Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo sul forum, ma visto i problemi che ho da giugno, mi sono deciso a cercare aiuto qui..
ho una 207 hdi feline fap di sett. 2007. nessun problema fino a giugno 2011.ad oggi con 165.000km mi sta capitando troppo spesso che cede il tubo del 1° iniettore (da sx) con fuoriuscita di gasolio... e conseguente fumosità ecc.. sono rimasto in panne già 5 volte.. sono sempre riuscito a tornare a casa anche perdendo carburante.
Premetto che la 1 volta è stato sostituito il tubicino da un meccanico di fortuna; la 2 volta sono stati sostiutiti i tubicini dal mio meccanico (ex di fiducia); la 3 volta portata in concessionaria, sostituiscono kit tubicini piu spinette sugli iniettori + sonda + sensore FAP.
Venerdì riprendo l'auto, faccio 600 km senza stressarla in autostrada, poi a pochi km da casa, decido di spingerla un pò superando i 3000 giri in 3° e 4°... arrivato a casa mi accorgo che si è verificata di nuovo la perdita di gasolio nel vano motore, ma stavolta non si è staccato alcun tubo, nessun messaggio della centralina, nulla; me ne sono accorto solo dall'odore entrato nell'abitacolo.
Spero qualcuno di voi abbia focalizzato il problema e sappia darmi un consiglio... oggi intanto l'auto la porterò di nuovo in officina. ma il punto è che inizio a non fidarmi più visto che il problema si ripresenta in maniera "spot" anche dopo 2000-3000 km dopo aver ritirato l'auto, o come ieri dopo 600km...
Grazie a tutti e mi scuso se ho commesso errori ma sono di corsissima...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
perdita gasolio causa fuoriuscita tubi gomma iniettore
-
- Peugeottista curioso
Re: perdita gasolio causa fuoriuscita tubi gomma iniettore
tubetti di gomma di qualità un po' scarsa...
5 euro x quelli buoni
Fabio
5 euro x quelli buoni

Fabio
ciao a te e ben arrivato intanto
sicuramente torna da chi ti ha fatto l'ultimo lavoro e devi controllarti e sistemarti senza farti spendere nulla il problema.
poi ascolta il consiglio di Wizard

sicuramente torna da chi ti ha fatto l'ultimo lavoro e devi controllarti e sistemarti senza farti spendere nulla il problema.
poi ascolta il consiglio di Wizard

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Ho una 207 X-LINE 1.4 HDI del 2007 con 78.000 km.
La uso solo per andare a lavoro e ci ho fatto solo brevi spostamenti in autostrada.
Racconto questo perché un anno fa l’ho usata per la prima volta per uno spostamento più lungo, ed al rientro, dopo circa 500 km complessivi di autostrada, mi si è rotto il tubo del RECUPERO (ritorno) DEL GASOLIO (una bella fessura).
Mi cambiano tutto il gruppo tubi con materiale peugeot (mi dicono anzi tubi modificati da peugeot. Ma se è vero vuol dire che Peugeot conosceva il problema, ed allora perché non ha richiamato l’auto e perché li devo pagare?).
Mi assicurano che non accadrà mai più.
Due giorni fa – con circa 15.000 km in più fatti in spostamenti locali – torno in autostrada e dopo 200 km (premetto che non andavo come un razzo, facevo 130 km/h) stesso problema.
Spruzzo gasolio nebulizzato ovunque ma per fortuna ho il sangue freddo di portare l’auto fuori dall’autostrada (ovviamente riduco l’andatura a 100 km/h) ed andare ad una officina autorizzata.
Questa volta non si vede nemmeno la fessura (mi sono fatta restituire i pezzi, oggi li guarderò con calma), forse c’era un’otturazione, forse il tubo piegava diversamente quindi c’è stata una strozzatura e non passava gasolio. Non si sa, nel dubbio mi cambiano tutto il gruppo tubi e butto altri 200 euro.
ah, anni prima mi era capitato di sentire solo un po' di puzza di gasolio nell'abitacolo. andai alla concessionaria e mi cambiarono qualcosa (tubo? iniettore?) in garanzia. conoscevano benissimo il problema, io pensavo fosse finita lì e non prestai attenzione.
Se è successo anche a voi per favore fatemi sapere come avete risolto. Adesso non avrò più il coraggio di tornarci in autostrada.
Sto verificando la possibilità di fare causa a Peugeot e vorrei sapere quanti casi ci sono e cosa è stato risposto. Grazie.
La uso solo per andare a lavoro e ci ho fatto solo brevi spostamenti in autostrada.
Racconto questo perché un anno fa l’ho usata per la prima volta per uno spostamento più lungo, ed al rientro, dopo circa 500 km complessivi di autostrada, mi si è rotto il tubo del RECUPERO (ritorno) DEL GASOLIO (una bella fessura).
Mi cambiano tutto il gruppo tubi con materiale peugeot (mi dicono anzi tubi modificati da peugeot. Ma se è vero vuol dire che Peugeot conosceva il problema, ed allora perché non ha richiamato l’auto e perché li devo pagare?).
Mi assicurano che non accadrà mai più.
Due giorni fa – con circa 15.000 km in più fatti in spostamenti locali – torno in autostrada e dopo 200 km (premetto che non andavo come un razzo, facevo 130 km/h) stesso problema.
Spruzzo gasolio nebulizzato ovunque ma per fortuna ho il sangue freddo di portare l’auto fuori dall’autostrada (ovviamente riduco l’andatura a 100 km/h) ed andare ad una officina autorizzata.
Questa volta non si vede nemmeno la fessura (mi sono fatta restituire i pezzi, oggi li guarderò con calma), forse c’era un’otturazione, forse il tubo piegava diversamente quindi c’è stata una strozzatura e non passava gasolio. Non si sa, nel dubbio mi cambiano tutto il gruppo tubi e butto altri 200 euro.
ah, anni prima mi era capitato di sentire solo un po' di puzza di gasolio nell'abitacolo. andai alla concessionaria e mi cambiarono qualcosa (tubo? iniettore?) in garanzia. conoscevano benissimo il problema, io pensavo fosse finita lì e non prestai attenzione.
Se è successo anche a voi per favore fatemi sapere come avete risolto. Adesso non avrò più il coraggio di tornarci in autostrada.
Sto verificando la possibilità di fare causa a Peugeot e vorrei sapere quanti casi ci sono e cosa è stato risposto. Grazie.