PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
207 1.6 90 cv
-
- Peugeottista curioso
207 1.6 90 cv
salve ragazzi...volevo chiedere se a qualcuno è capitata la mia stessa brutta situazione...praticamente la mia 207 1.6 90 cv fa rumore di ferraglia a minimo...dipende da come si lascia la frizione..se si lascia lievemente il rumore è veramente poco invece se si lascia di scatto si sente un rumore d ferraglia assurdo....premetto che ho un volano monomassa..e che ho sostituito la prima volta l'intero kit frizione..ma il rumore persisteva...e la seconda volta il sincronizzatore della quinta marcia..perchè smontando il coperchio del cambio c siamo resi conto che era quello che faceva un rumore tremendo a minimo senza frizione premuta...ma sostituendolo con relativi ingranaggi compresi lo fa ugualmente..non so più dv sbattere la testa ,cm olio ho messo quello della casa 75/80 ma nulla... mi sta costando già troppo sta macchina...avete notizie in merito?grazie
-
- Peugeottista curioso
Re: 207 1.6 90 cv
grazie..scusate il commento diretto...ma non so più dv sbattere la testa!
ciao a te Salvo e ben arrivato fra noi intanto 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Liuk
- Peugeottista curioso
Ciao! Io ho il tuo stesso modello e in certe condizioni il medesimo problema... Hai provato a controllare il carter in lamierino che separa il centrale dello scarico dallo chassis? In certi casi delle pozzanghere piuttosto ampie prese a velocità sostenuta lo deformano leggermente facendogli toccare il centrale dello scarico... Quando lasci velocemente la frizione, magari a bassi regimi, il motore vibra in modo più consistente e di conseguenza il gruppo scarico, essendo vincolato rigidamente al motore, ha oscillazioni più ampie! Se il gioco fra scarico e carter si è ridotto per varie cause (come un getto di acqua ad alta velocità) il centrale va a toccare il carter producendo un tipico rumore metallico... tipo padellame che si tocca!
Questo è uno dei tipici "difetti di fabbrica" della nostra leoncina

Questo è uno dei tipici "difetti di fabbrica" della nostra leoncina

Peugeot 207 xs 1.4 90cv - Kit Xenon 8000° by Tuning Guru - Luci diurne led artigianal - Fanali posteriori led Restayling - Collettori scarico inox 4-1 Toyosports - Terminale artigianale con taglio paraurti tipo Gti - Spoiler anteriore con prese d'aria raffreddamento freni - Filtro K&N a pannello con presa aria dinamica - Led maniglie portiere interne ed esterne - Cromature esterne ed interne - Interni carbon look - Interni led incluse zone piedi - Poggiabraccio originale Peugeot - Audio: - Sorgente: Blaupunkt RD4 con modifica uscite Pre-out - Front: woofer e tweeter Treefrog, crossover phonocar - Rear: woofer e tweeter Alpine typeE 280W peak con installazione artigianale, crossover Infinity - Subwoofer: Alpine TypeG 10" in cassa - Amplificatore: Alpine PMX-T320
Salve, anche io lo avverto.
Mi caapita solo quando metto in folle e lascio la frizione, fortuna vuole che sia quasi impercettibile.
Se però è molto forte.....

Mi caapita solo quando metto in folle e lascio la frizione, fortuna vuole che sia quasi impercettibile.
Se però è molto forte.....

Peugeot 207
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
1.6 HDI 93 cv
sweet years
grigio thorium
-
- Peugeottista curioso
sera a tutti..liuk non ho capito a quale lamierino t riferisci..a quella interna attaccata alla coppa del cambio?perchè anche senza quella lo fa uguale

- Liuk
- Peugeottista curioso
@Salvo, non credo sia quella che intendi tu ma piuttosto quella sopra il centrale dello scarico... per chiarirti la situazione te l'ho segnalata con la freccia rossa in questa immagine presa dal forumhttp://img826.imageshack.us/img826/1907/immag0127b.jpg
Peugeot 207 xs 1.4 90cv - Kit Xenon 8000° by Tuning Guru - Luci diurne led artigianal - Fanali posteriori led Restayling - Collettori scarico inox 4-1 Toyosports - Terminale artigianale con taglio paraurti tipo Gti - Spoiler anteriore con prese d'aria raffreddamento freni - Filtro K&N a pannello con presa aria dinamica - Led maniglie portiere interne ed esterne - Cromature esterne ed interne - Interni carbon look - Interni led incluse zone piedi - Poggiabraccio originale Peugeot - Audio: - Sorgente: Blaupunkt RD4 con modifica uscite Pre-out - Front: woofer e tweeter Treefrog, crossover phonocar - Rear: woofer e tweeter Alpine typeE 280W peak con installazione artigianale, crossover Infinity - Subwoofer: Alpine TypeG 10" in cassa - Amplificatore: Alpine PMX-T320