è un forum bellissimo questo e credo che mi aiuterete tantissimo:
ieri sono andato al concessionario per eseguire il normale tagliando degli 80000km alla mia leonessa che ad aprile ha compiuto 3 anni (guardate pure nella mia firma x cilindrata,km ecc...)e mi sono stati diagnosticati 3 interventi aggiuntivi necessari da fare(purtroppo x il portafoglio

- sostituzione della batteria,in quanto la carica era quasi esaurita
-ricarica clima necessaria in quanto mancavano circa 280 gr di gas(spero sia corretta l'unità di misura

-problema alla pinza anteriore sinistra che ha causato usura anomala della pastiglia,in quanto rimaneva pressata e faceva rimanere frenata la ruota(mai accorto tra l'altro e mai avuto problemi)
1_A questi 3 problemi più o meno penso di rispondere solo al secondo(pinza): lubrificando la pinza si può ripristinare il movimento naturale senza che essa rimanga pressata sul disco?
2-Per quanto riguarda la batteria non so nulla cmq dopo solo 3 anni di vita è possibile che sia già decaduta?quali potrebbero essere le cause?Inoltre secondo voi è possibile che la batteria in via di esaurimento possa dare dei problemi al sensore pioggia del tergi automatico, nel senso che il tergi azionandolo parte piano e dopo va sempre a velocità alta anche con poca pioggia?solo nell'ultimo mese ho avuto questo problema.
3-è giusto la ricarica del clima a questo punto?premetto che io ho il bizona ed è sempre inserito tutto l'anno su AUTO/AC a 21 gradi..
Questi sono i problemi che ho riscontrato,attendo una vostra opinione che sarà molto utile per capire se è corretto quanto mi hanno rilevato in Peugeot.
Grazie in anticipo