PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce pulsante alzavetro bruciata???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Luce pulsante alzavetro bruciata???

Messaggio da polaretto84 »

E' da un pò di tempo che noto questa cosa e non sono riuscito a capire se è sempre stato cosi o è successo qualcosa. Mi riferisco ai pulsanti degli alzavetri. Ho notato che l'illuminazione del pulsante dell'alzavetro del passeggero sulla plancetta al lato guidatore è assente è c'è solo sul pulsante dell'alzavetro del guidatore. Mentre il pulsante dell'alzavetro del passeggero sulla plancetta al lato passeggero è illuminato. E' un problema o è sempre stato cosi?

Ecco le foto...(scusate la qualità ma sono fatte al buio per far capire meglio il "problema")

PLANCETTA LATO GUIDATORE
PULSANTE VETRO GUIDATORE ILLUMINATO/PASSEGGERO NO
Immagine

PLANCETTA LATO PASSEGGERO
PULSANTE VETRO PASSEGGERO ILLUMINATO
Immagine

a voi com'è?
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce pulsante alzavetro bruciata???

Messaggio da Auro »

E' saltato il piccolo led in corrispondenza del simbolo, vuoi un consiglio ?? Fregatene, sulla vecchia 307 sostituii tutta la tastiera perche il pulsante lato guida non funzionava più e la pagai più di 80 euro, in quella occasioni scoprii che queste tastiere sono fatte come quelle dei telecomandi, quasi impossibile da riparare.
Se ti diletti in elettronica puoi tentare di sostituire il piccolo led ma se non sei pratico di micro saldature rischi di metterla fuori uso, io al tuo posto........ me ne freghere alla grande.
:D ;-)

polaretto84

Auro ha scritto:E' saltato il piccolo led in corrispondenza del simbolo, vuoi un consiglio ?? Fregatene, sulla vecchia 307 sostituii tutta la tastiera perche il pulsante lato guida non funzionava più e la pagai più di 80 euro, in quella occasioni scoprii che queste tastiere sono fatte come quelle dei telecomandi, quasi impossibile da riparare.
Se ti diletti in elettronica puoi tentare di sostituire il piccolo led ma se non sei pratico di micro saldature rischi di metterla fuori uso, io al tuo posto........ me ne freghere alla grande.
:D ;-)
penso che seguiro il tuo consiglio Auro. non ho nessuna intenzione di mettere mano su roba elettrica. non ci capisco nulla. però sai com'è te ne freghi di quello, te ne freghi di quell'altro va a finire che non te ne frega piu nulla di nulla e la trascuri....

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

polaretto84 ha scritto:sai com'è te ne freghi di quello, te ne freghi di quell'altro va a finire che non te ne frega piu nulla di nulla e la trascuri....
Vero, non posso darti torto, sulla vecchia 307 avevo una miriade di cosucce che non funzionavano, ma tutte di importanza non vitale, quando presi la 308 fu un piacere riscoprire tante cosette che non avevo più funzionanti.
Un esempio eclatante, sulla 307 mi si era guastato il regolatore assetto fari di uno dei due fari anteriori ed ero costretto a sostituirlo perchè il motorino stava sempre in funzione, me ne accorsi una sera, uscendo dall'ospedale con radio spenda e motore al minimo cominciai a sentire un ronzio fastidiosissimo provenire dal motore, mi fermai per cpire da dove arrivava e capii che era dal faro, l'indomani appena messa in moto ancora quel ronzio ed il faro non correggeva l'assetto se azionavo la rotellina, avrei dovuto sostituire tutto il gruppo ottico, soluzione Auro ?? eliminazione del correttore direttamente dal connettore del cruscotto, tanto da li a poco l'avrei cambiata.
E' così che le macchine invecchiano, come noi, anche io da giovane facevo tante cose che oggi non riesco più a fare, così è la vita caro polaretto.
:) :D ;-)

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Ciao polaretto, la stessa cosa è capitata anche a me circa un mese fà. Sono andato dall'elettrauto e anche lui mi ha consigliato di lasciare tutto così, perchè (secondo lui) non si può riparare ma va cambiato tutto il pezzo, costo circa 100 euro. Dopo qualche giorno si è riaccesa e tutt'ora funziona perfettamente. Forse era solo un contatto...non lo so...ti auguro la stessa cosa anche a te. Ciao :)
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Orchino

Messaggio da Orchino »

Volendo si può riparare, può essere una banale saldatura "fredda" e la si sistema in un secondo se invece è proprio il led basta dissaldarlo e metterne uno nuovo, sono del tipo smt e non è poi così difficile; io lo faccio di mestiere.
Però la cosa mi delude, che qualità di led montano su queste vetture? Dovrebbero durare per tutta la vita dell'auto (più di 10 anni garantiti) in quanto i led hanno una vita media stimata intorno alle 100mila ore. :frown:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Orchino ha scritto:...dissaldarlo e metterne uno nuovo, sono del tipo smt e non è poi così difficile; io lo faccio di mestiere...
Infatti, chi lo fà per mestiere è un giochino, ma chi di mestiere fà tutt'altro può diventare un'impresa titanica.
Anche per mè fare un'iniezione è un giochino, ma a fare una saldatura anche banale mi ci devo concentrare ed impegnare e non è detto che ci riesca.
;-)

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Stessa cosa successa anche a me. Sempre lo stesso tasto. Pure io ho esperienza con i led, per me non è un caso che a tutti salti lo stesso tasto. I led è vero che durano moltissimo ma presso è l'elettronica intorno che salta.
Io ho ancora 5 mesi di garanzia, aspetto un'altro poco e poi mi faccio sentire sia per questo tasto che per il cigolio al rilascio del freno.

sandrozena
Peugeottista veterano

Messaggio da sandrozena »

anche a me si era spento proprio quel tasto...solo che quando mi sono deciso di portare l'auto in peugeot (è ancora in garanzia) miracolosamente si è riacceso...mah :scratch: che mistero
Peugeot 207 Restyling 5p Energie Sport 1.4 Hdi Nero ossidiana, Wip Sound, Cerchi in lega Monaco da 15'', plafoniera della 308 feline, luce nel cassettino porta oggetti, antennino corto nero, griglia anteriore cromata, display tipo C, profili autoradio in tinta, battitacco, pedalina gti e.................Ruota di Scorta
Guardala qui

polaretto84

Anche la mia e ancora in garanzia. Quindi potrebbe rientrare e posso farmelo sostituire? Non ci avevo pensato.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

polaretto84 ha scritto:Anche la mia e ancora in garanzia. Quindi potrebbe rientrare e posso farmelo sostituire? Non ci avevo pensato.
Be si te lo dovrebbero passare in garanzia..
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

polaretto84

Stranamente dopo il tagliando di venerdì la luce ha ripreso a funzionare senza che venisse fatto alcun intervento. :thumbright:

Menomale dai, almeno alcune cose si aggiustano da sole su questa macchina!

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

è magica :lol: :lol:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Come dicevo nell'intervento precedente anche a me faceva o fa così, non so più come dire... vediamo domani che farà???

Pensate che ad un certo punto era definitivamente morta dopo mesi di tentennamenti dove in genere si accendeva in ritardo con luminosità via via crescendo. Bene dissi, meglio sia morta così la porto in garanzia. Stavo per portarla e PAF, si accende di nuovo.
Purtroppo creo che prima o poi lo farà di nuovo, quello che mi chiedo è se sia passabile in garanzia con l'estenzione 2 + 2 anni. Perchè i 2 anni stanno per scadere ma ho l'estenzione appunto, che dite?

Comunque ho investigato il problema senza smontare nulla. Credo si sia ripresa definitivamente quando con il compressore ho spruzzato aria compressa sotto al pulsante. Provate così e fatemi sapere.

polaretto84

R: Luce pulsante alzavetro bruciata???

Sembra come le luci dell'albero di Natale. Proprio oggi mi sono accorto che è tornato a non funzionare sempre lo stesso led. Ormai ho capito va a periodi alterni, vedremo ora tra quanto si riaccenderà.... Se si riaccenderà....

Inviato dal mio Galaxy S3

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”