buongiorno,
oggi sostituendo l'ennesima lampadina nel faro anteriore ho visto uno strano riflesso proveniente dagli iniettori.
allego delle foto per cercare di essere più chiaro.
forse a qualcuno di voi è già successo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
olio iniettori
olio iniettori
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 Xsi 1.6 hdi 5 porte berlina
Re: olio iniettori
è gasolio...
Fabio
Fabio
Mi sembra a nche a me gasolio dubito che sia olio onestamente se no e molto preoccupante
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
cosa vorrebbe dire quel gasolio secondo voi?
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
Ciao, hai quella pozza solo sull'inniettore più a destra?? cioè quello più vicino al tubo di raccolta dei vapori dell'olio??... perchè anche io ho quella macchia ma ci siamo accorti ( io ed il meccanico ) che è un deposito di olio che fuoriesce dal tubo bianco che si collega al tubo aspirazione dell'aria!! cioè quello che porta i vapori dell'olio nel condotto aspirazione...! 
Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
se è gasolio significa che c'è una microscopica perdita, di solito si sitema in pochi minuti e con spesa tendente a 0 (non voglio pensare all'iniettore CREPATO)
se è olio, l'unico posto da ui può provenire è -giustamente- il recupero vapori, che probabilmente ha il tubicino crepato o allentato...anche qui si risolve con poco tempo e denaro
Fabio
se è olio, l'unico posto da ui può provenire è -giustamente- il recupero vapori, che probabilmente ha il tubicino crepato o allentato...anche qui si risolve con poco tempo e denaro
Fabio
Direi che guardando meglio mi sembra olio piu che gasolio...ma che odore senti? olio o gasolio?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
domani sera cercherò di esaminarlo meglio, purtroppo non ho avuto molto tempo.
lunedì passerò comunque in officina e vi farò sapere, speriamo bene
lunedì passerò comunque in officina e vi farò sapere, speriamo bene
daiiii sporcati un dito!!!!
Fabio
Fabio
sono stato in officina.
mi hanno confermato che si tratta di gasolio.
hanno anche già individuato l'iniettore che perde.
giovedì sera laritirerò e vi farò sapere la spesa.
non ho ancora capito, oltre la perdita di gasolio, che problemi può causare questa micro perdita...
mi hanno confermato che si tratta di gasolio.
hanno anche già individuato l'iniettore che perde.
giovedì sera laritirerò e vi farò sapere la spesa.
non ho ancora capito, oltre la perdita di gasolio, che problemi può causare questa micro perdita...
secondo il meccanico era un mix di gasolio e olio.
allo stesso iniettore, tempo fa, ho dovuto rifagli la guarnizione dato che "sbuffava".
a quanto pare il lavoro fatto da un'altra officina peugeot non era stato eseguito benissimo dato che hanno storto il prigioniere e quindi la perdita di olio. per quanto riguarda il gasolio mi hanno spiegato che trasudava.
questo è quello che mihanno detto, io non so nemmeno cosa sia un "prigioniere".
alla fine mi hanno fatto pagare 140 euro.
allo stesso iniettore, tempo fa, ho dovuto rifagli la guarnizione dato che "sbuffava".
a quanto pare il lavoro fatto da un'altra officina peugeot non era stato eseguito benissimo dato che hanno storto il prigioniere e quindi la perdita di olio. per quanto riguarda il gasolio mi hanno spiegato che trasudava.
questo è quello che mihanno detto, io non so nemmeno cosa sia un "prigioniere".
alla fine mi hanno fatto pagare 140 euro.