PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiutoooo erogazione a strappi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
scugiu
Peugeottista appassionato

aiutoooo erogazione a strappi

Messaggio da scugiu »

buongiorno,la mia le mans ha compiuto da poco 2anni e mezzo ed ha circa 35000 km.....ultimamente la sento strattonare in accellerazione,e come se non avesse una risposta fluida nell erogazione,ma a colpi....qualcuno ha avuto lo stesso problema???cosa mi consigliate di fare?????la garanzia e finita....grazie in anticipo...potrebbe essere la turbina visto che ogni 3000 o 4000 km debbo aggiungere olio????

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: aiutoooo erogazione a strappi

Messaggio da thewizard »

candele? cavi? bobine? MAF/debimetro? sonda lambda? controllato tutti i manicotti aria? controllato tutti i tubetti e comandi della turbina? controllate le valvole aria/recupero vapori benzina/ventilazione carter? controllato il sensore di fase/giri? potrebbe essere che è la frizione che slitta?

il consumo olio... da quello che scrivi non si evince nulla
1 litro ogni 3000km in pista è nulla, in 3000km di autostrada a velocità codice in Italia è tanto, in città è normale...

Fabio

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Come :shock: anche il motore EP6 ha problemi alle bobine? E menomale che su questi motori le bobine sono singole e non in blocco come sul vecchio 1.4 ET3. Più che tutta la frizione, io direi di controllare bene lo spingidisco.
Controlla le candele ed i relativi cavi candela. Magari una bella diagnosi con il Lexia sarebbe la cosa più sensata, piuttosto che andare per tentativi.

scugiu

Messaggio da scugiu »

L unica cosa ke ho notato sulla frizione e ke stacca molto alta rispetto a quando era più nuova....potrebbe essere un segnale????anke se mi sembra più qualcosa al motore....cosa e il lexia il controllo con il cavo collegato al pc?????

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

Prova a schiacciare deciso l'acceleratore se senti un vuoto o delle vibrazioni vuol dire che la frizione sta andando ... la mia è stata cambiata in garanzia a 27.000 km ... :shock:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

scugiu

Messaggio da scugiu »

scusa ma se fosse la frizzione,nel momento in cui diciamo perde colpi,non dovrebbe salire di giri ??????mi sembra ke questo non accade.....

Pesciò-207
Peugeottista curioso

Messaggio da Pesciò-207 »

Ciao,
forse la mia risposta non ti servirà però ti posso segnalare che ho avuto lo stesso problema anche se con un altra autovettura.
In pratica la mia Opel Zafira 1.6 qualche settimana fà ha iniziato a strappare in dievrse occasione durante la marcia. Ogni 5-10 minuti strappava ripetutamente.
Ho fatto controllare l'auto ed il mio meccanico ha fatto la "prova di compressione" constatando che 2 cilindri avevano efficenza al 100% e gli altri 2 al 60-70%.
Ha cambiato le bobine (costo € 205,00) ed ora.. la macchina funziona perfettamente.

Ciao
Salvo

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Pesciò-207 ha scritto:
Ho fatto controllare l'auto ed il mio meccanico ha fatto la "prova di compressione" constatando che 2 cilindri avevano efficenza al 100% e gli altri 2 al 60-70%.
questa è una prova da non fare se non si sa cosa e come fare ;-)

Fabio

Ratos de Porao

Messaggio da Ratos de Porao »

scugiu ha scritto:scusa ma se fosse la frizzione,nel momento in cui diciamo perde colpi,non dovrebbe salire di giri ??????mi sembra ke questo non accade.....

Io ti sto suggerendo un'altra cosa ... Ti metti in 3a marcia, vai piano, poi premi a fondo l'acceleratore, se manca vuol dire che la frizione inizia a non lavorare più ... Te lo dico perchè la mia vibrava, strappava, ultimamente slittava ... Una volta cambiata HO UN' ALTRA AUTO! :drunken:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

scugiu

Messaggio da scugiu »

scusate il ritardo,ma da quando ho aperto il topic,sono andato solo pochi giorni fa alla peugeot...appena spiegato il problema,il capo officina mi chiede se avessi sostituito il catalizzatore....(IO NON HO ANCORA FATTO NESSUNA MODIFICA SULLA MECCANICA),passiamo quindi alla prova su strada,dopo qualche km esclude a priori la frizione e mi parla di impianto elettrico,candele pippette e mi fissa un appuntamento x un controllo diagnostico x il lunedi prossimo....questa mattina mentre venivo a lavorare,beep,il cicalino ke mi avvisava di un anomalia sull impianto antinquinamento,e la leonessa,o meglio gattina ke non fa piu di 50 km orari....sara mika il catalizzatore??????

scugiu

Messaggio da scugiu »

la makkina va a 2....attendo notizie dall officina peugeot

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

bobina...

Fabio

Orchino