PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore nella zona cinghia
Rumore nella zona cinghia
ciao è da qualche giorno che sento un rumore strano sulla mia 207 sw, esattamente un cigolio, provenire dalla zona sinistra dove ci sono appunto le cinghie, a qualcuno è capitato? è pericoloso? grazie PILONE
NR. TESSERATO 415 - PEUGEOT 207 SW - NERA - FARI A LED - CERCHI IN LEGA
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore nella zona cinghia
ciao e benvenuto nel forum innanzitutto.Il rumore nella parte sinistra dell'auto non ne ho idea di che possa essere,le 207 ed anche la mia avevano un problema con un rumore nella parte destra dell'auto ed era il tendicatena della distribuzione 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
ciao anche la mia fa un po di rumore
ma il mecca del conce mi ha detto che è solo un po rumorosa e nessun problema
l'importante è che non aumenti
ciaoooooo

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
Dicci di piu(un video su youtube co nsonoro sarebbe il top)quando te lo fa; per un tempo preordinato; solo a freddo... non so potrebbe essere il problema alla pompa dell'acqua che avevano i diesel prima edizione..
Il tuo che motore è?
Il tuo che motore è?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Domani ho appuntamento in assistenza per un problemino analogo poi ti farò sapere 

2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)
CIAO RAGAZZI E GRAZIE PER LE VS RISPOSTE, IL MECCANICO CHE HO CONTATTATO MI HA RIFERITO CHE POTREBBE TRATTARSI DI UN CUSCINETTO CHE SI TROVA SULLA "RUOTA" DELLA CINGHIA. MI HA DETTO ANCHE CHE LUI NE' HA SOSTITUITI A MACCHINE CON 20.000 kM ED AKTRE CON 100,000 KM. POI BATTUTA DI FINE CONTROLLO ALLA MIA DOMANDA COSA PUO' SUCCEDERE LUI MI HA RISPOSTO "NON TI PREOCCUPARE AL MASSIMO SI FERMA LA MACCHINA, NON VA' PIU' L'ARIA CONDIZIONATA, L'ELETTRICITA' ECT ECT" COMUNQUE MI HA SPRUZZATO UN PO' DI GRASSO SU QUELLA "RUOTA" DOVE GIRA LA CINGHIA ED IN EFFETTI HA DIMINUITO IL RUMORE.
FABER 67 COSA TI HANNO DETTO?
CIAO A TUTTI DA PILONE
FABER 67 COSA TI HANNO DETTO?
CIAO A TUTTI DA PILONE
SCUSATE IN EFFETTI E' LA PARTE DESTRA DEL MOTORE E NON SINSTRA COME ERRONEAMENTE SCRITTO ALL'INIZIO.
CIAO
CIAO
Per Pilone:
La porto in assistenza stasera in modo che domattina la provano a freddo poi ti farò sapere
ciao
La porto in assistenza stasera in modo che domattina la provano a freddo poi ti farò sapere
ciao

pure a me fà lo stesso rumore ma ha freddo...non ho capito perchè a caldo non lo fà 

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
la cinta di distribuzione è appoggiata a diversi cuscinetti, ogni tanto qualcuno può far rumore. Questi cigolii non sono preoccupanti di solito.
Occhio se senti cose che rombano da quella parte... allora potrebbe essere o il condizionatore o la pompa dell'acqua
Occhio se senti cose che rombano da quella parte... allora potrebbe essere o il condizionatore o la pompa dell'acqua

Alessandro
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Peugeot 407 SW 1.6 HDI FAP Australian Silver - 86.000km - Tetto Ciel - RT4
Consumo: 6,8 l/100km su uso misto
Giugno 2008 - mia da Aprile 2011
Il rumore che avvertivo a freddo dipendeva dal tenditore della catena di distribuzione. Hanno sostituito il pezzo e rifatto la messa a punto della distribuzione, il tutto in garanzia ovviamente. Tra l'altro mi hanno fatto prendere un colpo quando telefonicamente (sbagliando macchina) mi avevano detto che il problema dipendeva dall'acqua nella benzina!
GRAZIE, DOMANI TENTERO' DI PORTARLA DA UN'ALTRO MECCANICO. PURTROPPO LA GARANZIA E' SCADUTA (ANNO IMMATRICOLAZIONE 2007)
SPERIAMO BENE.
GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI PER LE VARIE RISPOSTE, VI FARO' SAPERE. CIAO

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI PER LE VARIE RISPOSTE, VI FARO' SAPERE. CIAO

- MARCO 207
- Peugeottista appassionato
Anche a me lo faceva di cigolare ho fatto sostituire la pompa dell'acqua e ora e perfetta

207 FELINE hdi 5p nero
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
A me la stessa cosa,sostituito a 10.000km il tendi catena perchè a freddo e a volte pure a caldo faceva quel rumore.da allora sono a 80.000km non ho risconytrato più quel rumorefaber67 ha scritto:Il rumore che avvertivo a freddo dipendeva dal tenditore della catena di distribuzione. Hanno sostituito il pezzo e rifatto la messa a punto della distribuzione, il tutto in garanzia ovviamente. Tra l'altro mi hanno fatto prendere un colpo quando telefonicamente (sbagliando macchina) mi avevano detto che il problema dipendeva dall'acqua nella benzina!

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
ma se non lo sostituisci può portare qualche problema?207 feline ha scritto:A me la stessa cosa,sostituito a 10.000km il tendi catena perchè a freddo e a volte pure a caldo faceva quel rumore.da allora sono a 80.000km non ho risconytrato più quel rumorefaber67 ha scritto:Il rumore che avvertivo a freddo dipendeva dal tenditore della catena di distribuzione. Hanno sostituito il pezzo e rifatto la messa a punto della distribuzione, il tutto in garanzia ovviamente. Tra l'altro mi hanno fatto prendere un colpo quando telefonicamente (sbagliando macchina) mi avevano detto che il problema dipendeva dall'acqua nella benzina!

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...