PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parere preventivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
depamas
Peugeottista curioso

Parere preventivo

Messaggio da depamas »

Salve,

dopo che una panda (vecchio tipo) ha deciso di imbarcarsi la mia leona (parcheggiata) agganciando il bordo del suo paraurti col mio, causando i danni che potete vedere,

Immagine

Immagine

Immagine

ho chiesto un preventivo a un carrozziere che mi ha sparato 650 eurozzi !!!

In pratica si tratta di:

A) riagganciare il paraurti posteriore (non credo ci voglia molto :roll: )

B) riverniciare le parti 1 e 2 (solo graffi, niente piegature o rotture di lamiera o plastica)

C) sostituire la plastica rotta (3) che copre il faro posteriore destro (ma non so se è necessario sostituire tutto il faro in blocco)

Comunque, il preventivo chiestomi, 650 euro, vi sembra "normale" ? A me, sinceramente, pare un po' eccessivo, ma forse mi sbaglio.... Aspetto vostri pareri. Grazie :)

depamas

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Re: Parere preventivo

Messaggio da Davide308white »

X me è una rapina.. :mad:
se sono solo graffi si sistemano con poco..
x il paraurti se sicuro che non si sono rotti i ganci??
Il faro cambialo tu compralo su ebay ke nn costanoo molto! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

No, a detta sempre del carrozziere, i ganci del paraurti sono rimasti intatti... :-w)

Ma in web (ebay) ho trovato solo fari posteriori venduti a coppia (dx + sx) da 198 a 220 euro :? :scratch:

depamas

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Chiedi un preventivo per i pezzi originali presso una concessionaria officina Peugeot e confrontando le cifre vedi quanto ti chiede per la mano d'opera verniciatura ecc. ecc. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

guarda qui: http://www.ebay.it/itm/FARO-FANALE-POST ... 3f12590ec5" onclick="window.open(this.href);return false;
Se comprali diversi visto ke ci sei!! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

bè se il carrozziere deve fare un buon lavoro non puo verniciare solo i cerchi che hai disegnato tu ma deve verniciare i pezzi interi (paraurti e fiancata interi) e sfumare il resto!
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

mitoseven ha scritto:bè se il carrozziere deve fare un buon lavoro non puo verniciare solo i cerchi che hai disegnato tu ma deve verniciare i pezzi interi (paraurti e fiancata interi) e sfumare il resto!
Beh, di ciò sono perfettamente consapevole, i cerchi servivano solo per evidenziare meglio i punti dove l'auto è stata "sverniciata". Quindi, secondo te, la somma preventivata di 650 euro potrebbe essere considerata equa, sì insomma, onesta ? :scratch:

depamas

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

bè in media per una fiancata il prezzo è 500-600 euro!
se in preventivo ha messo anche il costo del fanale per me è abbastanza onesto :scratch:
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il lavoro non è solo quello di eliminare i graffi, ma forse 650€ son tanti....senti qualche altro carrozziere

sicuramente il faro va sostituito completamente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Ma le riparazioni le devi pagare tu oppure il tipo della panda ti ha lasciato i dati dell'assicurazione ecc.??
Comunque ti dico che alla 207 di mia madre è successa una cosa simile...... non ti dico quando il carrozziere c'è l'ha restituita.. :mad: :mad: :mad: :mad: Due tonalità di grigio agli antipodi :mad: :mad: :mad:
Se vuoi un lavoro fatto bene e i danni li paga quello della Panda cambia tutto!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

depamas
Peugeottista curioso

Messaggio da depamas »

Somoya ha scritto:Ma le riparazioni le devi pagare tu oppure il tipo della panda ti ha lasciato i dati dell'assicurazione ecc.??
....

Mentre è accaduto il sinistro io ero appena risalito in auto che era spenta e ferma. Siccome era buio il tizio (un settantasettenne) non ha visto che ero seduto dentro. E dopo che si è "agganciato" alla mia 207 ha proseguito bellamente come se niente fosse senza fermarsi... Sono uscito velocemente e gli ho preso la targa. Poi sono andato dai carabinieri... Lui asserisce di non essersi accorto di nulla, e che aveva solo sentito "un rumorino" ma pensava fossero le catene a bordo che si spostavano :? :scratch: :lol: ...
Comunque ha accettato di fare il CID. Quindi pagherebbe la sua assicurazione....

ciao

depamas

Somoya

Messaggio da Somoya »

Allora rinnovo il consiglio di cambiare tutto in giornata ti posto anke le foto del lavoro di m.... fatto sull'altra 207.
premetto che il carrozziere era una concessionaria Opel :?
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

Se paga lui...sostituisci tutto!!! :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, vai in Peugeot, fatti indicare il loro carrozziere di fiducia e fatti riverniciare la fiancata.
Per quanto riguarda i fari posteriori,sono anch'io dell'avviso di sostituirli con qualcosa di più...particolare, ecco.
(Non è comunque giusto che sia obbligatorio sostituire un faro funzionante sol perchè il vetro di protezione non è sostituibile, dannato consumismo...)
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

trilok76
Peugeottista novello

Messaggio da trilok76 »

Come hanno già fatto notare tanto paga tutto l'assicurazione, fatti firmare il CID dal tipo (così è un'ammissione della colpa).
Oppure la firmi solo tu e spera che il tipo non ritratti (nel caso ritratti dicendo tipo che gli sei andato addosso tu nei casi limite potrebbero far pagare metà ciascuno ma è improbabile!!!).
I graffi se si vede la parte nera sotto è impossibile rimediarli senza riverniciare, ed è impossibile riverniciare solo un pezzettino quindi riverniciano tutto il paraurti, sempre che non te lo cambiano perché magari si sono rotti i ganci, solo per riverniciare un piccolo striscio sul paraurti sono sui 300 euro...e tu hai anche la parte laterale + il fanalino e l'ammaccatura!!!
Per me il prezzo è corretto e il carrozziere non è che può truccare più di tanto perché l'assicurazione controlla con un perito.
Prima della riparazione devi aspettare che il perito dell'assicurazione veda il danno e faccia delle foto, se chiami l'assicurazione ti spiegano tutto e magari ti danno il tel. del perito, ciao!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”