratch:

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Assistenza Peugeot, una delusione che continua.....

Messaggio da Ricky70 »

Mah..io della mia officina peugeot sono contentissimo!

207xsi

Messaggio da 207xsi »

appunto.. se la media è 4,9 per uno che gli dà 7 c'è uno che gli dà 3... :? :shock:

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Io alla mia officina darei voto 4 per il modo con cui trattano i clienti.........una vergona!!!! :mad:

207xsi

Messaggio da 207xsi »

vai a quella di Richy70 a Formigine.. sta a 4 passi da te...

latcalos
Peugeottista veterano

Messaggio da latcalos »

Proverò......grazie! :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

l'abbiamo sempre detto qui sul forum....purtroppo i conce son spesso scortesi e poco preparati, ma non tutti sicuramente.....va a fortuna, e in caso di brutti episodi, meglio segnalarlo alla casa madre e........cambiare officina ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

e come la cambio l'officina ? dovrei farmi 130 Km (andata e ritorno) per fare un tagliando? E' possibile che la casa madre non sappia gestire queste criticità. NON credo che non lo sappiano.
Dai problemi che si leggono, i disservizi, sono estremamente diffusi. Non si può, purtroppo, pretendere un'auto esente da difetti. si deve invece pretendere una RETE d'assistenza all'altezza del marchio e dei prezzi applicati.
Da quello che vedo e leggo, è grasso che cola trovare cortesia. Trovare professionalità e puntualità negli interventi, è forse pretendere troppo?. Si continua a parlare di prodotti tecnologicamente maturi. La differenza dovrebbe riscontrarsi nella quantità e qualità dei servizi associati all'auto. E' inutile riempirsi la bocca di queste belle parole se poi in officina c'è l'approssimazione dei primi anni '90... Al tempo, sulla mia 205 rallye, avevano paura, in concessionario, a sincronizzare i carburatori...questo vuol dire che non conoscevano quello che vendevano. Cosa è cambiato da allora?
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

lukebs ha scritto:l'abbiamo sempre detto qui sul forum....purtroppo i conce son spesso scortesi e poco preparati, ma non tutti sicuramente.....va a fortuna, e in caso di brutti episodi, meglio segnalarlo alla casa madre e........cambiare officina ;-)
FeNi ha scritto:e come la cambio l'officina ? dovrei farmi 130 Km (andata e ritorno) per fare un tagliando? E' possibile che la casa madre non sappia gestire queste criticità. NON credo che non lo sappiano.
Dai problemi che si leggono, i disservizi, sono estremamente diffusi. Non si può, purtroppo, pretendere un'auto esente da difetti. si deve invece pretendere una RETE d'assistenza all'altezza del marchio e dei prezzi applicati.
Da quello che vedo e leggo, è grasso che cola trovare cortesia. Trovare professionalità e puntualità negli interventi, è forse pretendere troppo?. Si continua a parlare di prodotti tecnologicamente maturi. La differenza dovrebbe riscontrarsi nella quantità e qualità dei servizi associati all'auto. E' inutile riempirsi la bocca di queste belle parole se poi in officina c'è l'approssimazione dei primi anni '90... Al tempo, sulla mia 205 rallye, avevano paura, in concessionario, a sincronizzare i carburatori...questo vuol dire che non conoscevano quello che vendevano. Cosa è cambiato da allora?
Convengo su quanto detto da Luca e suggerisco a FeNi (ed ovviamente a tutti gli altri che incappassero in un disservizio) di rivolgersi al numero verde del Servzio Clienti Peugeot. Probabilmente una singola segnalazione su una Concessionaria non cambierà lo stato delle cose, ma se più clienti si dovessero lamentare della medesima Concessionaria la Casa Madre potrebbe prendere provvedimenti.
Ultima modifica di leone407 il 23/03/2011, 16:17, modificato 1 volta in totale.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

misso71
Peugeottista curioso

Messaggio da misso71 »

Salve...premetto che anche se mi faccio 130 km per un tagliando, sono molto soddisfatto della concessionaria dove ho preso la macchina, infatti ho segnalato alla Peugeot Italia, servizio clienti,con una nota di merito, per la professionalita' e cortesia che mia hanno dimostrato...

207xsi

Messaggio da 207xsi »

lukebs ha scritto:l'abbiamo sempre detto qui sul forum....purtroppo i conce son spesso scortesi e poco preparati, ma non tutti sicuramente.....va a fortuna, e in caso di brutti episodi, meglio segnalarlo alla casa madre e........cambiare officina ;-)
Mediamente mi pare che in questo forum la gente sia proveniente da tutta Italia con covarianza marginale...

Mi pare che attualmente vi sia un forte tasso di scontentezza nell'assistenza come appare dalla valutazione tutt'altro che rosea sulla qualità del servizio post-vendita della Peugeot.

Globalmente quando un concessionario ha venduto la macchina e ha incassato l'assegno pensa solo a venderne un'altra e non ad assistere il cliente.

Questa è la natura umana. poi vi è la professionalità di trattare i clienti tutti alla stessa maniera, sia che l'auto l'abbiano comprata da te o dal tuo concorrente.

Se una lamentela del genere arriva alla TOYOTA gli cavano la rivendita, ed è per questo che i clienti sono del tutto soddisfatti anche nell'atteggiamento del concessionario, che se non sa fare una cosa chiama la Toyota Italia e se lo fa spiegare. Se rifiutano una macchina presa da un concorrente peggio mi sento.

La Peugeot mi sembra poco orientata al cliente, lo deduco dal fatto che dopo avere fatto un tagliando o comprato una macchina in Audi, Vw, Renault ho sempre ricevuto una telefonata o un questionario anonimo da rispedire indicando un giudizio in ogni punto riguardante se ero contento di come mi avevano fatto ritrovare la macchina, se avevo trovato ammaccature, se ritenevo giusto il prezzo ecc...

Con la Peugeot ho solo avuto pubblicità commerciale e una brochure con 40 euro di sconto per l'estenzione della garanzia, senza avere la specifica di quali parti coprisse..

In una nuova concessionaria dove ho preso la macchina nemmeno sapevano come si smontava una modanatura e che i tagliandi si fanno a 20.000km/2 anni, tant'è che che volevano farmi fare per forza il tagliando dopo un anno a 5000km..

E parliamo di una concessionaria nuova dove la gente col camice grigio e il nuovo logo Peugeot ha subito un anno di formazione prima di aprirla...

Se uno sta a Milano o Roma e trova ebeti del genere va direttamente o all'Importatore Retail o alla Filiale di Roma...

Le officine Autorizzate: sono ex meccanici che facevano tutt'altro e che sono stati coinvolti da un concessionario a fare un corsetto, gli danno il PPS che non sanno nemmeno come attaccarlo o usarlo, tengono 3-4 macchine del concessionario in una vetrina per fargli anche da rivendita ma nelle nuove problematiche sono incapaci come nelle concessionarie.

Attualmente la Rete è in ristrutturazione anche perchè hanno venduto un sacco di macchine che non sono semplici da riparare come le 106 1.1 o le 206 1.4... di auto grosse tipo 406, 605, 607 ne hanno vendute poche, ora stanno vendendo parecchie auto medio-grosse... comincia a venirci attratti dalla linea gente che possedeva Audi o altri marchi importanti...

Quindi alla lunga saranno costretti ad adeguarsi come successe per la VW dalla Golf IV o con altri marchi... il problema è adesso... :mad:

paolo_kkk
Peugeottista curioso

Messaggio da paolo_kkk »

ciao a tutti... quello dell'assistenza post vendita è un tema importante, soprettutto per quelli che come me hanno un thp... l'auto nel complesso non ha ha avuto grossi problemi meccanici, mai un problema ai freni, mai alle sospensioni mai con cambio e frizione, per farla breve un gioello. il problema però è il motore... ormai è ''ufficioso'' anche in mini che il thp in tutti gli step di potenza e fino al 2009 presenta problemi ''tipici'' (vedi tendicatena, pompa a.p. e iniettori) però quando vai a fare i tagliandi e gli dici che senti rumori strani o vuoti di erogazione strani fanno i ''vaghi''... Io non posso lamentarmi perchè l'autoberardi di via tiburtina a roma è un'officina più o meno decente, ogni qualvolta ho avuto dei problemi sono intervenuti e hanno risolto, devi avere molta calma e pazienza ma te lo risolvono. il segreto è proprio questo, che non mi sono mai agitato mai alzato la voce e ho cercato di essere comprensivo anche quando sono rimasto per strada o quando mi hanno ridato la macchina dopo una settimana senza averla guardata!!! però ovviamente devi far capire in maniera ''sottile'' che la situazione è seria e che ti girano un pochino le palle!!! ''pazienza'', questo è l'unico segreto per non essere etichettatto come ''un rompi palle''' e allora forse ti daranno retta. cmq se state a roma andate tranquilli da autoberardi perchè antonio il capo officina è uno disponibile e competente. ciao

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

dove abito io abbiam solo un concessionario peugeot e x fortuna son cordiali e anche capaci... :-)
p.s Piacenza!
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Premesso che sono tra i fortunati con la propria concessionaria (anche se non fanno miracoli eh?) tengo a evidenziare che le statistiche di 4ruote evidenziano chiaramente che tutti gli automobilisti italiani sono scontenti delle proprie officine se è vero, come è vero, che le migliori marche sfiorano appena la sufficenza arrivano a 5,9 - 6,0.
Poi sul fatto che la rete Peugeot sia in larga parte da rivedere è assodato, direi che la casa madre, dopo l'adeguamento estetico messo in atto negli ultimi 5 anni, debba procedere con la costumer satisfaction.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

miserveunacortesia
Peugeottista appassionato

Messaggio da miserveunacortesia »

Mi associo al coro dei no.Mi sono trovato molto male con il mio Concessionario di Zona.Bravissima persona,ma nn e'cosa mi hanno graffiato plancia,comandi e sporcato il pannello porta.Per una banalissima operazione ho trovato l'impronta del piede sulla plancia e li mi sono veramente incazz...mai piu'andato e il primo tagliando,a costo di prendere il treno a ritorno lo faro'presso il Nuovo Concessionario che ho avuto la fortuna di incontrare.Ho trovato la pace spostandomi di 20 km da casa.Insomma le persone in gamba ci sono,basta nn fermarsi alla prima Officina autorizzata o al Concessionario che va per la maggiore.Succede cosi'per tutti...Fiat,Mercedes..Alfa..
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”