PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candele in garanzia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Shrek66
Peugeottista curioso

Candele in garanzia?

Messaggio da Shrek66 »

Buongiorno, possiedo una Peugeot 207 SW 1.4 16v "200anni". Lunedì, dopo nemmeno 8 mesi di vita e 5800 km la macchina non si accendeva. Portata con il carroattrezzi dal meccanico autorizzato Peugeot e atteso tre giorni, mi comunicano che una candela si è bruciata e che devo pagare 135 euro perchè non rientra nella garanzia. Però sulla fattura viene indicato che i ricambi pagati Peugeot originali hanno 12 mesi di garanzia! Ma allora le candele che montano negli stabilimenti in Francia non sono originali????
Inoltre ieri andando ritirare l'auto, il meccanico ha sentito degli altri strani rumori al motore e si è sentito in dovere di fare altri accertamenti. Vorrei sapere come posso fare per farmi rimborsare i soldi spesi visto anche i quattro giorni per non sapere ancora cosa ha la mia macchina, che ripeto ha solo 5800 km! ( P.S. Non avevano nemmeno un auto sostitutiva!) Grazie.
Peugeot 207 SW Millesim 1400cc 16v, nera e cromata!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Candele in garanzia?

Messaggio da bassplayer »

A parte il fatto che una candela costa 7-8 euro....nei 135 é compreso il carro attrezzi? altrimenti é un furto!!
io credo proprio che una candela difettosa debba essere sostituita in garanzia. Spero che qualche altro amico del forum possa esserti piú di aiuto :)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Anch'io concordo assolutamente a pieno con bass ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Concordo anch'io, se una candela è difettosa devono cambiarla in garanzia. Solo che, a questo punto, non vorrei ci fossero altri problemi, visto che anche il meccanico ha detto che deve fare altri accertamenti. :scratch:
Io informerei Peugeot Italia della situazione chiamando il numero verde.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Shrek66
Peugeottista curioso

Messaggio da Shrek66 »

Grazie a tutti per le risposte.
Ho seguito il consiglio di Bobkent e ho telefonato all' 800900901.
Sono stati molto gentili e mi diranno qualcosa.
Vi farò sapere....
Comunque sono 50.64 euro 4 candele, 62.41 euro mano d'opera + IVA ...totale 135 euro!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Però! :shock: :shock: :shock:
Facci sapere, per favore, come va a finire. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

che spesa esagerata :shock: :mad:

non so se hai già fatto fare il lavoro, sennò fattela tirare fuori dall'officina e fai venire un meccanico a cambiarti le candele direttamente lì....ti fa spendere la metà
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Shrek66
Peugeottista curioso

Messaggio da Shrek66 »

Buongiorno a tutti!
Finalmente dopo cinque giorni mi hanno restituito l'auto e mi hanno restituito i soldi per la spesa delle candele. \:D/ Devono aver ricevuto una e-mail dalla Peugeot Italia e che abbiano avuto l'ok per restituire il maltolto!!!
Tutto e bene quel che finisce bene. A loro merito devo comunque confermare l'assoluta gentilezza da parte della Peugeot Italia e del meccanico autorizzato.
Ringrazio tutti Voi per il sostegno morale e ringrazio bobkent per l'ottimo consiglio.
Grazie. :applause:
P.S. Comunque il problema era dovuto alla sonda della temperatura del motore che si è guastata, mandando in corto una candela...così mi han detto....ora la sonda è a posto e la mia Peugeot è tornata a casa....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

evvai tutto è bene quel che finisce bene hai visto ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benissimo! :)
Sono contento che il mio consiglio ti sia servito per risparmiare qualche soldino. Dopo tutto il forum serve anche e soprattutto per questo. ;-)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Shrek66 ha scritto:P.S. Comunque il problema era dovuto alla sonda della temperatura del motore che si è guastata, mandando in corto una candela...così mi han detto....ora la sonda è a posto e la mia Peugeot è tornata a casa....
questa incredibile barzelletta è ovviamente accompagnata da una fattura dove si evince la sostituzione della sonda (in garanzia) e delle candele (sempre in garanzia)... altrimenti è un'officina da mettere sulla lista nera (ma al primo posto nella classifica delle invenzioni per i guasti assolutamente impossibili)

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”