il motorino in questione è questo ( http://www.ebay.it/itm/Motorino-di-Avvi ... 1c25114f0e" onclick="window.open(this.href);return false; ) sono andato a chiedere ma hanno sparato oltre i 250 euro e poi hanno detto che devono smontare il pezzo per vedere quanto costa con precisioneCalò67 ha scritto:prima di imbarcarti in acquisti che poi potresti pentirtene e dato il fatto che su e-bay troveresti il motorino di concorrenza perchè non vai da un ricambista generico e chiedi ?
Se fosse veramente così, il fatto sarebbe molto grave, molti andrebbero sui lavori di sostituzione dei motorini di avviamento senza che c'è ne una effettiva necessità.Somoya ha scritto:Succede la stessa cosa alla 207 1.4 hdi di mi madre cioè che a caldo (di solito anche dopo aver usato a lungo l'aria condizionata) fa solo TAC e nn si avvia. Basta lasciarla riposare un pò e dopo si accende senza problemi![]()
In conce mi hanno detto che non è il motorino di avviamento xkè se così fosse non partirebbe nemmeno a freddo; potrebbe essere un sistema per non far surriscaldare il motore! (non sanno nemmeno loro cos'è).
si la stessa cosa identica mia soprattutto dopo l'aria condizionataSomoya ha scritto:Succede la stessa cosa alla 207 1.4 hdi di mi madre cioè che a caldo (di solito anche dopo aver usato a lungo l'aria condizionata) fa solo TAC e nn si avvia. Basta lasciarla riposare un pò e dopo si accende senza problemi![]()
In conce mi hanno detto che non è il motorino di avviamento xkè se così fosse non partirebbe nemmeno a freddo; potrebbe essere un sistema per non far surriscaldare il motore! (non sanno nemmeno loro cos'è).
indotti del motorino sarebbero?Calò67 ha scritto:Se fosse veramente così, il fatto sarebbe molto grave, molti andrebbero sui lavori di sostituzione dei motorini di avviamento senza che c'è ne una effettiva necessità.Somoya ha scritto:Succede la stessa cosa alla 207 1.4 hdi di mi madre cioè che a caldo (di solito anche dopo aver usato a lungo l'aria condizionata) fa solo TAC e nn si avvia. Basta lasciarla riposare un pò e dopo si accende senza problemi![]()
Probabilmente sono gli indotti del motorino che potrebbero essere sottodimensionati ed una volta scaldati non attuare più le fasi dei partenza !?!?!?
penso di no sono strani questi motorinimicro78 ha scritto:quello di una 307 2.0 non va bene vero?
scusami thewizard che sarebbe l'attuatore/solenoide?thewizard ha scritto:è più facile sia l'attuatore/solenoide/automatico o come lo volete chiamare
se però salta il fusibile è probabile che ci sian un corto NEL dispositivo
se invece si abbassano le luci e salta il superfusibile, è probabile che il corto sia nel motorino (è raro corto dell'indotto, facile corto sul collettore e si revisiona con spesa contenuta)
la prova è che l'avviamento diventa possibile dopo aver mosso un po' avanti-indietro la macchina con la 5/6 ingranata (indietro è più facile, basta mezzo metro)
Fabio