PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

accensione clima manuale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

accensione clima manuale

Messaggio da stylus »

Ho notato che accendendo il clima ,anche solo a 1, parte la ventola del raffreddamento indipendentemente dalla temperatura della macchina , e' corretto ? E' possibile che la centralina forzi anche l'apertura del termostato ?
E' solo per info ma e' utile per capire come funziona la nostra macchina ...

grazie
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Thalita
Peugeottista curioso

Re: accensione clima manuale

Messaggio da Thalita »

A me non succede.
Quando accendo il clima sento solo un rumore tipo "stonck" provenire dal basso, questo rumore l'ho sempre sentito fin dall'inizio, appena presa. La ventola poi parte quando il motore è caldo, indipendentemente dall'accensione del clima.
207 1.4 8v X-Line - gennaio 2007 - Blu recife -

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Thalita quel rumore che senti appena accendi il climatizzatore è il compressore che entra in funzione.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Ciao Stylus a me sinceramente non succede sento il classico rimore ma sta al compressore del clima che parte, senti qualc di noi piu esperto ma direi che mi sembra strano quel comportamento
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

stylus

Messaggio da stylus »

Fede82 ha scritto:Ciao Stylus a me sinceramente non succede sento il classico rimore ma sta al compressore del clima che parte, senti qualc di noi piu esperto ma direi che mi sembra strano quel comportamento
eppure sto sentendo tante persone che mi confermano che tante auto hanno questa funzionalita' , quando si accende il clima parte la ventola ..... vediamo se qualcuno conferma .

ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

stylus ha scritto:Ho notato che accendendo il clima ,anche solo a 1, parte la ventola del raffreddamento indipendentemente dalla temperatura della macchina , e' corretto ? E' possibile che la centralina forzi anche l'apertura del termostato ?
E' solo per info ma e' utile per capire come funziona la nostra macchina ...
grazie
Anche la 406 fa così : quando il climatizzatore parte , le ventole si avviano sempre (sulla velocità più bassa) per ventilare il radiatore del condizionatore , che è davanti al radiatore principale .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

stylus

Messaggio da stylus »

ieri mi e' stato confermato dal tecnico peugeot , il comportamento e' corretto .

ciao

LindaXxX91

Messaggio da LindaXxX91 »

Anche a me succede.. Sabato scorso mi son anche spaventata xké non capivo ke era... Meno male va!!
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

Stylus fatto la prova adesso... in base alla ventola(posizione 1-2-3-4) la ventola va piano o molto forte.... rettificocio scritto sopra non mi ero mai accorto io...

Scusate per l'errore
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”