La mia auto ha passato i 3 anni d'età e quindi è fuori garanzia da un pezzo!
L'ultimo tagliando l'ho fatto a settembre in officina Peugeot!
Secondo Peugeot in questo periodo dovrei far controllare/cambiare i freni e mi hanno mandato pure una lettera con uno sconto di €40 per questo controllo!
Ma il mio gommista ha detto che i freni sono ancora buoni e che posso andare avanti, e inoltre da lui risparmierei!
La mia intenzione è quella di "staccarmi" dalla concessionaria per la manutenzione, cosa che non ho mai fatto con le altre auto!
Quindi sono un po' preoccupato sul da farsi e su dove per esempio andare a fare il prox tagliando, a settembre!
Avrei trovato un officina bosch car service, che è un grosso gommista di zona: manutenzione rapida, garanzia di rete! non è specificato tagliando
Quello che mi chiedo è sanno dove mettere le mani?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Manutenzione after garanzia: dove farla?
Manutenzione after garanzia: dove farla?
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Re: Manutenzione after garanzia: dove farla?
Per esperienza personale, ti consiglio un Bosh Car Service, tempo fa possedevo una 206, in assistenza peugeot il tagliando lo pagavo dai 130 ai 160 euro. Dal bosh service ho fatto gli ultimi 2 tagliandi e il 1° l'ho pagato 90 euro, il secondo ha dovuto sostituire anche una testina di sterzo e mi e' costato 130 euro e devo dire che quando entri in un' officina Bosh e' tutta un'altra cosa...
sono tra i meccanici piu' aggiornati per risolvere le problematiche in merito alle nuove tecnologie di cui sono dotate quasi tutte le vetture di oggi

Beh ti posso dire che io l'ho portata in un'officina Citroen..e con un buon risparmio (circa 60 euro) sulla concessionaria Peugeot dove ho comprato la 207..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
la piattaforma produzione ricambi assistenza formazione è la stessa per Citroen e Peugeot
non è detto che la competenza, la cortesia, la disponibilità delle singole concessionarie/officine debba essere necessariamente uguale
magari trovate il meccanico bravo all'angolo dietro casa e vi cura la macchina meglio che una concessionaria ufficiale (sembra strano, ma ci sono persone che si dedicano VERAMENTE alla meccanica con grande passione
)
Fabio
non è detto che la competenza, la cortesia, la disponibilità delle singole concessionarie/officine debba essere necessariamente uguale

magari trovate il meccanico bravo all'angolo dietro casa e vi cura la macchina meglio che una concessionaria ufficiale (sembra strano, ma ci sono persone che si dedicano VERAMENTE alla meccanica con grande passione

Fabio
sicuramente quei centri o il piccolo meccanico ti fan spendere meno, ma la precisione o la competenza puoi saperle solo per esperienza o recensioni di altre persone che ci vanno 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI