PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina luce posizione non funziona e non e' fulminata!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spyllo
Peugeottista curioso

Lampadina luce posizione non funziona e non e' fulminata!!!

Messaggio da Spyllo »

Vi prego ragazzi, vi chiedo una mano!
Premesso che su questa macchina si spende di lampadine più che di gasolio:-) Oggi mi è successo quello che mai potevo immaginare.

La luce di posizione posteriore sinistra non si accende. Vado per cambiare lampadina e mi accorgo che non è fulminata!!! Ho provato a cambiarla comunque....niente! In pratica il fanale funziona, tutte le altre segnalazioni (freno, retromarcia, emergenza...) funzionano...tranne la luce di posizione. Il computer di bordo ovviamente segnala l'anomalia.

Cosa potrebbe essere?? Un elettrauto mi ha detto che è la centralina....ma non dovrebbe smettere di funzionare almeno tutto il fanale o che ne so....entrambe le luci posteriori....???

Aiutatemi vi prego!!!
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Re: LAMPADINA LUCE POSIZIONE NON FUNZIONA E NON E' FULMINATA!!!

Messaggio da vincy207 »

hai provato a vedere se la lampadina si incastra correttamente? :scratch:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Ah se te l'ha detto l'elettrauto :applause: . Ma da che razza di gente andate? Ma il "signorino" prima di sparare cavolate assurde, non ha provato con il tester a verificare che arrivi la tensione al portalampada? La lampadina può essere perfetta, ma se c'è un problema di massa nel portalampada, stà sicuro che non si accenderà nemmeno se appare il genio :chessygrin:
E menomale che è elettrauto :applause: :applause:

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Ma infatti secondo me è una presa x i fondelli x rubare soldi. Domani mi procurerò un tester a lavoro per vedere se arriva un segnale elettrico. Sinceramente non so neanche come si fa, ma ci provo. Si la lampadina si incastra bene, ho provata a muoverla un po' pure con il quadro acceso. Nulla...non riesco a credere che sia la centralina, io credo che se fosse qualcosa che centra con la centralina dovrebbe darmi qualcosa di più evidente, che ne so diverse anomalie...

Cmq...se dove va ad incastrarsi la lampadina ci spruzzo un po' di CRC può far male? Infondo è un ravvivante elettrico...
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Quando hai smontato la lampadina hai visto dell'ossidazione nel portalampada? Se non l'hai vista, non serve spruzzare nulla, anche perchè quando rimonti la lampadina rischi di tirar giù tutti i santi perchè ti scivola. Se non sai usare il tester, è meglio che ti fai aiutare da chi lo sà usare o meglio vai da un'elettrauto con i capelli bianchi che sicuramente ti risolve il problema in 2 minuti

danco
Peugeottista curioso

Re: Lampadina luce posizione non funziona e non e' fulminata!!!

Messaggio da danco »

Salve, anch'io solito problema di lampadine bruciate o non funzionanti... scollega i contatti del faro, spruzzaci il famoso CRC, ricollega e prova: così facendo a me è tornato tutto a posto: Saluti.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”