PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

modifica bulbo temperatura "verde"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

modifica bulbo temperatura "verde"

Messaggio da stylus »

Continuo a sentire di colleghi di "macchina" che portano l'auto in peugeot per modificare il bulbo della temperatura ....quello verde per intederci , ma nessuno riesce a dirmi in cosa consiste questa modifica ...... lo cambiano con un'altro , fanno un'aggiornamento software , cambiano la posizione ..... insomma non riesco a capire in cosa consiste .Se chiamo l'officina dove effettuo gli interventi (piccola officina autorizzata peugeot ) non ne sanno nulla , qualcuno di voi sa info in merito ?
La cosa mi interessa solo perche' di inverno anche io qualche problema di temperatura l'ho sempre avuti ....magari risolverei .

grazie
ciao
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: modifica bulbo temperatura "verde"

Messaggio da thewizard »

scusa ma...QUALI sarebbero i problemi invernali che tu immagini legati al bulbo temperatura?

Fabio

stylus

Messaggio da stylus »

praticamente d'inverno ogni tanto mi succede che la temp. sale dopo troppo tempo e quando mi succede questo la macchina ingolfa quasi strattona e tiene il min alto per un bel po' ...... ho cambiato termostato e bulbo e fatto tutti gli aggiornamenti sw senza risolvere nulla allora ho pensato che questa modifica che fanno ultimamente risolverebbe questo prob. ....non saprei cos'altro cambiare e controllare .....perche' anche in Peugeot dicono che e' tutto ok .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Da quanto ho capito hai il mio stesso problema di quest'inverno... praticamente si deve apportare una modifica al sensore della temperatura dell'acqua, la quale viene spostato più vicino al motore, cambiato un pezzo(da plastica a metallo) in modo tale che rilevi prima e meglio la temperatura dell'acqua. Vedrai che l'auto non strattonerà più! Che sia chiaro: TUTTO GRATIS !! E' un piccolo richiamo della casa madre, che solo se si verificano certi problemi come questo, consigliano di farla... hanno anche una circolare interna, ma non ricordo il numero
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

stylus

Messaggio da stylus »

Ciao Luca siccome ho visto che sei anche te di Torino come me , mi dici dove sei andato a fare questa modifica ? in quale officina ?

ciao
grazie

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, io sono andato da Peugeot Autocity di Corso Potenza ( TO ) resta praticamente quasi sotto il cavalcavia che congiunge corso Grosseto.. ma se vuoi un consiglio, ti indico l'ex meccanico di quella stessa concessionaria che si è trasferito per i fatti propri a 1km di distanza... la tua auto è in garanzia???
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

stylus

Messaggio da stylus »

ciao , si dai dimmi anche dove si trova questo meccanico cosi' lo passo a trovare appena riesco l'importante e' che conosce questo problema e riesce a risolverlo anche lui , purtroppo la macchina non e' piu' in garanzia ma per risolvere questo problema li spendo volentieri qualche euro .

ciao e grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”