PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema ventola che si accende dopo pochi km.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
frasissi
Peugeottista curioso

Problema ventola che si accende dopo pochi km.

Messaggio da frasissi »

CIAO ragazzi... e da un po di gg che mi capita che anche facendo pochi chilometri anche 5 o 6 mi si accende la ventola, ma l'acqua e regolare e quella nel radiatore e a posto secondo voi cosa puo essere...? a qualcuno capita..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema ventola che si accende dopo pochi km.

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Oltre che il modello (immagino sia una 207) sarebbe interessante sapere anche la motorizzazione della tua auto, in modo da cercare di aiutarti. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

si giusto... e una 207 1600 110 cavalli... diesel... :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rigenerazione FAP incompleta, scommettiamo?

Fabio

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

cioe?... dopo quel gg pero non la piu fatto...

Macchinista
Peugeottista novello

Messaggio da Macchinista »

Non è che è la ventola del condensatore del Clima che senti? :scratch:
Matteo

207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

no no xk veniva proprio da fuori.... o spento anche tutta l aria perche magari era troppo calda..

Macchinista
Peugeottista novello

Messaggio da Macchinista »

Ma la ventola che ti dico io si trova davanti infatti nel cofano... Prova a farti un giro senza accendere il clima e vedi se la senti ancora... ;-)
Matteo

207 Feline 1.6 150 Cv THP,Bianca, Vinile Leone Peugeot Italia (My Special Car), Tetto panoramico, Fari posteriori led Lexus cromati, Remapped, Blow-off Forge, Aspirazione diretta Forge Motorsport, Tubazioni Intercooler Maggiorate Forge Motorsport, Terminale Inox car 102, Pinze rosse, Ammortizzatori Blistein, Molle Eibach, Cerchi Butzi BLACK LABEL WHEELS / PULSE 17'', Impianto Infinity 250W + 2 Sub HX 300 Hertz + Ampli Audison 350W + Ampli Hertz HDP 1, Radio Sony Dual Din, Luci interne led RGB, Spoiler Peugeot Bianco, Vetri oscurati, Copricinture Sparco, Manometri Pres.Turbo, Pres. Olio, Temp. Olio... Eccola...

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

grazie mille... cmq x ora non la piu fatto...:)
fra

kikka86
Peugeottista curioso

Messaggio da kikka86 »

ragazzi anche io ho una peugeot 207 1.4 x-line e da un po' di giorni mi si attacca la ventola dopo che ho fatto 5-6 km o anche quando ne faccio 30 e la parcheggio da ferma si attacca la ventola e anche molto forte.. ke devo fare??? cosa sarà???

LuigiL
Peugeottista appassionato

Messaggio da LuigiL »

kikka86 ha scritto:ragazzi anche io ho una peugeot 207 1.4 x-line e da un po' di giorni mi si attacca la ventola dopo che ho fatto 5-6 km o anche quando ne faccio 30 e la parcheggio da ferma si attacca la ventola e anche molto forte.. ke devo fare??? cosa sarà???
E' successo anche a me circa due settimane fa, e da allora ha continuato a farlo. Sono andato in concessionaria per farla controllare e il meccanico mi ha subito avvisato che la ventola non si accende quasi mai alla massima potenza anche in piena estate. L'ho lasciata un giorno e hanno verificato che avevo il termostato andato :cry: . Il lavoro che hanno fatto e' stato: sostituzione termostato, spurgo circuito di raffreddamento, ghiera. La cosa che mi ha fatto un tantino inc..e' che il tutto e' successo dopo la scadenza dei due anni di garanzia (circa 5 giorni dopo), per fortuna avevo fatto l'estensione...pero' ragazzi sembrano fatte con il timer! :thumbdown:
----------------------------------------------------------------------------------------------
207 Energie Sport 1.4 75CV Eco L (gpl) [ribattezzata Eppur Si muove - Ioseph 09], nero ossidiana (consegnata aprile 2009)

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

a me ieri la rifatto di nuovo... quindi dici che è il termostrato...? a me si accende appena prima di arrivare a meta... quanto hai pagato x il tutto...

frasissi
Peugeottista curioso

Messaggio da frasissi »

aggiungo che quando si attacca la ventola viene una puzza di bruciato assurda.... #-o

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se c'è la puzza di bruciato propendo anch'io per la rigenerazione del FAP incompleta.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

totosky_26
Peugeottista curioso

Messaggio da totosky_26 »

ciao ragazzi sono nuovo qui ho un problema con la peugeot 207 appena faccio pochi km mi si accende la ventola e finche non spengo la macchina non si spegne neanche la ventola cosa puo essere?a me hanno detto che puo essere il termostato sapete dirmi quanto costa ?aspetto risposta grazie ciao

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”