PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza di bruciato 207 diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Somoya
Peugeottista fast&furious

Puzza di bruciato 207 diesel

Messaggio da Somoya »

Salve ragazzi!
Da un po di tempo sulla peugeot 207 HDi XT del 2006 di mia madre riscontro un odore di bruciato sospetto quando la ripone in garage. Quando di tanto in tanto la guido io, tirando un po di + le marce e facendola "sciogliere" un po, la puzza tende a diminuire se non a scomparire del tutto (a volte).
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuta questa puzza?
Aspetto vostre risposte!!
Grazie in anticipo
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Re: Puzza di bruciato 207 diesel

Messaggio da paoletto »

Per caso senti puzza di plastica bruciata??
Se si, controlla che non ti si sia appicicata una busta di plastica alla marmitta, e' successo pure a me ;-) ;-)
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ha il FAP? :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Somoya

Messaggio da Somoya »

Il FAP c'è e sicuramente nn è plastika xkè sn proprio i gas di scarico che cacciano questo cattivo odore di bruciato!!! Non me lo riesco a spiegare xkè quando la tiro la puzza si sente di meno!!
Help!!! :?
Ultima modifica di Somoya il 23/05/2011, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

:scratch: :scratch: :scratch: molto strano :scratch:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Ciao,anche a me lo faceva l'odore di plastica brucciata ogni tanto da quando ho fatto eliminare il fap nn mi è mai piu successo :D :D :D sicuramente lo fa il fap quando fa la pulizia
207 FELINE hdi 5p nero

Somoya

Messaggio da Somoya »

quindi non dipende da qualche malfunzionamento del motore??

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

La puzza di bruciato può dipendere da molte cose, se non si ispeziona la macchina non si possono fare ipotesi.
E' un po' azzardato dare la colpa al fap, con la mia con il filtro antiparticolato non sento praticamente odori nemmeno allo scarico.
Per chi dice che il fap tira fuori strani odori, e che per questo motivo lo ha tolto (no comment) avrei una proposta da fare.
Prendi una 207 col fap originale e un fazzoletto pulito, attaccalo allo scarico e poi sgasa. Non noterai nulla e il fazzoletto rimarrà bianco. Metti lo stesso fazzoletto sotto lo scarico della tua 207 in cui hai tolto il fap, e guarda come esce una bella chiazza nera alla prima sgasata.
Provare per chiedere :thumbleft:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

MARCO 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da MARCO 207 »

Francoduezerosette ha scritto:La puzza di bruciato può dipendere da molte cose, se non si ispeziona la macchina non si possono fare ipotesi.
E' un po' azzardato dare la colpa al fap, con la mia con il filtro antiparticolato non sento praticamente odori nemmeno allo scarico.
Per chi dice che il fap tira fuori strani odori, e che per questo motivo lo ha tolto (no comment) avrei una proposta da fare.
Prendi una 207 col fap originale e un fazzoletto pulito, attaccalo allo scarico e poi sgasa. Non noterai nulla e il fazzoletto rimarrà bianco. Metti lo stesso fazzoletto sotto lo scarico della tua 207 in cui hai tolto il fap, e guarda come esce una bella chiazza nera alla prima sgasata.
Provare per chiedere :thumbleft:

Ciao,il fap nn e che nn inquina e che fa polveri molto piu sottili noi nn le possiamo vedere ma ci sono e nn so quanto siano meglio dei gas di scarico di un'auto senza fap e poi quando fa la pulizia???? sicuramente poco nn inquinera!!!!!
Molte persone come me ad esempio sono stati costretti ad eliminare il fap per ripetuti mal funzionamenti :mad: :mad: :mad:
207 FELINE hdi 5p nero

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

I ripetuti malfunzionamenti del fap sono purtroppo all'ordine del giorno, ma se hai la macchina in garanzia devi pretendere da Peugeot che riparino il guasto piuttosto che togliere definitivamente il dispositivo.
Che il fap faccia polveri più sottili durante la rigenerazione (tipo PM 2.5) non è stato ancora dimostrato da nessuna misurazione, e in ogni caso ammesso emettesse tali polveri sottili questo durerebbe per pochi minuti a dispetto dell'emissione continua di particolato di uno scarico senza fap.
Fai la prova fazzoletto e ti renderai conto meglio che significa.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

io sento puzza di platica/gomme bruciata se spengo il motore durante la rigenrazione del Fap. E' una cosa del tutto normale :)

Somoya

Messaggio da Somoya »

allora ragazzi ieri ho preso la 207 diesel e l'ho tirata parecchio e dopo un'enorme fumata nera alla prima sgasata, le successive sono state con molto meno fumo!!
appena l'ho riposta in garage la puzza era sparita e si sentiva solo il normale odore dei gas di scarico di una diesel.
oggi quando è tornata mia madre e ha messo la macchina in garage, la puzza è tornata.
Non è che la puzza può dipendere dal fatto che non si lascia sfogare il motore??

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Somoya ha scritto:allora ragazzi ieri ho preso la 207 diesel e l'ho tirata parecchio e dopo un'enorme fumata nera alla prima sgasata, le successive sono state con molto meno fumo!!
appena l'ho riposta in garage la puzza era sparita e si sentiva solo il normale odore dei gas di scarico di una diesel.
oggi quando è tornata mia madre e ha messo la macchina in garage, la puzza è tornata.
Non è che la puzza può dipendere dal fatto che non si lascia sfogare il motore??
Se hai il fap che funziona bene tutte queste fumate nere non mi sembrano normali. Hai forse usato qualche volta gasolio agricolo?
Hai dato una controllatina anche alla marmitta e ai collettori di scarico?
Già che ci sei visto l'odore di plastica anche una controllatina alla tenuta della guarnizione della testata non sarebbe male, guarda se ci sono trafili di olio.
Ultima modifica di Francoduezerosette il 10/06/2011, 11:50, modificato 1 volta in totale.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

bobkent ha scritto:Ha il FAP? :scratch:
mi associo alla richiesta...

Somoya

Messaggio da Somoya »

sisi ha il fap

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”