PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
catalizzatore rotto
catalizzatore rotto
ciao a tutti, ho una 207 cc del 2009.a febbraio mi è scaduta la garanzia e da marzo sono in concessionaria almeno 3 volte al mese per problemi sempre diversi.... quello più grave è la rottura del catalizzatore, visto che mi hanno chiesto 800 euro + la manodopera... più che il catalizzatore in toto si è colato il filtro al suo interno... allora ho provato a far bypassare la seconda sonda che leggendo parametri strani mi mandava in pappa la centralina... ma niente, l'auto quando va bene si spegne da sola, se no esce il msg "anomalia sistema antinquinamento" e comincia a consumare peggio di una ferrari... da qualche parte su questo forum ho letto che esiste il catalizzatore a 200 celle. che costa meno e fa rendere di più l'auto perchè non la strozza... ma sta cosa è vera o è una bufala? se è vera sapete anche indirizzarmi per l'acquisto?
grazie mille in anticipo!
grazie mille in anticipo!
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Re: catalizzatore rotto
Ciao e benvenuto nel forum innanzitutto
si sò qualcosa anch'io a riguardo del cat 200 celle.lascio parola però ai più esperti
ancora benvenuto 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
grazie mille per il benvenuto! 

ciao e ben arrivato fra noi
vediamo se qualcuno può darti una mano

vediamo se qualcuno può darti una mano

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
un catalizzatore che si scioglie non è un buon inizio di discussione
e come sintomo è veramente pessimo
il catalizzatore 200celle esiste e si può montare, però io cercherei prima di capire COSA è successo per evitare che si ripeta...
se poi ci dici di quale motore si tratta, forse possiamo trovare una soluzione più adatta...
Fabio

il catalizzatore 200celle esiste e si può montare, però io cercherei prima di capire COSA è successo per evitare che si ripeta...
se poi ci dici di quale motore si tratta, forse possiamo trovare una soluzione più adatta...
Fabio
a maggio mi è partito il bulbo. l'officina peugeot mi ha detto che non è partito di punto in bianco, ma si è come "logorato" pian piano... in questo lasso di tempo è passata molta più benzina e olio, "sciogliendo" il filtro in ceramica del catalizzatore....
io non sono un esperto in motori e mi trovo a doverci capire qualcosa con le sole info che mi ha dato il meccanico peugeot... e non so nemmeno se mi hanno preso in giro o se può essere vero quello che mi hanno detto... l'unica informazione che sono riuscito a capire bene è che il catalizzatore è da parte al radiatore, nella parte anteriore della macchina e quindi pressochè impossibile trovarla di seconda mano, da un rottamaio per esempio....
ah, il motore è un 1600 benzina 120cv...
rigraziassssssssssss
io non sono un esperto in motori e mi trovo a doverci capire qualcosa con le sole info che mi ha dato il meccanico peugeot... e non so nemmeno se mi hanno preso in giro o se può essere vero quello che mi hanno detto... l'unica informazione che sono riuscito a capire bene è che il catalizzatore è da parte al radiatore, nella parte anteriore della macchina e quindi pressochè impossibile trovarla di seconda mano, da un rottamaio per esempio....
ah, il motore è un 1600 benzina 120cv...
rigraziassssssssssss
un catalizzatore a 200 celle è perfetto, ma non andare in peugeot ma da un altro meccanico
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;
il bulbo.. di cosa?jonas ha scritto:a maggio mi è partito il bulbo. l'officina peugeot mi ha detto che non è partito di punto in bianco, ma si è come "logorato" pian piano... in questo lasso di tempo è passata molta più benzina e olio, "sciogliendo" il filtro in ceramica del catalizzatore....
comunque la spiegazione è alquanto fantasiosa nonchè tecnicamente infondata
Fabio/sempre più incredulo nel leggere certe spiegazioni...
ripeto... non sono un esperto. dico solo quello che mi hanno detto in peugeot.... comunque qualcuno sa dove posso trovare questo catalizzatore a 200 celle?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora, il kat per il VTi 120cv costa 600€ di pezzi e non 800 come ti hanno detto percui gia li ti ladrano (e ti sto dicendo i prezzi dal servicebox)
per il discorso 200celle ti dico che si puo montare, pero spendi parecchio di manod'opera in piu oltre al prezzo del kat perche è da tagliare quello originale e saldare al suo posto quello 200celle in piu bisogna prender bene le misure, si fa, ma puo risultare un lavoro di mezzagiornata come niente, inoltre non è detto che la seconda sonda lambda non faccia girare le balle in qualsiasi caso.
ti dico io ho su il kat brain H6S-150 e mi trovo bene in quanto a prestazioni, guadagnato in coppia e forse cv ma bo, coppia di sicuro, pero ogni tanto ho cmq sta spia che spacca le balle
per il discorso 200celle ti dico che si puo montare, pero spendi parecchio di manod'opera in piu oltre al prezzo del kat perche è da tagliare quello originale e saldare al suo posto quello 200celle in piu bisogna prender bene le misure, si fa, ma puo risultare un lavoro di mezzagiornata come niente, inoltre non è detto che la seconda sonda lambda non faccia girare le balle in qualsiasi caso.

ti dico io ho su il kat brain H6S-150 e mi trovo bene in quanto a prestazioni, guadagnato in coppia e forse cv ma bo, coppia di sicuro, pero ogni tanto ho cmq sta spia che spacca le balle

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

contatta la brain
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
se la contatti ti rispondono che non trattano direttamente con i privati 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

quindi alla fine mi conviene mettere quello originale.... ho capito bene?
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
no, o meglio non e detto dipende semplicemente che cerchi e se sei coscente a che cosa vai incontro...in piu a quanto vuoi spender ecc. nn ce soluzione piu giusta rispetto ad un altra.

diciamo che cerco il sogno di tutti... spendere il meno possibile e che la macchina vada...
comunque grazie a tutti, ora ho le idee un attimino più chiare! ^_^

comunque grazie a tutti, ora ho le idee un attimino più chiare! ^_^