PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 Eco GPL - Diagnosi BRC

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani67
Peugeottista appassionato

207 Eco GPL - Diagnosi BRC

Messaggio da Dani67 »

Salve,

ho una 207 1.4 ECO GPL acquistata 1 anno e mezzo fa. La macchina va bene, anzi benissimo ma ho un problema con l'indicatore gpl, lampeggiano le 4 luci dopo un pieno ( cioè l'indicatore indica extra-pieno ). L'indicatore si stabilizza 60-70 km dopo. Dato che l'installatore brc più vicino si trova ad oltre 1 ora da casa mia e dato che la macchina va bene, vorrei risolvere da me il problema della taratura ( anche se la macchina è in garanzia )

Ho scaricato dal sito BRC il software per la diagnosi ( Sequent Plug Drive 3.01 ), però non mi è chiaro che cavetto utilizzare. Ho notato che al di sotto del pannello sotto l'indicatore gpl è presente un connettore molto grande ( lato guida ), credo sia eobd2 della peugeot, è quello il connettore, anche per il gpl ?

Cioè, è lo stesso sia per la diagnosi peugeot che per brc ?

Grazie.

Massimo832
Peugeottista novello

Re: 207 Eco GPL - Diagnosi BRC

Messaggio da Massimo832 »

Ciao, non so se è quello che dici tu, ma di connettori ce n'è un altro e si trova dentro al cassetto porta-oggetti. Spiego meglio: te apri il cassetto, sulla desrta c'è una piccola tasca, la togli afferrandola con due dita e trovi un cavo da collegare al portatile. Ricordo che il meccanico usò quel connettore per aggiornare la centralina per risolvere il problema dello spegnimento col clima acceso. Ciao
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Ciao,

il connettore che ho io è quello che si vede da questo filmato :

http://www.youtube.com/watch?v=l8-HsuN7il8" onclick="window.open(this.href);return false;

forse è stato spostato nella mia versione ?

Dani67

Messaggio da Dani67 »

:mad:

Dopo quasi un mese di analisi ho scoperto che la presa BRC e ....

dentro il cassetto portaoggetti, si accede mediante una fessura laterale !

:mad: E io che la cercavo nel motore ( come per la 308 ).

Ora mi manca solo il cavo. Ho notato dal software che si può anche decidere la temperatura di cambio alimentazione, speriamo di poter anche modificare quel valore perchè la mia macchina cambia troppo presto ( neanche 30 sec, giusto 40,50mt ) voglio mettere un valore che la tenga a benzina qualcosina in più, perchè cosi è troppo poco. Certamente male non le fa.

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

[quote="Dani67"]:mad:

Dopo quasi un mese di analisi ho scoperto che la presa BRC e ....

dentro il cassetto portaoggetti, si accede mediante una fessura laterale !

E' quello che ti avevo detto io ;-)
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”