PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Solo per esperti di centraline e consumi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207-XLine
Peugeottista curioso

Solo per esperti di centraline e consumi

Messaggio da 207-XLine »

Ho un a 207 x-line GPL da 75cv è sicuramente un motore "tranquillo"; vi pongo un quesito che magari potrà sembrare stupido:
Aspettando che sia passato il tempo della garanzia e pur sapendo che non è legale mi chiedevo se portare la centralina come il modello da 95cv potrei avere un risparmio di benzina?
Io ho fatto questo ragionamento: Se per ottenere una certa prestazione (es: fare una salita in seconda tirata) io con una macchina con più CV (95) riesco ad ottenere la stessa prestazione ma senza sforzare e quindi senza dover accellerare troppo dovrei risparmiare o no?
Ai migliori esperti del settore lascio il mio pensiero, grazie a tutti per la risposta
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Re: Solo per esperti di centraline e consumi

Messaggio da Le Mans Boy »

questo è poco ma sicuro...se tu hai un motore più prestante (è la coppia che gioca il ruolo fondamentale) puoi fare una salita ad esempio in 3 a 2k giri piuttosto che farla in 2 a 3.5k giri con un motore meno potente...risparmiando ovviamente benzina!

Per la rimappatura della centralina ci sono decine di cose da tenere in conto...e molte volte non si fa che peggiorare le cose! come puoi vedere qui sul forum gli utenti ne hanno provate un po' di tutti i colori, chi rimuove il fap, chi fa lavori fai da te ecc ecc... su queste cose ci vuole un buon esperto e farsi due calcoli se il gioco vale la candela.

;-)
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

doppiad83
Peugeottista novello

Messaggio da doppiad83 »

Sulle normali macchina a benzina la cosa è fattibile, il problema si riscontra sulle macchine a gpl. A volte ci possono effetti secondari non piacevoli. Su una macchina a GPL eviterei di toccare la centralina se non strettamente necessario.
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

oddio tirare fuori un surpuss di 20CV su un aspirato a benzina solo con il rimapping centralina la vedo piuttosto dura...Se non sbaglio la tua da quella a 95 cv ha "solo" 8 valvole in meno.. In poche parole non puoi farlo...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

OK il discorso è chiarissimo e ringrazio per le risposte.
Si può anche chiudere se non c'è nessun altro che desidera scrivere.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”