PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help ,ho fatto la verde nella 207 Hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nico207
Peugeottista novello

Help ,ho fatto la verde nella 207 Hdi

Messaggio da Nico207 »

Raga' saluto tutti ,e' da un po' che non scrivoieri ,purtroppo ieri andavo di fretta e all'automatico ho fatto 20 euro di verde invece del diesel ,prima di fare benzina ero in riserva abbondante e potevo fare circa gli ultimi 10 km,pochi metri dopo la pompa mi sono reso conto e dopo aver camminato poco ho fatto 5 euro di diesel in un altra pompa;che puo' succedere?La macchina e' una peugeot 1.6 hdi 90 cv nn fap ,io so che e' piu' grave se in un motore benz si fa la diesel ,cmq la macchina sembra andare discretamente ,nn si "affoga",pero ' mi sembra che ha meno grinta ai medi regmi.
Ringrazio per le risposte ,che e' brutto quando si va di corsa !
Posso risolvere facendo circa 30 euro di diesel o sarebbe meglio fare il pieno?
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Nico207
Peugeottista novello

Re: Help ,ho fatto la verde nella 207 Hdi

Messaggio da Nico207 »

ho camminato diciamo tranquillo ,solo 2-3 volte l'ho fatta entrare in coppia x vedere come andava
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Sarebbe meglio fare un pieno di gasolio per diluire al massimo la benzina che hai messo. Comunque guiderei con molta cautela....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

ma come si fa??? oltretutto se non sbaglio i serbatoi hanno ingressi specifici per lance della benzina e lance del gasolio,...cioè non dovrebbe entrare la lancia della benzina nella tua!

boh...si assolutamente pienissimo di gasolio e magari andare a farla girare in una superstrada così il motore rimane omogeneo e dovresti bruciarla subito.

Sennò l'unica è farla spurgare...
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

skorpio

Messaggio da skorpio »

Le Mans Boy ha scritto:ma come si fa??? oltretutto se non sbaglio i serbatoi hanno ingressi specifici per lance della benzina e lance del gasolio,...cioè non dovrebbe entrare la lancia della benzina nella tua!
non è il contrario? cioè non dovrebbe essere possibile fare gasolio in un benzina perchè il diametro dell'uscita del gasolio nella pompa è + largo del foro d'ingresso del serbatoio.
comunque x il nostro amico,fare un pieno di diesel e,grossi problemi,non ce ne dovrebbero essere.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

skorpio ha scritto: non è il contrario? cioè non dovrebbe essere possibile fare gasolio in un benzina perchè il diametro dell'uscita del gasolio nella pompa è + largo del foro d'ingresso del serbatoio.
comunque x il nostro amico,fare un pieno di diesel e,grossi problemi,non ce ne dovrebbero essere.
Nelle ultime versioni diesel c'è un bocchettone particolare fatto apposta per evitare di introdurre la pistola della benzina.
Se ne è parlato in questo thread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =easy+fuel
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

concordo coi suggerimenti postati sopra....fai subito il pieno di gasolio o in alternativa fai svuotare subito tutto il serbatoio e il filtro gasolio
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

nel pieno di gasolio metti almeno MEZZO LITRO (massimo UN LITRO) di olio motore
fino a quando non finisci questo rifornimento evita di andare a tavoletta
Fabio/sti più attento, però...

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Questo forum è FANTASTICO però a volte resto sconcertato da quanto leggo!

Nello specifico l'autore della discussione dopo aver messo 20 euro di benzina praticamente a serbatoio vuoto ha aggiunto solo 5 euro di diesel??? :thumbdown:

La cosa in se non è grave, può succedere una distrazione, però la cosa logica da fare era subito un pieno di gasolio ed appena scendeva un poco di andare subito a ripristinare il pieno per diluire il più possibile la benzina!

Resto sconcertato!

robb

Messaggio da robb »

20 euro di benzina = circa 12 litri....riempi il serbatoio con il diesel
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

skorpio

Messaggio da skorpio »

Francoduezerosette ha scritto:
skorpio ha scritto: non è il contrario? cioè non dovrebbe essere possibile fare gasolio in un benzina perchè il diametro dell'uscita del gasolio nella pompa è + largo del foro d'ingresso del serbatoio.
Nelle ultime versioni diesel c'è un bocchettone particolare fatto apposta per evitare di introdurre la pistola della benzina.
Se ne è parlato in questo thread http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =easy+fuel
visto,grazie :thumbright:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

all'utente che mamma mia e' rimasto sconcertato :
1) nn mi conosce
2) nn sa dov'ero ,quanti soldi avevo e se potevo fare + diesel o meno
nn sono tenuto a dare spiegazioni ,se potevo era ovvio che avrei fatto piu' di 5 euro d diesel e cmq l'auto ha girato x poco ,ci avevo pensato gia' io ,grazie cmq x avermelo ricordato ,
a chi puo' interessare d com'e' finita la vicenda ,ho fatto 35 euro di diesel e l'auto sembra andare di nuovo bene

furia207thp
Peugeottista curioso

Messaggio da furia207thp »

Nn mettere olio nel gasolio, che consigli dai thewizard!! Hai intenzione che butti via iniettori e pompa!!!! Hai mai sentito parlare del common rail?!?!?!

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Sicuramente thewizard intende olio 2T per miscela.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

furia207thp ha scritto:Nn mettere olio nel gasolio, che consigli dai thewizard!! Hai intenzione che butti via iniettori e pompa!!!! Hai mai sentito parlare del common rail?!?!?!
Forse non lo conosci perché sei sul forum da poco, ma thewizard qui è un grande
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”