PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 XS VTi si spegne
207 XS VTi si spegne
Ciao,
ho una 207 XS 1.4 VTi 95cv con 61000km con impianto GPL, presa usata ad Agosto 2011.
E da circa metà dicembre che frequentemente ho problemi all'accensione.
Molte volte quando accendo l'auto, parte a 800-900 giri e poi nel giro di 10-15 secondi scende a 300-400 e si spegne, non sempre a volte risalgono e resta accesa. Quando non si spegne e parto (purtroppo anche qui non sempre e quindi è difficile capire le cause) sia in prima e un paio di volte anche in seconda, quando accellero sento come dei vuoti nel motore e non riesce a salire di giri per poi alzarsi di colpo.
Ho pensato potesse essere il freddo, ma la mattina quando fà più freddo ed è spenta da molto lo fà raramente e parte 1000-1100 giri. Mentre il problema sorge spesso quando esco dal lavoro a mezzogiorno, temperatura più alta ed è spenta da 4 ore.
In concessionaria (ho ancora 6 mesi di garanzia) non riescono a capire il perchè, me l'hanno tenuta via per 3 giorni e a loro non ha dato nessun problema dicono che è il GPL ma non io non lo uso, lo tengo disattivato...
Qualcono dice che possono esere gli ignettori...
Cosa ne pensate voi?
ho una 207 XS 1.4 VTi 95cv con 61000km con impianto GPL, presa usata ad Agosto 2011.
E da circa metà dicembre che frequentemente ho problemi all'accensione.
Molte volte quando accendo l'auto, parte a 800-900 giri e poi nel giro di 10-15 secondi scende a 300-400 e si spegne, non sempre a volte risalgono e resta accesa. Quando non si spegne e parto (purtroppo anche qui non sempre e quindi è difficile capire le cause) sia in prima e un paio di volte anche in seconda, quando accellero sento come dei vuoti nel motore e non riesce a salire di giri per poi alzarsi di colpo.
Ho pensato potesse essere il freddo, ma la mattina quando fà più freddo ed è spenta da molto lo fà raramente e parte 1000-1100 giri. Mentre il problema sorge spesso quando esco dal lavoro a mezzogiorno, temperatura più alta ed è spenta da 4 ore.
In concessionaria (ho ancora 6 mesi di garanzia) non riescono a capire il perchè, me l'hanno tenuta via per 3 giorni e a loro non ha dato nessun problema dicono che è il GPL ma non io non lo uso, lo tengo disattivato...
Qualcono dice che possono esere gli ignettori...
Cosa ne pensate voi?
Peugeot 207 XS 16v VTi 95cv Bianca + GPL
Re: 207 XS VTi si spegne
Mi è ricapitato il problema 4 volte consecutive proprio adesso e le ultime due sono riuscito a fare il filmato.
http://youtu.be/b7Sls1xXsaw" onclick="window.open(this.href);return false;
http://youtu.be/MV3zTylKO8s" onclick="window.open(this.href);return false;
http://youtu.be/b7Sls1xXsaw" onclick="window.open(this.href);return false;
http://youtu.be/MV3zTylKO8s" onclick="window.open(this.href);return false;
- Davide308white
- Peugeottista D.O.C.
ma non ho capito.. lo fa solo a motore freddo??
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv
Eh questo è un bel "problema" perchè la mattina che fà più freddo ed è spenta da molte ore me lo fà molto raramente...mentre quando la accendo a mezzogiorno ed è spenta da 4 ore me lo fà spesso.
ciao a te Andy e ben arrivato intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Che strano problema.. anch'io ho un problema analogo, ma non mi si è mai spenta così di punto in bianco!!!
La mia quando è particolarmente fredda si spegne solo se provo ad accelerare da fermo o provo a partire subito...
Mostra i video in peugeot e fatti furbo, se il problema persiste anche dopo la garanzia, digli che è un problema segnalato con largo anticipo e che te lo devono risolvere!!!

La mia quando è particolarmente fredda si spegne solo se provo ad accelerare da fermo o provo a partire subito...
Mostra i video in peugeot e fatti furbo, se il problema persiste anche dopo la garanzia, digli che è un problema segnalato con largo anticipo e che te lo devono risolvere!!!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!lukebs ha scritto:ciao a te Andy e ben arrivato intanto![]()
Ho fatto vedere i video e sono rimasti "sorpresi"...devo portarla Lunedi in officina e me la tengono via una settimana ma spero meno...
Quando è stata immatricolata questa macchina? Anche la mia si spegne da fredda e se provo a partire sembra frenata con dei cali di potenza. Quando la riaccendo invece non ho questi problemi (alcune volte ho notato piccole perdite di potenza, ma momentanee).
Eppure non ho il VTI, bensì il vecchio ET3. In officina (l'unica che c'è nel raggio di 50 km) hanno sempre detto che è normale, che aggiornamenti non sono mai esistiti, in quanto il motore è perfetto. Secondo loro bisogna aspettare 5 minuti con il motore al minimo, anche perchè, parole loro, "per 16000 euro non puoi mica pretendere una macchina che parta subito" "Tu non puoi sapere più di me che sono capofficina". Tutto questo ed altro da Padovan e Figli di Monfalcone
. Per Peugeot Italia devo rivolgermi esclusivamente alla concessionaria, che effettua le riparazioni in regime di garanzia (peccato che io abbia specificato che la macchina non è più in garanzia e che le mie segnalazioni fatte in garanzia non sono mai state ascoltate). Automobile presa NUOVA!!
Detto questo, o ti riparano il guasto, oppure vai da un'associazione di consumatori. Probabile che sia l'elettrovalvola del minimo da sostituire e da controllare la bobina e/o le candele.
Eppure non ho il VTI, bensì il vecchio ET3. In officina (l'unica che c'è nel raggio di 50 km) hanno sempre detto che è normale, che aggiornamenti non sono mai esistiti, in quanto il motore è perfetto. Secondo loro bisogna aspettare 5 minuti con il motore al minimo, anche perchè, parole loro, "per 16000 euro non puoi mica pretendere una macchina che parta subito" "Tu non puoi sapere più di me che sono capofficina". Tutto questo ed altro da Padovan e Figli di Monfalcone

Detto questo, o ti riparano il guasto, oppure vai da un'associazione di consumatori. Probabile che sia l'elettrovalvola del minimo da sostituire e da controllare la bobina e/o le candele.
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
io avevo un problema simile e per 1 anno e mezzo ci ho combattuto contro...alla fine mi hanno completamente riprogrammato la centralina seguendo delle speciali indicazioni direttamente dalla piattaforma e il problema si è risolto.
inoltre puoi far anche pulire il corpo farfallato in maniera approfondita (cioe smontandolo) e sicuramente al minimo sar apiu fluida.
inoltre puoi far anche pulire il corpo farfallato in maniera approfondita (cioe smontandolo) e sicuramente al minimo sar apiu fluida.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
Può anche essere la sonda lambda scassata. Mi è capitato la stessa cosa anni fa sulla 206.
maxxim ha scritto:Quando è stata immatricolata questa macchina? Anche la mia si spegne da fredda e se provo a partire sembra frenata con dei cali di potenza. Quando la riaccendo invece non ho questi problemi (alcune volte ho notato piccole perdite di potenza, ma momentanee).
Eppure non ho il VTI, bensì il vecchio ET3. In officina (l'unica che c'è nel raggio di 50 km) hanno sempre detto che è normale, che aggiornamenti non sono mai esistiti, in quanto il motore è perfetto. Secondo loro bisogna aspettare 5 minuti con il motore al minimo, anche perchè, parole loro, "per 16000 euro non puoi mica pretendere una macchina che parta subito" "Tu non puoi sapere più di me che sono capofficina". Tutto questo ed altro da Padovan e Figli di Monfalcone. Per Peugeot Italia devo rivolgermi esclusivamente alla concessionaria, che effettua le riparazioni in regime di garanzia (peccato che io abbia specificato che la macchina non è più in garanzia e che le mie segnalazioni fatte in garanzia non sono mai state ascoltate). Automobile presa NUOVA!!
Mi sembra giusto, per 16000€ non puoi pretendere più di tanto...almeno a 20000€ devi arrivare se vuoi partire subiro

Ma non dovrebbe segnalare l'errore sul computer di bordo in questo caso?Orchino ha scritto:Può anche essere la sonda lambda scassata. Mi è capitato la stessa cosa anni fa sulla 206.
Ciao!!
Ho letto questa discussione e anche io mi unisco al coro..
Possessore del motore 1.4Vti con 30mila km all'attivo,auto nuova e niente GPL.
Per il momento,il difetto della mia,non è così grave,ma col tempo,sta peggiorando..
Va avanti già da circa un'anno,non mi rivolgo mai alla officine autorizzate,in quanto molto spesso,non fanno nulla e troppo spesso sono incapaci. Preferisco arrangiarmi da me...
Non ci ho mai fatto caso più di tanto,ma ultimamente,non posso più fare orecchie da mercante.. il difetto c'è ed è fastidioso. Nel mio caso,si presenta quando il motore gira a bassi giri sotto i 1500,allora quando la si"chiama"lei strattona,poi appena sale oltre i 2000,nessun tipo di problema... Lo fa sia da fredda che da calda,sia in piano che in salita e con qualunque marcia inserita... Non ho notato perdite di potenza,consumi eccessivi o anomali! Purtroppo,è un difetto che non è continuo,ma magari oggi lo fa.. domani no!
La scorsa estate,ho cambiato le candele,pensando fosse colpa loro,e per un pò in effetti il difetto è sparito! Ma ora è tornato,per cui,il problema è altrove... credo dipenda da una bobina o,nel peggiore dei casi,un'iniettore panato.
Ma sono solo ipotesi,in quanto in entrambi i casi,sul quadro dovrebbe apparire la spia di anomalia motore,invece nessuna spia si accende! Non penso dipenda dalla sonda lambda,perchè i"sintomi"sarebbero diversi...
Mercoledì,mi vedo con un'amico e con la giusta attrezzatura diamo un'occhiata per capire cosa può essere! Ti tengo informato appena so qualcosa..
Fabio
Ho letto questa discussione e anche io mi unisco al coro..

Per il momento,il difetto della mia,non è così grave,ma col tempo,sta peggiorando..
Va avanti già da circa un'anno,non mi rivolgo mai alla officine autorizzate,in quanto molto spesso,non fanno nulla e troppo spesso sono incapaci. Preferisco arrangiarmi da me...
Non ci ho mai fatto caso più di tanto,ma ultimamente,non posso più fare orecchie da mercante.. il difetto c'è ed è fastidioso. Nel mio caso,si presenta quando il motore gira a bassi giri sotto i 1500,allora quando la si"chiama"lei strattona,poi appena sale oltre i 2000,nessun tipo di problema... Lo fa sia da fredda che da calda,sia in piano che in salita e con qualunque marcia inserita... Non ho notato perdite di potenza,consumi eccessivi o anomali! Purtroppo,è un difetto che non è continuo,ma magari oggi lo fa.. domani no!
La scorsa estate,ho cambiato le candele,pensando fosse colpa loro,e per un pò in effetti il difetto è sparito! Ma ora è tornato,per cui,il problema è altrove... credo dipenda da una bobina o,nel peggiore dei casi,un'iniettore panato.
Ma sono solo ipotesi,in quanto in entrambi i casi,sul quadro dovrebbe apparire la spia di anomalia motore,invece nessuna spia si accende! Non penso dipenda dalla sonda lambda,perchè i"sintomi"sarebbero diversi...
Mercoledì,mi vedo con un'amico e con la giusta attrezzatura diamo un'occhiata per capire cosa può essere! Ti tengo informato appena so qualcosa..

Fabio
EX 106 1.3rally nero
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana
EX 205 1.3rally bianco
EX 206 1.4 16V xs blu Santorini
...ora,207 1.4 16v VTi 95 nero ossidiana