PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il colore nero della mia 207..(colore di m....)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lupo186
Peugeottista curioso

Problemi con il colore nero della mia 207..(colore di m....)

Messaggio da lupo186 »

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei subito farvi presente un problema che mi assilla :D ...Sia maledetto il giorno in cui ho deciso di prendermi una 207 di colore nero.... [-X Non ne posso più ogni volta che la lavo (lavaggio a mano) trovo qualche graffietto nuovo per non parlare di aloni, segnetti bianchi e bozzi (piccole ammaccature) di sportellate (causati da gente di me..biiip..a che no ha rispetto delle cose altrui).....anche facendo la max attenzione nn sn riuscito ad evitare ne ho un paio sul lato guida e 2-3 sul lato passeggeri non sn grandi sono piccolissime e alcune si vedono solo controluce ma sn fastidiossisime....ma il problema è che su questo maledettissimo colore risalta tutto anche un minuscolo granello di polvere..... :( Non sò se è solo un mio problema o chiunque abbia questo colore abbia questi problemi...non sò che fare....forse per riuscire a tenerla decentemente bisognerebbe chiuderla in una campana di vetro...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi con il colore nero della mia 207..(colore di m....)

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum. ;-)
Il nero è un colore bellissimo ed elegantissimo, ma dura pulito e lucido lo spazio di un battito di ciglia. Io avevo una 307 SW nera e, dopo un pò, ho smesso di farmi problemi, pur tenendola come una gemma preziosa. Altrimenti si rischia di impazzire per un'auto, cosa di sicuro per la quale non ne vale la pena....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Tranquillo che il problema è comune..non sarà un'ottima verniciatura (come accade su tutte le auto nuove,da 5 anni a questa parte)..ma è anche vero che è delicatissimo..io la lavo una volta a settimana..ma purtroppo in poche ora diventa bianchina ;)..certo che come dice bob è inutile impazzire per l'auto..magari prova con i pennarelli che vendono direttamente in concessionaria per i ritocchi..purtroppo pero non conosco i codici :(
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lupo186
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo186 »

Grazie a tutti....cmq già ho il colore con il pennellino me lo ha dato il carozziere...xò nn lo mai passato su questi segnetti bianchi per paura di sbagliare e fare un guaio...solo una volta ci ho provato ma subito ho lavato con acqua e ho ritolto la vernice da me messa....xkè ne avevo messa un pò in pù :D

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

E' vero, il nero di contro ha che e' il colore che si sporca prima ed e' quello che mette in risalto di piu' la polvere, pero' e' anche vero che la nostra leona quando e' fresca fresca di bagnetto :razz: il nero e' il colore che le dona di piu' ;-) , per quanto riguarda le sportellate... :? :? quelle le prendiamo grazie all'indisciplina :mad: di chi ci parcheggia al fianco e che per uscire apre lo sportello tutt'altro che con delicatezza,comunque, io ovunque vado, cerco sempre di accostarmi a un muro, almeno 1 delle 2 fiancate non rischia... ;-) , poi se succede... bisogna rimboccarsi le maniche ed avere pazienza :hurted: :frown: :hurted:
Immagine

sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale

Messaggio da sabina »

con gli altri colori e ce se salva comunque :mad: magari se notan meno ma la sostanza nn cambia quindi mettiti l anima in pace
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

lupo186
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo186 »

Ma non cè un metodo fai da te per eliminare le piccole ammaccature da sportellata???io una volta ho provato con una ventosa ma la ammaccatura è troppo piccola quindi nn serve a niente....il carozziere mi ha chiesto 400€ a fiancata perchè deve riverniciare il tutto :lol: è un pazzo...nn darò mai 800€ per eliminare qualche segnetto e qualke pikkola ammaccatura :) spenderei quei soldi solamente se avessi la fiancata distrutta :D xkè tengo alla mia 207 :razz:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ben arrivato a te e alla tua Leona dark :) ;-)

l'auto nera è sempre bellissima ma difficile da curare e conservare :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

Se dite che il nero si sporca, dovreste vedere quanti secondi c'ha messo il mio bianco a diventare marrone terra!!!

La pioggia che poi è tutt'altro che pulita aiuta tantissimo, a sporcare di più!!! :mad:
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

il nero è delicato ma quando è pulita brilla,certo bisogna starli dietro,coccolarlo con lavaggio a mano,lucidata ogni tanto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

mi unisco anch'io al coro... la 207 nera è bellissima (come anche le altre del resto :wooow: ) però delicatissimo... io mi sono messa l'anima in pace ormai a distanza di qualche mese.. dopo che l'ho lavata però come godo... giusto i primi 5 minuti, mi fumo una sigaretta li accanto, con gli occhi a forma di cuore....e poi il tempo di arrivare a casa è già è sporca azz :lol: :lol: :lol: ma ripenso a quei 5 minuti in estasi e me la faccio passare!!!! :love:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

picchio260588
Peugeottista curioso

Messaggio da picchio260588 »

Ciao a tutti, ho una 207 colore nero.
Premetto che appena lavata è uno spettacolo ma ho i vostri stessi problemi: 4 ore dopo il lavaggio è di colore cenere ( vivendo a Roma è il minimo), ogni mattina trovo un nuovo graffietto (dovuto spesso a quelle caxx di borse da donna che strisciano passando fra le auto).
Ho letto che avete parlato di pennellini, sono ignorante in materia, di cosa si tratta? dove posso acquistarli?

lupo186
Peugeottista curioso

Messaggio da lupo186 »

Lo puoi acquistare alla peugeot dandogli il codice del colore che trovi vicino alla portiera....o te lo fai fare dal tuo carozziere ;-)
Io mi sn messo l anima in pace anche con i graffietti :( per non parlare di sportellate lasciate da quella gente che nn ha rispetto [-X cerco sempre di evitarle ma non sempre ci riesco....bisognerebbe chiuderla in una palla di vetro :? il nero evidenzia qualsiasi cosa....anche un puntino lasciato da sassolini che ti colpiscono mente cammini....

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Wrappa tutta!!!un po estrema come soluzione?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Kharonte
Peugeottista novello

Messaggio da Kharonte »

si potrebbe rivestire con la carta per gli imballi altrimenti!!
per il colore Vi dico solo che lo stesso carrozziere peugeot dove vado io ha ammesso che rispetto altre auto la peugeot si graffia a guardarla....
Modello:207
Carrozzeria:3p
Motore:1.6 HDI 16V 90Cv
Allestimento:XS
Colore:Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”