PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione testata
-
- Peugeottista curioso
Guarnizione testata
Buongiorno a tutti, racconto in breve la mia storia.
Sono proprietario di una Peugeot 207 Sw, energie sport Gpl/benzina anno 2010, km 65.000.
A metà gennaio dopo un rifornimento di Gpl l'auto non si è piu' accesa, chiamato il carroattrezzi l'auto è rimasta 2 giorni, sabato e domenica in deposito per essere poi trasportata alla concessionaria Peugeot di Pagani (Salerno) il lunedi'.
Problena riscontrato, rottura pompa della benziana e dell'elettrovalvola di sicurazza dell'impianto Gpl, auto in garanzia, non ho pagato il danno; solo deluso della rottura di un'auto nuova e che credevo piu' affidabile della Fiat che avevo in precedenza.
13 febbraio vado dalla concessionaria Peugeot di Salerno per aggiungere un po' di olio motore ed il meccanico nel controllare i vari livelli, nota dell'olio motore nella vaschetta dell'acqua.
Morale della favola, stanno smontando la testata della'auto, guarnizione difettosa, la garanzia è scaduta da 13 giorni e la Peugeot di Salerno ed il centro Peugeot di Milano hanno detto che il danno è fuori garanzia e quindi devo accollarmi dell'intero danno economico.
Mi chiedo, ma la Peugeot di Pagani non si sono accorti che nel radiatore c'era dell'olio, o se ne sono accorti e hanno fatto in modo che scadesse la garanzia?
Comunque sto solo aspettando che finiscano di riparare l'auto completa di fattura, dopo interverrò legalmente contro la Peugeot, perchè è assurdo sborsare quasi 1.000,00 euro su di un'auto con appena 2 anni e circa 65.000 km.
Si 1.000, euro, dato che dovranno sostituire anche la pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione, olio motore ecc. ecc.
Credevo che una volta abbandonata la Fiat ,, con la Peugeot sarebbe stato molto meglio. Mi sono sbagliato di grosso visto la riuscita dell'auto, ed il comportamento della Paugeot di Pagani, Salerno e Milano.
Cari amici una volta terminata la garanzia, anche se dopo la rottura dell'auto, è per difetto di fabbrica LA PEUGEOT NON SE NE FREGA UN ca...biiip...o E SONO PROPRIO TUTTI CAZZI NOSTRI.
LE MACCHINE SONO TUTTE UGUALI, VENGONO COSTRUITE PER ROMPERSI E PAGARE GLI ARRAFFATORI DI CHI LE PROGETTA.
CIAO A TUTTI
Sono proprietario di una Peugeot 207 Sw, energie sport Gpl/benzina anno 2010, km 65.000.
A metà gennaio dopo un rifornimento di Gpl l'auto non si è piu' accesa, chiamato il carroattrezzi l'auto è rimasta 2 giorni, sabato e domenica in deposito per essere poi trasportata alla concessionaria Peugeot di Pagani (Salerno) il lunedi'.
Problena riscontrato, rottura pompa della benziana e dell'elettrovalvola di sicurazza dell'impianto Gpl, auto in garanzia, non ho pagato il danno; solo deluso della rottura di un'auto nuova e che credevo piu' affidabile della Fiat che avevo in precedenza.
13 febbraio vado dalla concessionaria Peugeot di Salerno per aggiungere un po' di olio motore ed il meccanico nel controllare i vari livelli, nota dell'olio motore nella vaschetta dell'acqua.
Morale della favola, stanno smontando la testata della'auto, guarnizione difettosa, la garanzia è scaduta da 13 giorni e la Peugeot di Salerno ed il centro Peugeot di Milano hanno detto che il danno è fuori garanzia e quindi devo accollarmi dell'intero danno economico.
Mi chiedo, ma la Peugeot di Pagani non si sono accorti che nel radiatore c'era dell'olio, o se ne sono accorti e hanno fatto in modo che scadesse la garanzia?
Comunque sto solo aspettando che finiscano di riparare l'auto completa di fattura, dopo interverrò legalmente contro la Peugeot, perchè è assurdo sborsare quasi 1.000,00 euro su di un'auto con appena 2 anni e circa 65.000 km.
Si 1.000, euro, dato che dovranno sostituire anche la pompa dell'acqua, la cinghia di distribuzione, olio motore ecc. ecc.
Credevo che una volta abbandonata la Fiat ,, con la Peugeot sarebbe stato molto meglio. Mi sono sbagliato di grosso visto la riuscita dell'auto, ed il comportamento della Paugeot di Pagani, Salerno e Milano.
Cari amici una volta terminata la garanzia, anche se dopo la rottura dell'auto, è per difetto di fabbrica LA PEUGEOT NON SE NE FREGA UN ca...biiip...o E SONO PROPRIO TUTTI CAZZI NOSTRI.
LE MACCHINE SONO TUTTE UGUALI, VENGONO COSTRUITE PER ROMPERSI E PAGARE GLI ARRAFFATORI DI CHI LE PROGETTA.
CIAO A TUTTI
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Re: Guarnizione testata
Purtroppo non sei l'unico ad avere problemi con questo motore che, a quanto pare, nono sopporta molto bene la trasformazione a GPL... se leggi nel forum vedrai che sei in buona compagnia.
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
non per dire eh.. ma sei SICURO che avesse VERAMENTE 65mila km?
il proprietario può aver camminato una settimana con poca acqua e allora... nemmeno un carroarmato...
no, sai...
sostanzialmente i motori sono tutti uguali...
Fabio
il proprietario può aver camminato una settimana con poca acqua e allora... nemmeno un carroarmato...
no, sai...
sostanzialmente i motori sono tutti uguali...
Fabio
- unknown84
Io non volevo criticare un motore in particolare (lungi da me) è solo che non è il primo utente che si lamenta della guarnizione della testa bruciata sul 1.4 GPL...
ciao, io portero lunedi per fare la guarnizione dell testa.. ho 35.000 km e 2 anni e qualke mese...makkine di me..biiip..a!
il mio meccanico Peugeot se ne è accorto al mio primo tagliando dei 15000 KM!!! Tutto in garanzia, ma hanno già avuto esperienza con me su quanto possa essere cattivo e rompere le pa.........llebeppe207 ha scritto:ciao, io portero lunedi per fare la guarnizione dell testa.. ho 35.000 km e 2 anni e qualke mese...makkine di me..biiip..a!

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho ritirata oggi la mia 207 sw gpl dopo che mi hanno cambiato la guarnizione della testa con 50000 km mi hanno assicurato che con la nuova guarnizione non dovrebbe piu' accadere, io per fortuna avevo prolungato di un anno la garanzia scade a maggio ,ho pagato solo olio e filtro 90 euro .pero' mi sembra che sia un difetto molto frequente nelle gpl
peugeot 207 energy sport ecogpl sw
Hanno montato una guarnizione troppo sottile, peugeot lo sà ma non fà nessun richiamo...
E poi come hai pagato solo 90€ per olio e filtro?
E poi come hai pagato solo 90€ per olio e filtro?
mi hanno detto che era in promozione se anche loro non fanno qualche sconto non lavorano piu' inoltre mi e' arrivato un' offerta per i freni a 85 euro piu' vari controlli. se vogliono mangiare anche loro devono essere piu' competitivi con i prezzi 

peugeot 207 energy sport ecogpl sw
-
- Peugeottista curioso
Domani o domani l'altro dovro' ritirare l'auto, vi farò sapere quanto mi è costato questa stramaledetta guarnizione della testata e lavori di manutenzione. Una cosa è certa: questa peugeot è stata la 1 ed anche l'ultima che ho comperato. E pensare che avevo intenzione di comperare una 308 SW.
Anche la mia 207 ecogpl del dicembre 2009 con 33000km ha lo stesso vostro problema,preventivo in peugeot per la sostituzione della guarnizione testata,500 circa,meccanico di fiducia sui 350.Penso che tutte le auto,chi più chi meno,possano avere problemi,ma come in questo caso,auto con pochi km fuori garanzia da 2 mesi,tagliandi fatti in concessionaria,non puoi venirmi a dire che è un difetto e lavartene le mani.Cosa vi devo dire,brutta esperienza con peugeot,ma sopratutto con la concessionaria,che mi cercò anche a casa per rifilarmi questo bidone 

- unknown84
Purtroppo sul 1.4 trasformato GPL c'è stato un errore di progettazione, ma può capitare. Peugeot non si è comportata affatto bene nei confronti dei suoi clienti (un bel richiamo ci sarebbe stato) però.. per me rimane ancora una delle marche più affidabili..
Quotounknown84 ha scritto:Purtroppo sul 1.4 trasformato GPL c'è stato un errore di progettazione, ma può capitare. Peugeot non si è comportata affatto bene nei confronti dei suoi clienti (un bel richiamo ci sarebbe stato) però.. per me rimane ancora una delle marche più affidabili..

Altroconsumo nella sua rivista di febbraio non la pensa proprio cosìunknown84 ha scritto:però.. per me rimane ancora una delle marche più affidabili..

- unknown84
Io non voglio difendere a spada tratta Peugeot per partito preso però... ok, con il 1.4 GPL hanno fatto una gran cagata: prima si spegneva da solo, ora brucia la guarnizione della testa e non riconoscono il difetto, pessima pubblicità non lo metto in dubbio. Ma gli altri modelli non mi pare diano più problemi che le concorrenti, anzi... direi che rimaniamo sotto la media...