Ciao sono Marco dopo un'anno dall'acquisto della mia peugeot 207 sport 1400 benzina 3p
ho iniziato a sentire dei scricchiolii in curva, affrontado buche, dislivelli o qualsiasi sollecitazione dell'asse posteriore.
Lo scricchiolio per intenderci è tipo quello che si sente nei film all'interno dei sottomarini quando c'è troppa pressione esterna (scusate per l'analogia ma è perfetta per capire), il rumore sembra derivare tipo dal baule, il meccanico mi ha detto che 'potrebbe essere' qualche plastica, ma non è riuscito a risolverlo.
Il rumore è davvero fastidioso sapete aiutarmi!!!
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
scricchiolio posteriore nei dislivelli
Re: scricchiolio posteriore nei dislivelli
Potrebbe essere il portellone posteriore, ci vorrebbe una registratina.
Scusate l'off topic, ma una volta in una vecchia peugeout (non ricordo il modello) che aveva acquistato nuova un amico di mio padre, si sentiva sempre un rumore strano. La macchina l'aveva fatta rigirare dentro e fuori come una calzetta dal meccanico ma non sono riusciti a trovare il problema. Lui ormai era disperato (lo capisco, è brutto comprare un'auto soprattutto nuova e accorgersi che fa rumori strani che una volta notati ce ne accorgiamo subito
) quasi voleva cambiare auto. Quando ha controllato mio padre, ha notato che la lamiera nel cofano (tipo dove abbiamo noi la ruota di scorta) era tipo bombata, allora gli ha dato un colpo con un pezzo di legno ed il problema del rumore si era risolto. In pratica questa "pancia" che aveva la lamiera si muoveva su e giu e causava questo strano rumore, ma facendo un'ammaccatura non si è più mossa. Il possessore di quest'auto era così felice
diceva che non avrebbe mai finito di ringraziarlo 

ciao marco io ho lo stesso problema,ho smontato tutto quello che avevo dietro,tranne il toroidale del gpl,ma mi sono accorto che il problema deriva dai due " capocchietti " ai due estremi del cofano in alto,che si possono anche regolare,muovendo il gommino,comunque ho portato la macchina in peugeot e mi hanno detto che si deve registrare la chiusura del cofanomarcog ha scritto:Ciao sono Marco dopo un'anno dall'acquisto della mia peugeot 207 sport 1400 benzina 3p
ho iniziato a sentire dei scricchiolii in curva, affrontado buche, dislivelli o qualsiasi sollecitazione dell'asse posteriore.
Lo scricchiolio per intenderci è tipo quello che si sente nei film all'interno dei sottomarini quando c'è troppa pressione esterna (scusate per l'analogia ma è perfetta per capire), il rumore sembra derivare tipo dal baule, il meccanico mi ha detto che 'potrebbe essere' qualche plastica, ma non è riuscito a risolverlo.
grazie
EX PEUGEOT 207 1.4 75 CV ENERGY ECO ECO; 208 1.6 HDI ALLURE 115 CV 3 PORTE DEMO ,cerchi 17",clima bizona,sedili in pelle alcantara,navigatore,jbl,tetto panoramico ,sensoni parcheggio posteriori,bellissima .
Quello che ho detto io...vitodma ha scritto:ciao marco io ho lo stesso problema,ho smontato tutto quello che avevo dietro,tranne il toroidale del gpl,ma mi sono accorto che il problema deriva dai due " capocchietti " ai due estremi del cofano in alto,che si possono anche regolare,muovendo il gommino,comunque ho portato la macchina in peugeot e mi hanno detto che si deve registrare la chiusura del cofanomarcog ha scritto:Ciao sono Marco dopo un'anno dall'acquisto della mia peugeot 207 sport 1400 benzina 3p
grazie