PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ammortizzatore scoppiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

ammortizzatore scoppiato

Messaggio da enrico pietro »

ciao ragazzi ,ieri mattina mi sono accorto che sotto la ruota dx c'era una chiazza d'olio dalla parte dx si sentiva un toc-toc oggi sono andato dal meccanico toglie la ruota e :shock: :shock: ammortizzatore scoppiato olio dappertutto :mad: :mad: :mad: :mad:
ma è possibile che dopo 55000km sti problemi :( se qualcuno lo sa a quanto ammonterebbe la spesa per la riparazione :scratch:
ps l'estensione della garanzia non lo copre e devo cambiarli in peugeot per forza
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

maxxim
Peugeottista veterano

Re: ammortizzatore scoppiato

Messaggio da maxxim »

Ammortizzatore anteriore viene 60 euro. Strano che ti sia scoppiato così presto. Sicuro che non hai preso un dosso oppure sei sceso da un marciapiede ed hai sentito un rumore? Confermo che la garanzia optionale non lo copre (non lo copre nemmeno quella contrattuale di 2 anni).
Comunque io ti consiglierei di contattare Peugeot Italia e segnalare la cosa, perchè alle volte possono informare l'ispettore di zona e quindi verificare se è difettoso. Magari non te lo pagano loro, ma possono venirti incontro con la spesa.
Io fossi in te farei fare un controllo anche a quello sinistro ed eventualmente sostituire anche quello se Peugeot ti liquida.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

che un ammortizzatore scoppi stando fermo ovviamente non è possibile, ma è facile che una buca/dosso rallentatore in velocità possano fare questo danno...
nessuna garanzia, purtroppo, e dopo 55mila km credo proprio che nessun ispettore si prenda la briga di aprire un caso....
la vita media degli ammo è stimata intorno a 50-70mila km, quindi prendila con filosofia: è arrivato il momento di cambiarli (necessariamente in coppia)

Fabio

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

thewizard ha scritto:che un ammortizzatore scoppi stando fermo ovviamente non è possibile, ma è facile che una buca/dosso rallentatore in velocità possano fare questo danno...
nessuna garanzia, purtroppo, e dopo 55mila km credo proprio che nessun ispettore si prenda la briga di aprire un caso....
la vita media degli ammo è stimata intorno a 50-70mila km, quindi prendila con filosofia: è arrivato il momento di cambiarli (necessariamente in coppia)

Fabio
infatti ;-) dopo l'incazzatura del momento, la prendero' con filosofia :)
l'auto va in officina peugeot la sett prox preventivo del lavoro 300€ (tutti e due)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

comunque gli ammortizzatori non hanno una propria vita chilometrica, dipende dall'uso che uno ne fa, si possono cambiare a 50-70 mila, come a 150-170 mila e più, ad esempio, un'auto che viaggia gran parte dell'anno con cinque persone a bordo, oppure carica e su strade dissestate, gli ammortizzatori avranno una durata molto, ma molto inferiore di un'auto che viaggia sempre con una persona facendo solo autostrada, sulla durata comunque, incombe anche il possibile difetto, o il danno accidentale.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Con le strade che abbiamo poi. Comunque ai 70.000 km bisogna sempre fare un controllo agli ammortizzatori, anche se si viaggia in autostrada. Le 207 hanno ammortizzatori duri e quindi si scaricano/rompono più facilmente. Le Citroen di alcuni anni fà avevano le famose sospensioni idropneumatiche che erano garanzia di durata.

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

visto che la vita media è di 50/70 mila km io abitanto quasi in montagna strade bianche ecc..... (e qui mi fermo altrimenti mi scalderei per niente :mad: :mad: :mad: ) si cambiano e via però sono rimasto un po deluso di Peugeot :(

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Figurati io quanto sono deluso di questo catorcio. Guarda che prima avevo una coreana ed ho fatto 100.000 km senza il minimo problema. Non valeva quasi nulla come quotazione, ma aveva i sedili in pelle e sembrava di sedersi su una poltrona :mad: :mad: :mad:

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

la leoncina è tornata a casa con due ammo nuovi :D che dire, la differenza si sente e non poco ;-)
totale riparazione € 304 :neutral:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”