PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria calda dalle bocchette con riscaldamento spento!
Aria calda dalle bocchette con riscaldamento spento!
Ciao ragazzi, vi espongo quanto mi accade:
utilizzando solo l’aria esterna quindi climatizzatore spento, manopola della temperatura tutta sul blu, regolazione del flusso d’aria per es.1, stando così le cose entra nell’abitacolo dalle relative bocchette aria insopportabile calda, mentre all’esterno aprendo semplicemente un finestrino risulta decisamente più fresca; ciò accade soprattutto poi se sto nel traffico o su di un tratto tipo salita dove il motore sforza di più. E’ un difetto? o è normale che accada?
utilizzando solo l’aria esterna quindi climatizzatore spento, manopola della temperatura tutta sul blu, regolazione del flusso d’aria per es.1, stando così le cose entra nell’abitacolo dalle relative bocchette aria insopportabile calda, mentre all’esterno aprendo semplicemente un finestrino risulta decisamente più fresca; ciò accade soprattutto poi se sto nel traffico o su di un tratto tipo salita dove il motore sforza di più. E’ un difetto? o è normale che accada?
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Re: Aria calda dalle bocchette con riscaldamento spento!
Succede anche a me in questo periodo dell'anno!!
Pensa che l'aria esterna già è caldissima in questi giorni,in più viene compressa dalla ventola per farla entrare nell'abitacolo e,alla fine,arriva all'interno aria ancora più calda
Stai tranquillo che è normale!Se poi questa cosa te la fà anche in inverno,allora vuol dire che non ti funziona il comando di gestione dell'aria calda/fredda!
Pensa che l'aria esterna già è caldissima in questi giorni,in più viene compressa dalla ventola per farla entrare nell'abitacolo e,alla fine,arriva all'interno aria ancora più calda

Stai tranquillo che è normale!Se poi questa cosa te la fà anche in inverno,allora vuol dire che non ti funziona il comando di gestione dell'aria calda/fredda!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
-
- Peugeottista novello
Mi spiace contraddire l'amico lupus.c (che saluto) ma purtroppo è un (grosso) difetto delle nostre stupende leonesse. Ne abbiamo già parlato qualche settimana fà e la cosa peggiore è che non è risolvibile
Ma nonostante tutto adoro la mia leoncina 

Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Lo sò che è un "difetto"!Questo viene provocato dal fatto che l'aria passa vicino le zone calde del motore e,compressa ancora di più dalla ventola,arriva calda all'interno dell'abitacolo(almeno questo è quanto siccede sulla 307Massimo832 ha scritto:Mi spiace contraddire l'amico lupus.c (che saluto) ma purtroppo è un (grosso) difetto delle nostre stupende leonesse. Ne abbiamo già parlato qualche settimana fà e la cosa peggiore è che non è risolvibileMa nonostante tutto adoro la mia leoncina

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Infatti..ma c e un tentativo da fare..per limare al minimo questo "problemino"..provare a mettere il flusso dell'aria verso il parabriiiz
(riprendo una nota gag della subbaru bbaracca)..se non erro cosi non dovrebbe creare fastidi..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
quoto purtroppo è un problema delle 207
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
...e in tutti questi anni la peugeot non ha saputo trovare una soluzione, soprattutto per le ultime versioni come la mia? cioè se è un difetto di fabbrica/progettazione (vedasi altre note marche tipo classe A), perché ragazzi non è normale che esca un getto d'aria calda (neanche la mia vecchia punto lo faceva!!!) e dopo montagne di reclami dei clienti dalle prime 207 ad oggi credo che il minimo sarebbe stato quello di intervenire sul difettoSoldatino ha scritto:quoto purtroppo è un problema delle 207

Ma piuttosto qualcuno di voi sa la posizione ufficiale della peugeot in tal senso? (menefreghismo, è tutto normale ecc.)
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV
-
- Peugeottista novello
raga nella mia allure di 2 mesi fa che ho acquistato non lo fa!comunque mi succedeva nella mia 206 2004 e il problema lo risolvevo passando l'aria condizionata a 14 gradi prima di staccarla e poi staccavo tutto e l'aria entrava normale nn calda
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA
Se attivi il ricircolo interno dovrebbe smettere.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H
purtroppo è NORMALE per quanto non gradevole
l'aria dell'abitacolo viene aspirata da una zona calda, inoltre il radiatore interno del riscaldamento è sempre caldo
unico rimedio
usare opportunamente il condizionatore
Fabio
l'aria dell'abitacolo viene aspirata da una zona calda, inoltre il radiatore interno del riscaldamento è sempre caldo
unico rimedio
usare opportunamente il condizionatore
Fabio
Confermo, purtroppo in tutti i modelli con radiatore riscaldamento posizionato dentro la macchina si verifica quasta odiosa situazione.
E' un'idea che da tanto mi frulla in testa, e se si posizionasse un rubinetto nei condotti dell'acqua calda prima che entrano in abitacolo ?? All'arrivo della stagione calda chiudiamo i rubinetti, al radiatore interno non circola più acqua calda ed il fenomeno si arresta, funzionerebbe ?? Magari avendo l'accortezza di aprirli di tanto in tanto per non fare incrostare il radiatorino interno.

E' un'idea che da tanto mi frulla in testa, e se si posizionasse un rubinetto nei condotti dell'acqua calda prima che entrano in abitacolo ?? All'arrivo della stagione calda chiudiamo i rubinetti, al radiatore interno non circola più acqua calda ed il fenomeno si arresta, funzionerebbe ?? Magari avendo l'accortezza di aprirli di tanto in tanto per non fare incrostare il radiatorino interno.

ma siete sicure che questa cosa è uguale per tutte le 207? perchè nella mia allure non sento aria calda che esce....
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
-
- Peugeottista novello
infatti neanche nella mia allure di 1 mese e mezzo fa non mi succede
peugeot 207 1.4 hdi allure 07/2011 and peugeot 206 plus 1.1 trendy 05/2011 e purtroppo una 206 1.4 16v xs full con esp 03/2004INCIDENTATA
esce esce poco ma esce
Alfa GT Collezione
La mia fa un anno proprio adesso e ogni tanto fa lo scherzo che fa a voi...
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM
GRIGIO THORIUM