PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema wip bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Daitarn3
Peugeottista novello

problema wip bluetooth

Messaggio da Daitarn3 »

ciao a tutti rgazzi :)
è da un po' che non mi sono collegato x problemi personali. ora, dopo la pausa feriale estiva, sono rientrato e ho già 1 questio da porvi.
l'altro giorno, (sarebbe meglio dire il mese scorso :p) ho provato a fare il collegamento bluetooth tra la macchian e il mio cellulare (un motorola V9). Ebbene dopo una marea di tentativi non ci sono riuscito.
preciso, però, che sia il telefono che il wip si leggono a vicenda quando faccio la ricerca dei dispositivi, solo che nel momento di fare il collegamento sul telefono e sul cdb esce scritto "accesso non consentito"
sbaglio io a fare qualche passaggio? o magari c'è qualche blocco di sicurezza che non sono in grado di trovare?
grazie a tutti e x chi ancora non le avesse fatte, buone ferie
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: problema wip bluetooth

Messaggio da polaretto84 »

il collegamento bluethoot deve essere effettuato a macchina in moto ma NON in marcia. prova in questo modo.
a me l'iphone non si connetteva perchè provavo a macchina spenta. :lol:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

prova a vedere se il cellulare ha l'opzione visibile a tutti cioè attiva il bluetooth e tramite cellulare controlla se l'accesso è consentito a tutti i dispositivi. Se fosse nascosto allora la macchina ti nega l'accesso. Il bluetooth sull'auto non ha blocchi una volta trovati i dispositivi in quanto il codice si inserisce solo la prima volta quindi mi viene da pensare che c'è qualche problema sul telefono. fammi sapere
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84

kip207 ha scritto:prova a vedere se il cellulare ha l'opzione visibile a tutti cioè attiva il bluetooth e tramite cellulare controlla se l'accesso è consentito a tutti i dispositivi.
kip se fosse cosi il wip bluethoot non vedrebbe il telefono e viceversa il telefono non vedrebbe il wip bluethoot mentre daitarn3 dice che " sia il telefono che il wip si leggono a vicenda quando faccio la ricerca dei dispositivi".

mi è capitata una cosa simile anche con il mio vecchio Lg optimus 7 con Windows Phone 7 che non si connetteva in nessun modo con l'auto per una limitazione del sistema operativo.

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

niente da fare ragà :( purtroppo ho rifatto la procedura anche a motore in moto e nisba.. io davvero non capisco.
come ha ridetto pure polaretto la cosa strana è che i 2 dispositivi si leggono a vicenda ma non si collegano.
mi sorge il dubbio che il motorola non sia compatibile con wip :scratch:
Peugeot 207 Special Edition -1.4 HDI, Blu Inari, cerchi in lega monaco, fendinebbia, specchi elettrici, radio cd + mp3, wip sound, wip bluetooth, clima manuale, navigatore satellitare, kit Zender, stop a led.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Beh, per esserne sicuri prova ad usare una marca di cellulare differente.
Io ho sempre avuto Motorola e con il Wip Nav (che ha il bluetooth) non ho mai avuto un problema.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

prova a cancellare sul cdb il tuo cellulare motorola già configurato e rifai la procedura da capo
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

polaretto84

ho controllato qui http://www.peugeot.ch/bluetooth-compatibility-it/" onclick="window.open(this.href);return false; ma il motorola v9 non risulta nei cellulari compatibili. anche se penso che questa sia una lista vecchia

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Prova a scollegare per qualche minuto il fusibile che dà corrente all'autoradio. In questo modo si resetta il codice di accesso bluetooth impostato dalla fabbrica.
Con la mia e tante altre auto ha funzionato. Prova a cercare sul forum, se ne è parlato più volte ;)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Ho come l'impressione che non risulti compatibile qualche servizio bluetooth del tuo Motorola con il bth della tua leona. Prova a smanettare con le impostazioni del tuo telefono, e disabilita eventuali protezioni e attiva tutti i servizi e protocolli di comunicazione del bth, compresa la configurazione della sincronizzazione della rubrica.
Purtroppo ho un telefono Nokia e non posso aiutarti, ma ti dico che con un E52 ho dovuto smanettare parecchio con la configurazione di sincronizzazione perché in rubrica la 207 non riusciva a vedere i nominativi della memoria ma solo quelli della sim. Mi ha fatto sudare per configuare tutto #-o
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

polaretto84 ha scritto: mi è capitata una cosa simile anche con il mio vecchio Lg optimus 7 con Windows Phone 7 che non si connetteva in nessun modo con l'auto per una limitazione del sistema operativo.
Ciao Polaretto, a tal proposito mi sembra di aver letto da qualche parte che Peugeot rilascia un aggiornamento annuale per le RD4 che permette di ampliare la compatibilità bluetooth con i nuovi cellulari, oltre che a risolvere alcuni bug.

Le officine autorizzate sanno poco o nulla su come aggiornare questo software, magari se qualche anima pia può farci luce sull'argomento sarebbe meglio grazie :thumbright:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

niente da fare raga :mad:
ho provato pure col cellulare del pacchetto special edition (il nokia x6) ma mi dice sempre che le condizioni di abbinamento non sono soddisfatte!!! :hurted:
domani provo a staccare il fusibile sperando che questa sia la soluz e se no mi tocca andare in concessionaria!
comunque vi faccio sapere
ciaooooooooooooooooooooooooooooo

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

Daitarn3 ha scritto:niente da fare raga :mad:
ho provato pure col cellulare del pacchetto special edition (il nokia x6) ma mi dice sempre che le condizioni di abbinamento non sono soddisfatte!!! :hurted:
domani provo a staccare il fusibile sperando che questa sia la soluz e se no mi tocca andare in concessionaria!
comunque vi faccio sapere
ciaooooooooooooooooooooooooooooo
a questo punto il problema è della macchina... facci sapere

Daitarn3
Peugeottista novello

Messaggio da Daitarn3 »

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
dopo una marea di tentativi ci sono riuscitooooooooooooo :lol: e senza togliere il fusibile dello stereo :mrgreen:
un pratica la procedura che facevo era errata in quanto io facevo la ricerca del cellulare soltanto dal wip e poi una volta trovato facevo ok e lui mi dava l'errore anche se sul cell appariva il nome del dispositivo
in effetti dopo 1 po di tentativi ho provato così: dopo aver fatto la ricerca del cell dal wip ho fatto anche l'inverso, cioè ho cercato il wip dal cell, e MIRACOLO!!!!!!!!!!!!! [-o<
i dispositivi si sono agganciati :applause:
ho messo il codice e tutto funziona perfettamente!!!!!!!!
comunque un grazie a tutti x i consigli preziosi, specie quello della chiave inserita nel quadro e il motore spento. infatti senza chiave non si collegava lo stesso.
un abbraccio a tutti

polaretto84

Daitarn3 ha scritto:ragaaaaaaaaaaaaaaaaaa 8)
dopo una marea di tentativi ci sono riuscitooooooooooooo :lol: e senza togliere il fusibile dello stereo :mrgreen:
un pratica la procedura che facevo era errata in quanto io facevo la ricerca del cellulare soltanto dal wip e poi una volta trovato facevo ok e lui mi dava l'errore anche se sul cell appariva il nome del dispositivo
in effetti dopo 1 po di tentativi ho provato così: dopo aver fatto la ricerca del cell dal wip ho fatto anche l'inverso, cioè ho cercato il wip dal cell, e MIRACOLO!!!!!!!!!!!!! [-o<
i dispositivi si sono agganciati :applause:
ho messo il codice e tutto funziona perfettamente!!!!!!!!
comunque un grazie a tutti x i consigli preziosi, specie quello della chiave inserita nel quadro e il motore spento. infatti senza chiave non si collegava lo stesso.
un abbraccio a tutti
Menomale #-o
È la potenza di questo forum :applause:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”