Sono arrivato a 110000 e rotti km con la mia 207 1.6 HDI 90 cv e ho quindi fatto fare sia il tagliando che la distribuzione come cifre per il lavoro ho speso:
kit distribuzione 160€
pompa acqua 85 €
cinghia servizi 24€
Filtro Aria 23€
Filtro Gasolio 53€
Filtro Antipolline 33€
Filtro olio 14€
Olio 4 KG 50€
manodopera 5 ore 75€
spesa totale: 517€
come vi sembra la spesa? (proporzionata, se ne sono approfitati o .... ?)Sinceramente mi aspettavo di spendere un pò meno ma non essendo un meccanico mi affido all'onestà di chi ha fatto il lavoro...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Distribuzione e tagliando 110000 per 207
Re: Distribuzione e tagliando 110000 per 207
Ciao, beh non è cosi esagerato, mi stupisce il costo delle ore di mano d'opera, che che da quello che si capisce è circa € 15 l'ora, quindi basso.
Per il resto i pezzi li paghi, magari presi non marchiati risparmiavi qualcosa, però visti gli interventi direi che ti sia andata abbastanza bene. Ecco potevano fare cifra tonda € 500, cosi facevano bella figura facendoti un po' di sconto
Ciaoo
Per il resto i pezzi li paghi, magari presi non marchiati risparmiavi qualcosa, però visti gli interventi direi che ti sia andata abbastanza bene. Ecco potevano fare cifra tonda € 500, cosi facevano bella figura facendoti un po' di sconto

Ciaoo
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
beh hai buttato i soldi.. perchè? peugeot raccomanda di cambiare il kit distribuzione sul 1.6 hdi a 240.000 km o 10 anni... leggete i libretti delle macchine,ragazzi
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
per quanto riguarda le ore di lavoro si, è poco perchè ho affidato il lavoro a un meccanico "amico", l'unica cosa è che pensavo di spendere qualcosina meno per i pezzi...sinceramente non vorrei che per farmi apparire così basso il prezzo delle ore di lavoro e passare bene abbia aumentato qualcosa appunto sul costo dei pezzi. Quindi mi confermate che ben o male il costo dei pezzi sostiuiti sono in linea? (grosso modo non pretendo che abbiate un listino dei prezzi a portata di mano ovviamenteZiosambz ha scritto:Ciao, beh non è cosi esagerato, mi stupisce il costo delle ore di mano d'opera, che che da quello che si capisce è circa € 15 l'ora, quindi basso.
Per il resto i pezzi li paghi, magari presi non marchiati risparmiavi qualcosa, però visti gli interventi direi che ti sia andata abbastanza bene. Ecco potevano fare cifra tonda € 500, cosi facevano bella figura facendoti un po' di sconto![]()
Ciaoo

sinceramente ti auguro di arrivarci bene senza fare manutenzione per così tanto tempo dato che ti affidi ciecamente a quello che dichiara la casa madre, a mio parere e buon senso, 240000 km sono davvero un esagerazione per non cambiare il kit distribuzione che quasi qualsiasi macchina richiede di fare sui 100000 km circa...vedi teCrazy Yuri ha scritto:beh hai buttato i soldi.. perchè? peugeot raccomanda di cambiare il kit distribuzione sul 1.6 hdi a 240.000 km o 10 anni... leggete i libretti delle macchine,ragazzi

- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
ti posso assicurare che la cinghia che monta quel motore ha una base in ferro e molto resistente. è stata progettata per avere intervalli lunghi di sostituzione... magari si rompessero prima queste cinghie,almeno noi lavoreremmo di più... ti dico inoltre che nella mia officina non è mai capitato di avere una distribuzione rotta con quel tipo di motore...
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Crazy Yuri ha scritto:beh hai buttato i soldi.. perchè? peugeot raccomanda di cambiare il kit distribuzione sul 1.6 hdi a 240.000 km o 10 anni... leggete i libretti delle macchine,ragazzi
come buttare 500 euro....... [-X
-
- Peugeottista veterano
In generale quando di un materiale viene detto che resiste, per esempio, 100 vuol dire che resiste almeno il doppio prima di rompersi. Questo vale sia in meccanica che in edilizia.Ste-87 ha scritto:sinceramente ti auguro di arrivarci bene senza fare manutenzione per così tanto tempo dato che ti affidi ciecamente a quello che dichiara la casa madre, a mio parere e buon senso, 240000 km sono davvero un esagerazione per non cambiare il kit distribuzione che quasi qualsiasi macchina richiede di fare sui 100000 km circa...vedi te
Quindi se la casa dice che resiste fino a 240000 km vuol dire che potrebbe fare anche 500000 km prima di rompersi naturalmente usando la macchina in condizioni normali e con materiali esenti da difetti.
Questo per dire che se la casa indica 240000 km perché' dovrei cambiarla prima?
Per Crazy Yuri
Mi leggi sul libretto della 207 quando va cambiata la pompa dell'acqua?
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Gianca73 ha scritto:Per Crazy Yuri
innanzitutto benvenuto sul forum.
Gradiremmo se tu tu presentassi nella sezione apposita...
Cmq la pompa dell'acqua,a patto che non perda acqua prima,la fai insieme alla distribuzione,dato che essa lavora proprio sulla distribuzione.
Ma allora mi si potrebbe rompere a qualsiasi kmetraggio, forse quando ha fatto sui 110-120000 km secondo me sarebbe meglio cambiarla! Come faccio a sapere che durerà 240000 km?