Salve a tutti..ho una 207 1.6 hdi 90cv (05/2006), sono prossimo al terzo tagliando a 70mila km..i due precedenti li ho fatti a 30 e 50 mila cambiando olio e filtro e nel secondo anche quello del diesel..oltre a filtro aria e abitacolo...
in questo taglaindo quali operazioni sono consigliate,ovviamente oltre a olio e filtro?
Ciao e grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
3° tagliando
Re: 3° tagliando
Tutto un'occhiata ai freni 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

quelli sono già sott'occhio....stanno per finire
praticamente matteo207 il primo tagliando l'hai fatto a 30.000? oppure a 15.000? in conc mi hanno detto ogni 20.000. Io dovrò fare il quarto a 80.000, con ogni probabilità cambierò anche le pastiglie, sia le anteriori (cambiate a 40.000) che le posteriori (mai cambiate).
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
in queste manutenzioni non si capisce mai nulla...il primo l'ho fatto a 30mila...il secondo a 50 e tra poco sto per arrivare a 70
I tagliandi si fanno ogni 30.000 km o 2 anni per i benzina, ogni 20.000 km o 2 anni per i diesel.
Con i benzina si può sforare di alcune migliaia di km, ma per i diesel è meglio rispettare le scadenze.
Ritieniti fortunato che non hai avuto problemi a fare il primo tagliando a 30.000 km. Filtro gasolio, cinghie varie, sono elementi che devono seguire una manutenzione scrupolosa per non creare problemi alla turbina.
Fate i tagliandi a scadenza precisa e vedrete che il motore hdi dura oltre i 170.000 km senza problemi.
Con i benzina si può sforare di alcune migliaia di km, ma per i diesel è meglio rispettare le scadenze.
Ritieniti fortunato che non hai avuto problemi a fare il primo tagliando a 30.000 km. Filtro gasolio, cinghie varie, sono elementi che devono seguire una manutenzione scrupolosa per non creare problemi alla turbina.
Fate i tagliandi a scadenza precisa e vedrete che il motore hdi dura oltre i 170.000 km senza problemi.
il libretto "direbbe ogni 30mila"....
Dipenda dalla casa cosa da esempio fiat da ogni 30.000 il diesel e 20.000 il benzina 

Tamarro Inside

cmq visto che 30000km li faccio in poco piu di 2 anni vado ogni 20000...comunque la mia domanda iniziale è cosa conviene far sostituire o controllare oltre a olio e filtro olio....
é consigliabile anche ogni anno se non si raggiungono i km determinati dalla casa
70.000km fai tutto filtro aria condizionatore e olio quello del gasolio se l'hai cambiato 20 mila km fa lascialo stare
Ps: Guarda i freni

70.000km fai tutto filtro aria condizionatore e olio quello del gasolio se l'hai cambiato 20 mila km fa lascialo stare
Ps: Guarda i freni

Tamarro Inside

arrivo a 20000 ogni anno e mezzo...il filtro diesel l'ho fatto a quello precedente...i freni li ho gia guardati e li cambio la prossima settimama e farò guardare la cinghia dei servizi..ok grazie...mi pare che oltre alle cose standard non c'è altro di particolare...