purtroppo questa mattina ho scoperto una brutta sorpresa sulla mia 207.

come potete vedere dalle immagini quella st***za di mia cugina mentre faceva manovra per uscire dal cortile mi ha graffiato il faro posteriore destro con lo spigolo della calotta dello specchietto della sua hyundai getz (una spigolo vero e proprio che ha già danneggiato in passato la mia vecchia opel corsa). volevo sapere se c'è qualche rimedio per risolvere il problema senza dover sostituire il faro. la macchina ha 7 mesi e sono molto pignolo in generale su queste cose, ancora di più su questa che è nuova. il graffio ha una lunghezza di circa 10 cm e sembra che sia una striatura non un graffio vero e proprio come se la vernice si fosse depositata sulla plastica. volevo provare con il polish o la pasta abrasiva per carrozzeria ma siccome non voglio peggiorare la situazione chiedo a voi lumi sul da farsi...se c'è ancora qualcosa da fare.
ho letto in altri post qui sul forum di una pasta abrasiva rimuovi graffi su plastica chiamata "displex" usata da alcuni utenti sui quadranti del contachilometri ahimè facili da graffiare (anche a me è successo) con ottimi risultati. ma la consistenza dei graffi mi sembra diversa...non so...mi sono svegliato di buon umore ma questa cosa mi ha completamente rovinato la giornata!!!